giovedì, maggio 03, 2007

Le centrali di fulmini


Non brevetteró l'idea
ma ci si ricordi bene che tutto partirá da qui !!!!!!!

L'essere umano con la sua tecnologia sará pur in grado di generare i fulmini in laboratorio riproponendo le stesse condizioni che si trovano in naturale, NO ??!!!

Questa e' la mia idea rivoluzionaria da attuare riguardo all'energia elettrica !!!!

Costruire delle centrali elettriche che vadano a fulmini !!!!!!!!!

L'opposto dell'energia solare !!!!!!!!!!!

Si creano le condizioni atmosferiche in laboratorio, in maniera tale che si formino i fulmini, i fulmini vengono convogliati in accumulatori, dagli accumulatori poi distribuiti con le solite tecniche..

______

Non sono un tecnico e non sono un'esperto, non dipende da me sapere alcune cose nei particolari per rendere operativa la centrale di fulmini, ma sento che e' un'idea eccezionale..
L'inverso dell'energia solare, l'energia dei fulmini !!!!!!!!!!

Invece di attendere come il dottor franchestain, il fulmine al momento giusto, noi oggi siamo in grado di creare i fulmini e se non lo siamo, dovrebbe essere appunto una strada da intraprendere per le energie alternative naturali...

more info

noname

6 commenti:

Cloroalclero ha detto...

è un'idea geniale.
Divulgala. Se vuoi ti darò spazio anke sul mioblog. Ho sempre pensato ke te sei un sapiente modello rinascimentale, ke spazia dda filosofia alla scienza.
grande.
Ciao
Cloro

Anonimo ha detto...

Si Cloro, hai capito anche che non sono capace a fare i miei interessi, in particolare economici ?? :):):)

Questa idea per me e' valida ed e'
da ampliare e verificare, non essendo peró in me vivo un'interesse economico, diciamo che io il mio ruolo lo avrei gia svolto, cioé infatti si, bisognerebbe divulgare l'idea e vedere se e' possibile di metterla in pratica.
Ovviamente sono disponibile nel dettagliare la mia idea, ma le mie conoscenze tecniche in merito si fermano ben presto.

Anche perche se fosse possibile per noi ricchi e sfacciati che vogliamo piú corrente e pulita, immaginiamoci strutture del genere generatrici di acqua in zone dove l'acqua non c'e', per esempio ...

Si, se ritieni che l'idea sia valida aiutami nel farla girare..

Ciao

Da Deepaction

Anonimo ha detto...

Ho fatto un test qui :
http://energierinnovabili.forumcommunity.net/


Sembra che non sia cosi facile ed economico al momento.....

Depaction
:):):):):)

Anonimo ha detto...

l´idea non é solo tua ci sono svariatissime persone che l´hanno pensato e anche tentata la realizzazione, il modello che proponi tu é semplice: creare il fulmine(quindi spendere energia)poi trasformare l´energia(quindi riavere la stessa energia indietro meno la spesa energentica per la riconversione) tutto sommato l´idea puó essere applicabile forse producendo una via ionica nell´atmosfera utilizzando un raggio laser o un emettitore a raggi x duri e accumulare e ritrasformare lénergia che é assorbita in enorme quantitá nella ionosfera, la parte piú esterna dell´atmosfera.

Anonimo ha detto...

Un certo Nikola Tesla non solo lo aveva pensato, ma anche costruito agli inizi del 1900 (purtroppo però gli interessi dei potenti non gli hanno consentito l'applicazione pratica). Magari prima di gridare al "sono un genio!" informati, soprattutto per rispetto di chi si è fatto il mazzo per arrivare a certi risultati che hanno cambiato il mondo. Soprattutto ti consiglio la visione anche su youtube del film "Il segreto di Nikola Tesla (ITA)" appunto. Assai interessante. Ti apre un mondo, questo che viviamo e quello ancora dopo.
Ricordo che Tesla ha scoperto la corrente alternata e la comunicazione radio (quest'ultima non l'ha inventata Marconi, l'ha fregata a Tesla).
Salve

noname ha detto...

Immagino sia arrivato il momento di affermare qualcosa di altro.
Ringrazio chiunque mi abbia dato indizzi utili,non ultimo appunto chi mi ha fatto conoscere Nikola Tesla,rileggendo il mio Topic mi vien da sorridere,non per l'idea ma appunto per l'innocente senso di aver scoperto chissa cosa,frutto ingenuo dela mia preparazione autodidatta,però sperando in un eventuale ritorno di chi ha postato commenti mi urge fare una specifica importantissima.
Qualsiasi esempio io abbia trovato in merito all'energia dei fulmini compresa l'ultima citazione di Nikola Tesla,tutte hanno cercato di utilizzare l'impossibile cioè il fulmine stesso,quando il fulmine stesso sappiamo essere l'ultima fase di un processo cioè la disperzione,la scarica,la fine di quel processo.
La mia idea invece è creare una batteria per automobili(per citare un esempio pratico) che non abbia gl'elementi classici della batteria cosi conosciuta ma una batteria al cui interno ci siano gli stessi elementi che possono portare alla scarica di un fulmine nell'atmosfera.
Rimando comunque il tutto ad un nuovo articolo che scriverò sul blog.
Saluti

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends