giovedì, gennaio 25, 2007

L 'Orrore che torna


L'Orrore che torna....

Sembrerebbe il titolo epico per un autore di horror o meglio la sorgente classica da cui tutti gli horror traggono spunto .
Certo c' e' anche l'orrore che viene dal futuro, ma prevalentemente l'orrore viene dal passato .

Da giovani che imprudentemente smuovono oggetti del passato per esempio, a rancori mai assopiti in anime del passato piú o meno remoto che per vie transmediatiche affiorano prepotentemente nel presente sotto forma appunto di orrore .

Vero non vero scientificamente comunque questa frase, quest'appunto, fermano con chiarezza il mio senso di terrore descritto da me che ormai invaso dal terrore spesso non riesce nel mettere a fuoco il suo bisogno di gridare questo terrore .

Tutte le mie parole, tutti i miei sforzi vertono in questa direzione, ma mai una frase cosi semplice poteva descrivere il mio senso compiuto, un'illuminazione .

Sdrammatizzando per cortesia di dialogo potrei immaginare Dario Argento con una bella fiction in Tv, visto appunto che il background sociale e' invaso di passato che ritorna .

Purtroppo non sono in vena di allegorie, anzi in questa regola cosi drammatica io non posso che leggervi un futuro certo e drammatico .

Tante parole ancora potrei usare, nessuna renderebbe l'idea, anzi esse allontanerebbero di piú il punto di fuoco .

Fantasmi del passato ormai allo stato attuale di Zombies vivono in mezzo a noi
la moda, le macchine, i concetti attuali sono ormai fantasmi del passato diventati redivivi, cioe' zombies .

Dove porteranno queste allucinazioni ???


Noname

1 commento:

Anonimo ha detto...

tutto ok, Andrea?
sono Cloro, se vuoi scrivimi sulla mia mail...Ti leggo 1 po' sbattuto..
Ciao
Cloro

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends