domenica, gennaio 28, 2007

Copio da un'intervento gradito in questo blog


tutto ok, Andrea?
sono Cloro, se vuoi scrivimi sulla mia mail...
Ti leggo 1 po' sbattuto..CiaoCloro
_____________________________________


Vorrei prendere come spunto questo intervento per parlare di comunicazione e psicoprecocetti.

E' ovvio e sarebbe maleducato e segno di ignoranza se io non affermassi e non fossi cosciente che il mio scrivere e' pregno della mia vita vissuta e non ultimo un riflesso dei miei stati emotivi, se non fosse altro perche tratto temi a ruota libera, dettati spesso o meglio quasi sempre, da un' istinto innato, da un bisogno di esprimere appunto qualcosa.. .
Peró essendo cosciente di questo só ed avverto anche il lettore chiaramente quando si tratta di uno sfogo anche se mascherato da risentimento verso qualcuno o qualcosa.

Quindi presumo che l' intervento di Cloro sia dettato piú da mie altre dichiarazioni in giro per l'iperspazio virtuale di internet che piú prettamente dall'articolo scritto da me oggetto dell'intervento di Cloro .

Infatti se e' pur vero che ho dichiarato senza mezzi termini di star vivendo un'incubo e di non riuscire a farlo utile per tutti, e' pur vero invece che rendersi conto che l'Italia che io vedo da quí grazie a Rai uno, e' un' Italia che sta circondandosi all' inverosimile di cimeli , attegiamenti e morali del tutto simili agl'anni pre guerra o meglio anni 20-30 e carambolescamente degli anni 60', e' presso a poco un' incubo anche quello .
Per mia fortuna o sfortuna sono sempre riuscito nel vedermi matto, quindi o sono un matto furbissimo, o non sono matto, visto che lo só di esserlo .

Direttamente quindi chiedo a Cloro pubblicamente dove vede o ha sentito lo sbattuto, se nelle mie dichiarazioni lasciate in giro online o se ritiene che dire quello che ho detto nell'articolo che parla dell'orrore che torna, sia piú una richiesta di aiuto o uno scritto dettato da un'emotivitá paranoica,( senza per questo mensionare la patologia) che invece una fredda e spietata visione senza veli ??!!!!!

Che dire, si potrebbe aprire un dibattito al fine di capire quanto conta Rai uno, si potrebbe dire con ció che quello che passa Rai uno e' appartenente ad un quarto degl'Italiani in totale ?

Forse, ma si aprirebbero altri scenari del tipo che magari quel quarto di Italiani che rappresenta include chi sta al potere, per esmpio, sovvertendo cosi totalmente i valori presupposti di Quarti.

Senza arrivare quindi alle formule matematiche, non si puó non notare che l'estetica delle automobili somiglia sempre piú all'estetica delle macchine degl'anni 20 e 30, non si puó non notare che la Storia quella con la S maiuscola ha rimosso tutti i matti dalla storia, rinvigorendo cosi l'umus sulla quale erano nati quei pazzi .

Era vera ed e' vera la logica per cui, se un' ipotetico tendente alla follia viene circondato di persone che evidenziano la sua follia, egli diventa folle .
Viceversa lo stesso soggetto se circondato di persone positive lontane dal considerarlo malato, egli tende nel guarire completamente .

Cosi invece sta accadendo, il Nazismo ha sbagliato con gli eccessi, il Fascismo ha sbagliato con gli eccessi, puniti i colpevoli degl'eccessi, determinato che erano loro i pazzi e non la teoria, la teoria e' stata riabilitata, non rendendosi conto che cosi facendo si prepara il terreno per il prossimo pazzo .

La tv non passa solo immagini di automobili somiglianti, ricalcanti le forme delle automobili tedesche della germania degl'anni pre e nazisti, ma tutto segna un ritorno a valori, ad un'umus che appunto e' generatore di terrore, terrore che maturó grazie a quei valori che resero la germania pre guerra la super potenza economica Europea .
L'ordine , la disciplina, sono parametri che oggi come allora fanno diventare una cittá, la cittá piú vivibile di Italia per esempio .

Ma fú proprio questo senso alla disciplina, all'ordine che rende e rese cieca la popolazione sottomettendola, soggiocandolo in un pugno di anni .

Quindi ecco si, no, vá tutto bane , un pó si ed un pó no, ma con l'articolo in questione cosa ci entra il mio stato emotivo, psicologico etc etc etc ??

Poi magari un e-mail ti arriverá in privato.. :)

1 commento:

Cloroalclero ha detto...

Andre': io non ti conosco, quindi induco da quanto scrivi sul post. Che in generale è una critica al capitalismo dell'ordine, del consumismo ecc..come se ne leggono tante. Cio' che però mi ha fatto uscire quella domanda sono le locuzioni che usi x rendere e cioè
orrore, terrore, drammatico, zombi, ripetute. Allucinazioni. Non ripetuto. E' vero che poi tu parli di "illuminazione" ma è anche vero (per la mia esperienza) che l'illuminzione spesso si ha in momenti in cui si è abbastanza sbattuti.
Ecco la risposta.
cmq togli le scritte gialle su sfondo bianco che non si legge una cippa.
Ciao
Cloro

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends