domenica, settembre 08, 2019

Cosa c`e` di nuovo..

Cosa c`e` di nuovo...

Prima di tutto un ben ritrovati a chiunque per sbaglio o volutamente è passato e passa su questo Blog fermo da molti anni!
Momentaneamente molte apps non funzionano nel blog,alcune sono letteralmente vecchie,il blog stesso è vecchio ma ora ho solo voglia di scrivere.
Ho  voglia di ritornare a scrivere sul Blog stanco forse dei Social (IN) o forse no un semplice bisogno di quel qualcosa che solo un Blog sa dare.
Ci sarebbe molto da dire sul panorama mondiale e Nazionale ma poi in realtà i punti essenziali sarebbero cosi pochi che in verità ci sarebbe poco da dire.
Siamo ancora Individui o siamo in massa Operai di un qualcosa che sfugge alla comprensione comune???!!!
Questo essere Operai per un bene superiore è cosa che merita essere analizzata.
Italia : Forse mai come ora in Italia si può assistere a quel qualcosa che solo 50 anni fa era esclusiva del mondo delle Industrie fino ad arrivare ad attività commerciali con un alto numero di dipendenti.
L`Operaio se può tutela i propri diritti,chiede aumenti di salario,chiede un sistema lavorativo più sicuro..etc etc etc.
Mai però un Operaio è stato chiamato a decidere chi dovesse guidare  l` azienda,l`industria etc etc etc.
Voglio dire,per quanto si può essere contro i padroni,comunque sarebbe assurdo decidere un padrone a capo di un industria etc etc etc..
Come dire,per assurdo nel mondo del lavoro è cosi che funziona,un Operaio non è chiamato ad eleggere,nominare ne i quadri dirigenziali ne tanto meno un capo.
Giusto non giusto di certo il tema in discussione mi interessa dal momento che sembrerebbe che oramai il Governo di una Nazione,in questo caso l`Italia,funzioni alle stesso modo delle suddette regole del mondo del lavoro.
Quello che accade in Italia non stupirebbe se Italia fosse una Fabbrica,uno Stabilimento,un Industria,quello che allarma è il fatto che Italia è una Nazione e gli individui in essa dovrebbero essere individui cittadini,chi si è accorto di ciò,chi si è accorto o si sta accorgendo del cambio di identità dell`individuo nel nuovo modo di intendere di essere nel mondo in occidente????!!!!!!
Operai per il bene comune...
Andare a votare  oramai sembra come quando si fa l`albero di Natale per far contenti i più piccoli,non hanno il coraggio di parlare esplicitamente ma è evidente che votare sia una cosa letteralmente finta che  non influisce minimamente sui quadri dirigenziali e tanto meno su chi deve comandare.
Ma non è tutto qui ,il votare o non votare sarebbe il minimo,la cosa allarmante è il cambio di valori che vede gli individui  non più soggetti padroni della loro vita ma soggetti relegati alle regole del ambito lavorativo nella loro vita 24 ore su 24.
I Diritti persi nel ultimo 20ennio sono gli stessi diritti che ogni Operaio da sempre perde quando entra in Fabbrica o quando una volta esisteva il servizio militare obbligatorio.
Cosa c`è di nuovo...........Tanto e urgente da mettere a fuoco.

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends