mercoledì, febbraio 14, 2007

L'Uomo comune-prima parte


Non só dove sono arrivato, non só nulla se non dopo aver fatto un passo, e' un pó di tempo infatti che questo conio cioé "uomo comune" mi fá compagnia nello sviluppo delle mie teorie e analisi delle tematiche sociali .

Quando si dice che " tra i due litiganti il terzo gode" si dovrebbe tener sempre ben presente in quanti si gioca o si sta giocando .

La societá vive un' arena in cui i combattenti o gladiatori si sentono comunque i migliori ed essi assolutamente come da regola, appartengono o ad una sinistra se pur estrema e viceversa per la destra.

In altre parole per molti anni e' sembrato che tutti i cittadini o individui fossero di destra o di sinistra o meglio ancora si e' estesa una credenza che ha generato la convinzione che essere di destra o di sinistra fosse un obbligo, parte della propria identitá .

Definitivamente quindi posso affermare che per anni l'attenzione sociale si e' accentrata sú valori di destra e sú valori della sinistra.

Come e' ovvio che sia per chiari motivi con il tempo queste due posizione hanno cozzato tra di loro.

Hanno cozzato tra di loro come da storia ci insegna ed inoltre con il nuovo grado di civilizzazione si e' stabilito che una societá per essere libera non deve essere ne di destra e ne di sinistra , perche ambe due tendenti ad un dittatura sociale e culturale .

Chiamando quanto sopra "prologo" si denota anche il fatto che ció detto da me e' gia in essere da qualche anno .

Infatti sia la destra che la sinistra politica e progettuale hanno dovuto rivedere le loro posizioni ed origini.

Proprio perche una societá non puó essere ne di destra e ne di sinistra.

Come tutti sappiamo infatti la Politica si e' riversata sull'uomo comune nella forma "populista".

Ed e' proprio questo impasse che ha generato una regressione sociale mondiale, data la globalizzazione in essere oggi.

Ció che vale per me, vale per tutti, sará anche una presunzione questa, ma anche mangiare e' una cosa comune a tutti

Quindi ben anche io sia il piú bello, il piú perfetto della terra, comunque avrei giá sperimentato il fatto che le persone intorno a me non riescono a capire la mia bellezza, la mia perfezione, sicche dopo anni ho capito che e' meglio adattarsi a quello che le persone sono in grado di capire,esultando quando e' possibile, incontrando qualche mente effettivamente evoluta.

Questo non vale solo per me, anche se io non sono ne il piú bello, ne il piú perfetto, vale peró nel senso in cui le persone non sono educate a capire ed accettare "il giusto", se proviene da un'altro alla quale bisogna attenersi ..

Quindi ecco che la regressione sociale risulta evidente dal momento che tutte le conquiste cognitive della destra e la sinistra si sono dovute ridimensionare causa l' incapacita cognitiva dell'uomo comune .

E' vero che l'ingordigia umana legge tutto al contrario, quindi e' evidente a tutti che della suddetta situazione la Politica abbia solo spostato il tiro delle sua ragioni cercando di accalappiare piú voti possibile da quella societá fatta dall'uomo comune .

Fin quí ho esternato una visione stantia della politica uffciale, nulla di nuovo, anzi come si sá in Italia c'e'qualcuno che vorrebbe essere ormai il rappredsentante dell'uomo comune, cioé la famosa Democrazia crastiana o centro che qual dir si voglia .

Il problema che mi interssa e' l'ovvia considerazione che una destra estrema ed una sinistra estrema hanno fatto il loro tempo, mi interssa dibattere nella direnzioni in cui traspare chiaro il senso di come una sinistra estrema ed una destra estrema siano sprofondate nelle loro utopie e come ormai esse siano plagiabili e manipolabili.

Usabili cioé dal potere di Stato a suo piacimento.

Infatti oggi siamo davanti ad una testa di ariete posto in essere dallo Stato formato proprio dall'uomo comune .

Chi e' l'uomo comune ????????

Quale cultura ha l'uomo comune ??

Quale e' il suo background culturale ????



Ecco dunque che anche se in ritardo e' di urgenza inquadrare questo nuovo soggetto sociale determinante che corrisponde al conio" di "uomo comune ".



Fine prima parte....

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends