martedì, ottobre 26, 2010

Le verità dell' Horror


lancia l'idea
Le verità dell'Horror

Quest'oggi torno ad un argomento a me molto caro sviscerato gia altre volte in svariate forme.
I films Horror..
Bene o male che siano fatti i films horror comunque hanno delle verità,verità che mistificate,nascoste ai piu purtroppo a poco sono valsi sotto il profilo educativo.
Un tipo particolare ma non tanto di films horror sono quelli in cui il tutto parte da un lontano o meno passato e di un quel qualcuno che si interstardisce nel riesumare il passato suddetto.
In questo tipo di films quindi di solito il passato è l'ingrediente base.
Nei films horror di questa serie normalmente quindi accade che smuovendo il passato,smuovendo il passato,il mostro ritorna in vita.
Come detto sopra, tutto questo immerso nella finzione cinematografica mistifica il senso veritiero,infatti ben anche si prenda paura nel vedere uno di questi films,fortunatamente sappiamo poi che nella realtà tutto questo non esiste e non può esistere,quindi ecco che quanto comunicato con intenzione o meno dal films cade nell'oblio ma nella realtà cosa accade ??
Certo,se io penso intensamente a mio Nonno,di certo mio Nonno non ritorna in vita ma se io passo 5 anni nel pensare come pensava mio Nonno in un certo senso comunque ho riportato in vita mio Nonno in quanto dopo 5 anni di trascorso in un tema si diventa quanto come il tema ha stabilito.
In Italia sono oramai piu di dieci anni che non si fa altro che parlare e pensare al passato,tanto è vero che l'Italia oggi sembra tornata al pre\dopo Seconda Guerra Mondiale !!
Non son tornati Hitler e Mussolini come nei films horror ma comunque tutta la Società è invasa da valori risalenti a quel periodo storico.
Sia stata questa una tattica ???
In realtà poi volendo risalire dalle radici, tattica o no questo tipo di Horror era gia in essere negl'anni 60 e 70,i movimenti del 68 fondamentalmente partivano da questa contestazione.
Chi in quegl'anni aveva una casa la viveva come un regno e chiunque vi viveva dentro doveva essere soggetto a quel regno,regno in cui a volte bisogna soggiornarvi con le pattine...in un ordine e per l'ordine a costo di non portersi muovere in essa.
Quella malsana idea dunque per cui il genere Umano ad un certo punto della sua storia si ritiene in grado di gestire l'Universo intero,crede di essere in grado di imbrigliare la vita e farne di essa quello che si desidera.
Il che vuole dire quando uno Stato,una Nazione, acquisiscono una dimensione paragonabile ad una casa e quindi la gestione di essa.
La Germania era la casa in cui nasceva il Nazismo,l'Italia era la casa in cui nasceva il Fascismo,l'Italia di oggi è di nuovo una casa,casa in cui qualcuno ci si trova bene altri che gia sentono odore di pattine meno.
È piu di qualche anno che in Italia un qualcuno ha deciso come se l'Italia fosse la sua casa da arredare come meglio crede,dimenticandosi cosi di star generando uno dei mostri piu orrendi del passato,in Italia un qualcuno ha ricominciato nel credere di poter dominare il creato,ha ricominciato nel credere che la vita sia manovrabile e manipolabile sempre a proprio favore e questo di fatto nella vita cosi concepita dal genere Umano è reso possibile con corruzioni,eliminazioni e quanto di altro.
Un film Horror dunque.




noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends