sabato, giugno 28, 2008

Il vero risparmio economico ed una giusta soluzione al problema energia, incontrante le esigenze ecologiste dal punto di vista Anarchico.




lancia l'idea
Energia Elettrica

Il vero risparmio economico ed una giusta soluzione al problema energia, incontrante le esigenze ecologiste dal punto di vista Anarchico.

-----------------------------------------------------

Questo post rientra in quella serie di post che meriterebbero una riflessione da parte mia, mirante nell'afferrare il come alcune idee possono risolvere la vita dal punto di vista economico.

Questo post infatti racchiuderà in sintesi l'idea per un brevetto che potrebbe essere la scoperta della solita acqua calda ma che frutta sempre denaro, non si sà come è ma è sempre la solita acqua calda che viene scoperta e che fa ricco lo scopritore di turno .

Detto questo comunque mi avventuro nella stesura del post .


Riflettuto sul punto di vista brevetti e soldi, come da titolo mi avventuro al di dentro di questa idea ben cosciente che l'idea nasce da un Anarchico in vena di collaborazionismo sociale.....

È chiaro quindi che la realtà che anarchica non è mal si presta alla mia idea, al mio brevetto...

Come Anarchico quindi inizio portando l'esempio del Cuore Umano, il cuore Umano è un muscolo di una forza impressionante, se volessimo immaginare un cuore che pompa per due persone ci dovremmo immaginare un cuore ancora più forte, se ci immaginassimo un cuore che pompa per mille persone, ci dovremmo immaginare un cuore "Atomico".

Ecco dunque che da buon Anarchico, vedo in un cuore per ogni individuo, la soluzione ottimale.

Eccoci dunque nell'analizzare il problema energetico da un punto di vista non consumista, cioè guardare il problema e valutarlo secondo la reale necessità e non secondo quella che procura più guadagni.

La Centrale Atomica ad esempio è una soluzione obbligatoria se come abbiamo visto seguiamo quella logica che vuole un cuore per mille persone, chi fino ad oggi ha detenuto il monopolio dell'Energia Elettrica vuole continuare nel tenere il monopolio ma per far ciò ha bisogno dell'energia nucleare, cioè delle Centrali Atomiche .

Se invece affrontiamo il problema "Energia Elettrica" da un punto di vista Anarchico, ecco che le Centrali Nucleari scompaiono nel dimenticatoio, portando il tutto nel seguire quella logica che vede e vuole un cuore per ogni individuo .

Mi sembra di aver dato un idea chiara con poche parole del perche in Italia qualcuno blatera di Centrali Nucleari, ora entrerò nel merito dell'idea Anarchica, riguardo alla soluzione del problema "Energia Elettrica ".

Quando gli Anarchici che parlano di Anarchismo affrontano il tema Stato non sparano a zero contro di esso solo per partito preso ma per evidenti problematiche a cui tutti gl'individui vengono sottoposti in nome di qualcosa di inutile e sbagliato .

È la logica dello Stato che deve avere nelle sue mani alcune specifiche e fondamentali priorità che genera ad esempio l'esigenza delle Centrali Nucleari, cioè un cuore solo per mille persone ed è questo che l'Anarchico contesta alla struttura Stato.

Se non ci fosse lo Stato, il problema dell'energia elettrica potrebbe essere risolta singolarmente, familiarmente, condominialmente .


Ecco l'idea.

l'idea nasce dopo una lunga ricerca e come tutte le idee che sono giuste alla fine l'idea che quì illustrerò è di una semplicità mostruosa .


La Centrale Elettrica

Centrali idroelettriche

(Wikipedia )

principio di funzionamento delle centrali idroelettriche si basa sull'utilizzo dell'acqua, o meglio della sua energia cinetica, al fine di produrre energia elettrica. Le centrali idroelettriche si suddividono in due tipologie:

Centrali ad acqua fluente
Tali centrali sfruttano l'energia cinetica delle acque fluviali (energia idroelettrica), convogliate in particolari turbine idrauliche messe in rotazione dal flusso dell'acqua. Collegate all'albero rotante delle turbine vi sono gli alternatori che trasformano l'energia meccanica di rotazione in energia elettrica.
etc etc etc.....
________________________________________________

Dopo aver delirato ed aver pensato che la soluzione fosse fare Centrali idroelettriche in ogni rivolo d'acqua a disposizione :):):):):)

Proprio oggi in giornata sono stato folgorato dall'illuminazione .

Io, in casa mia, mi potrei fare una piccola Centrale idroelettrica !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

l'acqua c'è !!!!!

Mi basterebbe avere una piccola turbina idraulica identica a quella descritta sopra per potermi fare direttamente la corrente in casa !!!!!!!!

Potrei fare in modo che la turbina si azioni solo nel momento in cui si usa l'acqua in casa per svariati modi, doccia,lavare piatti, lavarsi le mani, compreso l'uso della Lavatrice, accumulando cosi l'energia Elettrica che può essere usata quando si vuole o meglio ancora potrei avere in casa una Centrale idroelettrica a circuito chiuso a ciclo continuato, 24 ore al giorno !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Questa è l'idea, talmente tanto semplice che sfugge nell'essere compresa .

Quando noi apriamo il rubinetto del nostro lavandino l'acqua dentro i tubi scorre ad una forte velocità, perche non sfruttare questa forza cinetica ?????!!!!!!!!!!!!

Se la piccola turbina viene posizionata in un restringimento del tubo, costringendo cosi l'acqua nell'avere più pressione, ecco che potremmo avere una buona quantità di corrente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Cosi potrebbe avvenire per nuove generazioni di abitazioni, palazzi e comunque in ogni caso tutto è possibile anche nelle vecchie abitazioni o palazzi.

Normalmente è un tubo portante che arriva ad un palazzo, ramificandosi poi nei vari appartamenti, se la piccola centrale idroelettrica venisse creata prima della ramificazione, avremmo ancora più potenza, ancora più energia elettrica .

L'idea quindi è quella di sfruttare tutta l'energia cinetica presente negl'impianti idraulici di piccole e grandi dimensioni .

Sarebbe possibile anche creare un impianto a circuito chiuso che sicuramente consumerebbe molto ma molto di meno di quanta energia elettrica si produrebbe .

Voglio dire.....se il mondo sociale fosse Anarchico, cosi risolveremmo il problema Energia elettrica .

Ora esprimo tutto il mio ingenuismo per far capire cosi a tutti, si immagini una semplice dinamo di una qualsiasi bicicletta , la si immagini molto sensibile e non adattata all'attrito ruota-dinamo, la si applichi con la testa che gira all'interno di un tubo dove vi passa l'acqua, ecco che la dinamo si azionerebbe, accendendomi una luce !!!!!!!!!!

Se applicassi più dinamo avrei più lampadine.....

Se elaborassimo il prodotto, ecco che saremmo in grado di sfruttare la forza cinetica a disposizione nelle nostre case !!!!!!!!!

Ovviamente il top sarebbe creare un circuito chiuso, avendo cosi corrente 24 ore su 24!!!!!!

Una pompa che tiene in circuito l'acqua, consumerebbe di meno delle una, due, tre turbine che possono essere applicate nell'impianto .



Come detto dunque all'inizio, questo è uno di quei post che vale sia soldi, sia condanne per istigazione alla frode, sia una rivoluzione alla portata di tutti che potrebbe cambiare il punto di vista dell'Energia Elettrica, bisognerebbe solo poter sdoganare l'energia elettrica stessa dalle grinfie dello Stato .

Il Nucleare ????
No grazie !!!!

Preferisco l'energia idroelettrica fai da te !!!!!!!!!




(((( ovviamente non ho mai fatto misurazioni, sono inesperto di materie inerenti tutto quello che ho scritto fino ad ora , non so perche però ma sento che questa è la strada giusta !!!!!!!)))))))

Strada giusta non in assoluto ma sicuramente praticabile.

Io aspiro alla realizzazione del modello a circuito chiuso.

noname

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Difficilmente ho letto una marea di cazzate simile.
Vatti a studiare la Fisica che è meglio.

noname ha detto...

Beh, il tuo intervento è degno di altre e tante cazzate vedo ( hahaheheheh)

Critiche serie se ne sei capace, non cazzate di interventi, o no ??

saluti

noname

Anonimo ha detto...

sicuramente il tipo qua ne ha sparate un paio che i tecnici un po piu' informati lo hanno finito di leggere per vedere dove andava a parare nel finale....

beh io non mi sento di smentirlo del tutto. . . ovviamente ci vogliono delle modifiche. . delle puntualizzazzioni... ma sicuramente sarebbe piu' costruttivo se i tecnici pensassero se tutto cio' che ha scritto il fantasioso sia del tutto fantasia o se alcune cose sarebbero da sfruttare da vero!!
( ovvio che il circuito chiuso non e' attuabile come lo dice l'inesperto. . ... si a causa degli attriti e del rendimento. . )

ma ricordatevi che i nostri nonni non butavano via neanche un terzo di quello che buttiamo via noi nella spazzatura (questo e' per fare u nesempio). .... pensateci e scoprirete che abbiamo delle energie che noi buttiamo solo perche nessuno e' interessato a dirci come usarle!!! . .
ma in tanti dettagli che spesso tralasciamo...
ciao a tutti e..........

speriamo che qualcuno ci aiuti perche siamo parecchio incasinatiii !!!

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends