sabato, febbraio 24, 2007

Movimento Autogestionario in Italia


Onestamente non saprei andare molto indietro nel tempo e come tutti i poveri umani inizieró la storia del mondo, facendola partire dal mio giorno di nascita .

Eh..tutti hanno questo difetto, comunque voglio parlare di altro.

I miei ricordi possono partire dagl'anni 70', ricordi che comunque sono ricordi del vedere, nel vedere, in quanto ero appena un ometto di 10 anni..

Nella realta vissuta invece da buon ritardato dovró aspettare gli anni 80' e nella precisione gli anni 85'.

Infatti e' in quella data che leggendo alcune riviste di Anarchismo , riscontro delle similitudini con i miei pensieri .

Il mio senso di indipendenza cosi si istruisce grazie all'autogestione nell'Anarchismo.

Una specifica mia che e' tutta un programma, e' la mancanza di una famiglia sana, quindi dall'etá di 10 anni ho preso la strada della piazza, vivendo cosi piú la piazza come se fosse la mia famiglia che la mia famiglia stessa.

Quel senso di disaggio che normalmente le persone vivono quando escono fuori dal nido famigliare per me era esattamente all' inverso.

Io stavo rilassato in strada e teso nervoso in casa della mia famiglia.

Era d'obbligo che spiegassi ció .

Infatti si, in me c'e' una particolaritá, non avendo una famiglia, un Padre ok, alcune cose che sono quelle che in strada sono perverse ed avvolte dall'ignoranza, erano in me un punto interrogativo non avendo un punto di riferimento con la quale confidarsi in tutto.

Quando quindi venni a conoscenza dell'autogestione dell'anarchismo essa si andó a posizionare, nel far ordine, nelle mie idee confuse, trasformandosi cosi in un insegnamento arrivante fin dove arriva l'insegnamento di un Padre .

Ecco perche poi sono stato dichiarato essere "fuori" anche dagl'Anarchici Romani per dire,

perche per me ormai era naturale comportarsi come da Anarchismo diceva, essendo arrivato in me cosi in fondo da essersi posizionato alle mie basi psicosociali .

Sappiamo che l'Anarchia e l'Anarchismo nascondono molti attegiamenti che servono per spiegare attegiamenti che in realta non avrebbero nulla a che vedere con l'Anarchia e l'Anarchismo .

Sicche un vero Anarchico tra i cosidetti anrchici, suona come il prete della situazione.

I pischelli Anarchici preferiscono piú il divertimento che l'Anarchismo vero, preferiscono piú essere cattivi contro le guardie o contro lo Stato, invece di rendersi conto come si fá a tirarsi fuori dalla mischia, atto primo per una riscossa .

Comunque siamo Anarchici e con ció ben anche io dica sempre io, sembrando e manifestando chissa cosa, poi in realta appunto da Anarchici io ritiro tutto quello che ho detto sperando semplicemente che qualcosa sia arrivato a chi doveva
Dunque ben anche io stia attaccato ad alcuni ricordi e ben anche io forse non vi sia intervenuto, comunque come e' ovvio che sia la societá o gli Anarchici non sono pronti per far "famiglia" tra illo loro prossimo in strada, si ??!!

Quindi come e' ovvio che sia io sono sembrato brutto, storto e fatto male

Quindi nel mentre io conoscevo sempre piú il mondo dell'autogestione nei Centri sociali Occupati, mentre per me quella ghettizzazione era il tesoro nostro, da tenere segreto, gli altri pensavano male, bene secondo loro, di svendere, cioé l'uscire dal ghetto !!!

Ed e' questo il tema del Topic !!!!!!

C'e'qualcuno che ha iniziato nel vedere cosa e' accaduto con l'uscita dal ghetto ???!!!!!!

Io onestamente riconosco nella societá attuale molte delle dinamiche sperimentate e brevettate all'interno del mondo autogestionario .

Del resto senza sprecare troppe parole tutti abbiamo avuto sotto gli occhi di recente ormai come e' ridotta la comunicazione, quel "senza se e senza ma" e' diventato uno slogan usato da tutti e per i motivi piu' disparati, privando cosi il conio stesso del suo valore.

Cosi secondo me e' accaduto con la perdente apertura delle frontiere dei centri sociali occupati.

Io sono di quelli che riconosceva nei Centri sociali la nascente societá, un pó come poteva essere la Repubblica Sociale .

Tremendo, tremendo per chi ha traumi e tabú, non per chi crede ancora nella possibilitá di un'uomo nuovo e che non sia un'ammasso di psicologie stantie.

Del resto se la mia pretesa e' azzardata, e' pur vero che il materiale e la sperimentazione che e' nata nel mondo autogestionario ha caratterizzato il mondo dello spettacolo occidentale, per esempio chiaro ed evidente .

Nei movimenti autogestionari sono nate tutte quelle cognizioni che oggi fanno fico, l'alternativo ,inserito nella societá .

L'alta moda, la psicologia, la filosofia, il teatro, il cinema, lo stato di cognizione, la sperimentazione di pensieri altri che oggi mercificati invadono il sistema occidentale provengono dal mondo autogestionario che appunto non e' di sinistra, cosa questa che chiarisce perche tra noi e la sinistra c' e' un' abisso .

Un'abisso che e' stato colmato dall'ipocrisia, non vanno bene i Raveparties, ma il mordi e fuggi e' diventato un termine in bocca ai politici di Stato .

Ecco ora mi sono stressato e sono stanco, poi continueró forse, in ogni caso io lo sapevo, sapevo tutto, sapevo che sarebbe stato sbagliato svendere tutto solo perche eravamo in pochi !!!!

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends