giovedì, febbraio 04, 2010

La storia dei colori Primari



lancia l'idea
La storia dei colori Primari

Avete presente quando una Tv o un monitor di computer vi sfancula i colori ????!
Normalmente accade che un colore prende il sopravvento su tutti gl'altri,se in quei casi non si tratta di regolare il bilanciamento dei colori,vuol dire che sia la Tv,sia il monitor del Pc,sono da buttare.
Questa storia di oggi inizia dalla lettura delle notizie del giorno ed in particolare quella sulla riforma della scuola.
Rosso,Verde e Blu.
La Riforma Gelmini si può affermare senza ombra di dubbio che parta proprio da questa concezione,come se in realtà bastassero il Rosso,Verde e Blu per creare i milli colori della vita.
colore primario In realtà come sappiamo, con il Rosso,il Verde ed il Blu,possiamo ottenere molte varieta di colori ma non tutta la scala di colori a disposizione del vedere del genere Umano.
Se dunque sarebbe impossibile fondare una scuola che dia un diploma ad ogni stravaganza Umana,è pur vero che la semplificazione elementare di un ordinario scolastico,restringe il senso della vita ad una povertà di colori e sfumature da renderla piatta,misera,sterile.
In alcuni Paesi progrediti,il diploma,la scuola,esistono in proporzione della quantificazione economica della stavaganza,in altre parole qualsiasi cosa che possa essere organizzata e tassata,ha il diritto di essere e per ciò come regola,una scuola che dia onore alla stravaganza.
Non si capisce dunque perche in Italia si scelga questa logica retrò,avendo ristretto in maniera cosi drammatica lo spettro dell'agibilità sociale.
Sembrerebbe quasi che la scelta di organizzare con il Rosso,verde e Blu,lo spettro sociale,dipenda da una volontà di ottenere determinati colori e non altri.
Per concludere questa breve storia di oggi torno all'inizio della storia quando parlavo di computer.
Avete presente quando il computer vi fa lo scherzo di perdere i colori, come diventa brutto e piatto il mondo virtuale ???
Ecco, la Riforma Gelmini è come se stesse imponendo di usare il computer con i soli rosso,verde e blu....
Saluti
noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends