venerdì, ottobre 28, 2011

Una Società di individui che non vedono oltre lo loro naso........

Una Società di individui che non vedono oltre lo loro naso........

...genera una Società che non vede oltre il proprio naso !!!!!!

Brutto discorso questo,quando si parla di psicologia oramai ci si rifugia in temi Einsteniani come la relatività e visto che tutto è relativo,onestamente la bene amata psicologia sembra diventata come la sua sorella minore la "filosofia",ogn'uno la sua e nessuna per tutti.
In realtà però ci sono cose nella logica mostrata dal tempo che determinano un si od un no,un giusto ed uno sbagliato,un vero ed un falso,ad esempio,quando si inzia una cosa, è bene mai perderla di vista,pena il dispendere energie per nulla,non sono affidabili quelle persone che prendendo oggi una decisione e domani agiscono contrariamente a quanto deciso oggi perche dopodomani si troveranno in una strada che impersonifica l'ibrido per eccellenza,ibrido che vale la pena ottenerlo senza far nulla,lasciando alla vita fare quello che vuole fare ma visto che sto parlando di chi prende decisioni,ci si immagina che costui o costoro perseverino con costanza fino all'ottenere lo scopo prefissato se cosi non è,come detto all'inzio è evidente che ci si trovi davanti a persone inaffidabili,con una psicologia non sana,non in grado di detenere un che ben minimo potere tra le mani.
Brutto discorso,ma una Societa fatta di individui ha una psicologia come somma della psicologia media degl'individui che compongono la società stessa,una società dunque ha una psicologia,l'evoluzione della psicologia della massa,se dunque siamo in grado di vedere le cose cosi tanto dall'alto,siamo in grado di vedere fondamentalmente quali sono quei problemi psicologici che affligono la società.
L'Europa
Oggi la Società Italiana ed i cittadini individui che la compongono si trovano nel fare i conti con un Mostro e questo mostro si chiama Europa,un mostro voluto a suon di referendum popolare !!!!!????
Ecco il primo grosso problema : " di chi è la colpa,dell'Europa che ha continuato la sua strada o di chi si è espressa\o in un referendum e poi se ne è dimenticata\o ???!!!!"
"di chi è la colpa dell'Europa o del Nazionalismo ???!!"
Come si fa ad aderire all'Euro ed all'Europa e nello stesso dimenticarsene e sprofondare invece nel Nazionalismo più chiuso e Autarchico possibile ??!!!
In tutto questo verrebbe di vederci un complotto,insomma come quando si fa passare per fessi qualcuno ma è ben guardare sembra più di intravedere,di capire quale sia il vero problema della società Occidentale.
L'essere Umano non è cresciuto nelle sue esperienze interiori,psicoanalitiche e psicologiche più in generale da 5.000 anni !!!!!!!!!!!!!!!!
È progredito in maniera strabiliante nelle scienze materiali ma ha del tutto dimenticato di crescere in quanto essere Umano pensante e dalle proprietà infinite.
Solo cosi si può giustificare come sia possibile prendere una decisione come quella di creare l'Europa unita  per poi dimenticarsene,come se si lasciasse una macchina in discesa a folle e senza freno a mano per poi meravigliarci se ritroviamo la macchina contro un albero e cerchiamo di chiedere addiruttura giustizia perche quell'albero non doveva stare li,cioè non voglio dire che è follia ma come minimo stress :) :) .
Io scrivo in Italiano o quasi :) ma quanto dico non è ascrivibile solo all'Italia,anche in Olanda dove vivo non è facile vivere l'Europa,io non dovrei essere un emigrato essendo Italiano e quindi europeo ma ancora cosi è ed è questa la vera sconfitta del progresso,dell'Europa e del genere Umano.
Un occasione persa per tutto quel movimento che si ritiene dal basso e che in basso è rimasto !!!
Oggi ci troviamo nel dover ricordarci per forza dell'Europa come se fosse una spada di Damocle e siamo costretti ad accettare le ingiustizie più blasfeme in nome di una deficenza psicologica,di una labilità portata agl'eccessi.
Sono anni che avremmo dovuto smettere di pensare al nostro individuale orticello,io sono imbarazzato di sentirmi Italiano tra Olandesi ,Turchi,Francesi,Spagnoli Tedeschi,etc etc etc,non c'è più verso di essere tutti uguali,io avrei voluto continuare nel sentirmi Europeo,abitante del continente Europeo come tutti gl'altri che lo abitano,invece oggi le differenze sono più nette e sentite di quando veramente il continente Europeo era solo un insieme di Nazioni senza coordinamento e questo non è un epitaffio sulla tomba dell'Europa ma un rimprovero a chi ha votato per l'Europa ma poi non ha fatto nulla per essere Europeo .
Il Nazionalismo mi spaventa,chi crede che l'Italia e gl'Italiani... mi spaventa,mi spaventa perche cosi è per ogni Nazione Europea,ogni popolo,ogni Nazione sempre più chiusa in se stessa.
Facile dare la colpa agl'altri,facile dare la colpa all'Europa ma la verità è che siamo degl'immaturi,prendiamo decisioni senza esserne in grado di capirne il senso,ora qualcuno blatera di perdita di identità nazionale !!!!??
Ma quale identità Nazionale ma cosa vuol dire,la strada che si stava percorrendo e di cui la decisione di diventare Europa, verteva verso il diventare poi cittadini del Mondo,aprirsi,accettare di essere tutti una cosa sola,uguale,...chi e per che cosa dunque ad esempio il popolo Italiano ha votato per l'Europa,non sapeva della perdita di egemonia sul suo fare ???!!!!!!
Chi non conosce la somma dei suoi passi è meglio che segua le indicazioni ma poi non si lamenti se si ritrova fesso !!!
A questo punto, è una battuta,ma è ovvio che ogni Nazione abbia problemi con l`Europa visto che l'Europa non si capisca a cosa serva ,un ibrido che serve solo a chi è sporco e gioca sporco.
Il Governo Italiano usa l'Europa come se fosse il Padre cattivo, "lo ha detto l'Europa" oramai questa frase è la risposta su ogni quesito che viene posto, "lo ha detto l'Europa" "ce lo chiede l'Europa" "ce lo impone l'Europa" ma la colpa di chi è,di chi ora ci gioca sporco o di chi ha votato per l'Europa Unita e poi si è dimenticato di essere diventato Europeo ??!!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends