mercoledì, ottobre 19, 2011

La violenza fisica non nasce sotto un cavolo

La violenza fisica non nasce sotto un cavolo

Io non credo che l'essere Umano sia cattivo per indole ma che lo diventi tramite l'ambiente e le esperienze in esso. Ci sono molti casi in cui un individuo può divenire incline alla violenza,molti di questi casi purtroppo avvengono in un età in cui non si è in grado di gestire il mondo dei grandi,sicchè traumi infantili possono portare un individuo all'esternazione di atti di violenza per tutto il resto della sua vita con serie conseguenze per la sua vita stessa e di chi gli sta vicino,la psicologia,la psichiatria a volte può fare qualcosa,altre volte no ma tolti questi poveri e disperati casi limite per il resto la violenza è sempre una risposta\reazione disperata che qualcuno compie,criticabile,segno di incapacità gestionali di se stesso,tutto quello che si vuole ma in ogni caso la violenza è una risposta,una reazione.
Io non credo che Padri e Madri si siano rincitrulliti,non credo che i giovani non abbiano educazione e non credo che tutto il bagaglio cultural sociale degl'anni andati si sia liquefatto al sole ma credo che da molto tempo si è usato ed abusato della violenza Psicologica.
Viviamo in tempo in cui la violenza Psicologica è stata chiamata in un altro modo e chi risponde ad essa con la violenza fisica pare sembrare un povero scemo ???!???!!!
Quindi non penso che Madri e Padri non siano riusciti nel dare buoni valori ai propri figli ma penso e ne sono sicuro che da molto tempo siamo tutti sottoposti a violenza Psicologica !
Dunque tranne i casi patologici,la violenza fisica è una conseguenza della violenza Psicologica.
Viviamo sempre più in una Civiltà,in una Società, che pretende un essere,una dinamica,una reazione specifica dagl'esseri Umani,per poter la Società funzionare e questa è violenza Psicologica anche se nessuno ha il coraggio di dire ciò.
L'abbandono della violenza come risposta,come reazione, vorrebbe significare accettare con passività l'essere nessuno tranne che quello che la Società vuole da te !!!!!!
Siamo sottoposti a violenza Psicologica 24 ore al giorno e siamo talmente asuefatti che nessuno ci pensa più,coercizione su come bisogna comportarsi,su come bisogna essere,su cosa bisogna credere,su quello che bisogna fare e che si può fare,coerciti nel consumare persino il tempo libero in un range specifico !!!
Da quelche tempo le società evolute avendo saltato a piè pari quanto detto da me riguardo ad il significato di violenza psicologica,si sono schierate a spada tratta contro la violenza fisica,violenza fisica che a questo punto da millenni è l'unica vera arma che ha lo schiavo per ribellarsi ????!!!!!!!!!
Parlavo prima di Padri e Madri,perche dopo il 1977 pian piano le manifestazioni divennero come si vorrebbe oggi,erano buone buone zitte zitte,poi iniziarono ad essere colorate perche senza rompere nulla,le manifestazioni non le notava più nessuno,quindi per un po sembrò funzionare ma dopo un po anche queste rientrate nella prassi non facevano più notizia e si badi bene,non si intende "fare notizia" nel senso di diventare famosi ma nel senso di essere ascoltati dal Potere ! :).
Oggi siamo tornati di nuovo alle manifestazioni violente e mi sembra logicissimo il perche,siamo tutti sottoposti a violenza Psicologica,siamo tutti coerciti,pensare di essere civili in un contesto del genere equivale nell'essere Masochisti ma oggi tutto il mondo becero,bigotto,puritano,conservatore punta il dito contro la violenza che usa lo schiavo per liberarsi !!!
noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends