martedì, giugno 10, 2008

Italia-Olanda..quando un evento diventa illuminante..




lancia l'idea
Italia-Olanda..quando un evento diventa illuminante..


Mai dire mai....

Cosi eccomi a parlare di Calcio cioè dell'incontro di Calcio avvenuto ieri 9-6-2008 tra Olanda e Italia .

Ovviamente ne parlerò a modo mio, traendo come da titolo del post indica, una mia illuminazione che volentieri comunico agl'altri .

Ieri sera vedendo la partita tra Italia e Olanda era impossibile non soffermarsi sulla differenza di gioco, differenza del gioco che comprendeva e comprende ovviamente differenti psicologie,differenti applicazioni della sapienza ultima appresa tra gl'umani persino all'interno della stessa Europa unita .

Eccomi dunque che gia non sto parlando più di Calcio ma semplicemente prendendo a pretesto l'incontro di Calcio di ieri sera per far apparire quello che è apparso a me appunto ieri sera .

La "furbizia"

La furbizia è relativa al proprio grado di conoscenza applicata e la stessa si evolve giorno dopo giorno, per essere sempre furbi quindi bisogna stare al passo con i tempi se non anticipare gli stessi .

Ben anche siamo l'Europa unita ci troviamo davanti però al dato di fatto che ogni Nazione parte dell'Europa stessa ha ed applica una propria furbizia .

Le strategie di gioco

Ieri sia l'Italia che l'Olanda avevano studiato una strategia di gioco,strategia di gioco che poi ci è apparsa nello svolgimento della partita .

La strategia in realtà altro non è se non l'applicazione materiale della furbizia.

Quindi ieri vedendo l'incontro di calcio era possibile vedere l'applicazione pratica delle nuove conoscenze messe in campo da due popoli, due Nazioni, facenti parte però della stessa unità( Europa) .

Ritornando all'incontro di Calcio di ieri,ritornando proprio ai momenti della partita stessa, ecco che arriviamo ad un momento speciale della partita dove l'Olanda avendo messo in campo la sua strategia ha conseguito la vittoria.

Il momento particolare della partita è l'attimo in cui l'Olanda ha iniziato nel fare un gioco detto di "mielina", cioè rallentare il gioco quasi nell'arrivare nel negare l'evidenza di un'avversario da battere !!!!!

Se il gioco di mielina ( se cosi si scrive) normalmente è una tattica, una strategia che viene usata in caso di vittoria, ecco che ieri ci siamo ritrovati difronte ad una squadra che ha usato quella strategia a partita quasi inziata !!!??????

È infatti in quel momento che l'Olanda ha messo in campo la sua strategia,ci sono stati un paio di minuti quando ancora le squadre erano sullo zero a zero che l'Olanda appunto ha rallentato il gioco atto nell'innervosire l'avversario,sembrava quasi che l'Italia in campo non ci fosse e che l'Olanda palleggiasse per allenamento....

Ma è appunto subito dopo che l'Olanda con una azione velocissima spiazza gl'Italiani e segna il primo goal !!!!!!!!

Eccoci dunque nel constatare che la strategia dell'Olanda va oltre la strategia di gioco giocato e si pone nelle strategie applicate derivanti da studi psicologici,psicoreattivi .

Vincere una partita facendo finta di essere addormentati.

Infatti l'Olanda ieri sembrava addormentata arrivando appunto nel suo massimo quando per una manciata di minuti ha palleggiato la palla senza infierire,appunto quasi come se l'Italia non ci fosse stata !!!.

In conclusione ????!!!!

L'Italia aveva strategie di gioco mentre l'Olanda aveva la strategia per la partita .

Togliere l'iniziativa a qualcuno significa soggiocarlo ai propri voleri ed è cosi che ieri l'Olanda ha vinto la partita !!!!!!!!!

Non ha giocato meglio o peggio ha solo messo in atto una strategia che appunto di base ha il togliere l'iniziativa al prossimo tuo .

Togliere l'iniziativa al prossimo tuo, cosa poi questa che è il verbo educazionale dei sistemi sociali del centro\nord Europeo .

Lasciare l'iniziativa a chi fa il tuo gioco, togliere l'inziativa a chi ti gioca contro.

La partita infatti poi è andata come è andata,l'Italia che ha perso la calma per l'affronto subito e cioè la furbizia messa in campo dagl'Olandesi e gl'Olandasi che hanno solo raccolto i frutti della loro strategia, superiore al Calcio giocato stesso .

Ancora una volta quindi ci troviamo davanti ad una verità, oggi i rapporti umani ed istituzionali vengono giocati sul piano di conoscenza delle reazioni alle azioni .

Io faccio questo perche ormai so per certo che tu farai quest'altro !!!!!!!!!

L'Italia cosi in preda alla sottomissione del "si fa cosi" è vulnerabilissima,più un individuo lo si educa ad essere ed agire in un modo specifico più diventa prevedibile .

Il risvolto più amato dal potere,l'omologazione ha questo grandissimo vantaggio, rendendo tutti uguali e tutti agenti in un modo specifico è pressoche facilissimo ottenere quello che si vuole dagli stessi.

Troppo per una semplice partita di Calcio ????

noname










Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends