martedì, luglio 01, 2008

SCUOLA, I CALENDARI. TORNA IL GREMBIULE?




lancia l'idea
"SCUOLA, I CALENDARI. TORNA IL GREMBIULE?


"SCUOLA, I CALENDARI. TORNA IL GREMBIULE?


-----------------------------------------------------

» 2008-07-01 18:47
SCUOLA, I CALENDARI. TORNA IL GREMBIULE?
ROMA - Tutti, o quasi, in classe il 15 settembre. Sono infatti gia' pronti i calendari regionali per il prossimo anno scolastico (2008-2009). E intanto si parla di un ritorno del grembiule. Perché no? A lanciare la proposta, durante l'audizione del ministro dell'Istruzione, è stata una giovanissima parlamentare del Pdl, Gabriella Giammanco. E Mariastella Gelmini non l'ha affatto scartata.

"Non soltanto - ha osservato il ministro - e' un fatto di ordine ma anche di uguaglianza sociale tra ragazzi, soprattutto ora che va tanto di moda l'abbigliamento firmato già in giovanissima età. Dare pari condizioni di partenza può essere una proposta interessante ed è curioso - ha concluso il ministro - che venga da una delle più giovani parlamentari".
continua "ansa.it"
----------------------------------------------------------------------------

noname considerazioni :

Poveri noi,povere giovani generazioni.......

Quando eravamo bambini noi avevamo il grembiule, ed il grembiule non era affatto sinonimo di uguaglianza !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ma si sà, oggi che il bigottismo, l'apparire, si sono ritrovati ad essere rinvigoriti dalla famosa civiltà, società, dell'immagine, la borghesia bigotta, quella che basa tutto sulla superficialità dell'apparire, ne ha sparata un'altra delle sue !!!!!!

Ovviamente io sto seguendo solo quello che so, per esempio non mi\ci è dato sapere se sarà lo Stato che passerà gratuitamente i grembiuli o se sarà la singola famiglia che si dovrà sobarcare anche di questa ennesima spesa !!!!!!!!!

Ed è questo che rende vergognosa ed evidente la disciplina, la regola che comanda questo Governo, i governanti in genere e la cultura che profondono a tonnellate ai danni della vita stessa.

Di quale materiale sarà fatto il grembiule ???

Sarà obbligatorio che tutti abbiano lo stesso tessuto ??????

Se si, quale sarà il materiale e quanto costerà alle famiglie ???????!!!!

Tutti avranno il grembiule ma ad ogni famiglia costerà più o meno incubi, alcune famiglie non avranno i soldi e ricorreranno al solito sistema del reciclo....

Il grembiule del fratello, il grembiule del cugino che ovviamente non risulterà essere gagiante come quello nuovo ma i Ministri Gabriella Giammanco, Mariastella Gelmini, questo non lo sanno !!!!!!!!!

Ovviamente oggi che di grembiuli non ve ne traccia, tutti saranno obbligati nel comprarli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ed eccoci al dunque, ritorna quella regola malsana ma che sta invadendo il Mondo Occidentale che consiste nell'individuare regolette, costrizioni, con il solo scopo economico, cioè di guadagno per qualcuno !!!!!!!

Chi produrrà la nuove divise scolastiche ??????

Chi si papperà l'appalto ????!!!!!

Ritornando alle parole borghesi emesse dai Ministri, ovviamente si dovrà evitare che Armani, la Benetton, etc etc etc, si occupino di grembiuli !!!!!!!!

Il grembiule dovrebbe essere quindi una divisa passata gratuitamente dallo Stato, con il suo timbro bello in mostra che farebbe cosi tutti i bambini uguali !!!!!!!!

Tutti i bambini uguali poi.......apparentemente solo dentro la scuola, apparentemente perche ogni bambino arriva da dove parte e non è un grembiule che fa felici tutti allo stesso modo !!!

La borghesia che sta tentando di governare però non sa, non conosce queste cose , infatti eccoci quì nel sentire amenità come quelle analizzate da me ma emesse da Ministri che governano attualmente!!!!

noname


Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends