domenica, maggio 24, 2015

Testimonianza-come e dove la Tv condiziona

Testimonianza-come e dove la Tv condiziona.

-
Alcune volte si possono intraprendere delle esperienze di vita che pur restando marginali arrivano nel maturare una realtà piu forte ed incisiva del previsto.
Testimonianza perche.
Erano gli anni in cui in un modo o nell'altro, comunque arrivavo a vivere da solo,(1985-1986)
La prima cosa che decisi "in casa mia" fu proprio tenere la Tv spenta !
Mi bastarono solo due anni di totale assenza di Tv per constatare che spesso non capivo cosa gli altri decissero,specialmente perche ridessero di certe cose,in un certo senso percepivo una sorta di emarginanzione data dal fatto di non vedere la Tv.
Da li a poco però sarei passato direttamente nel Mondo dell'Autogestione nei Centri Sociali,dove appunto la Tv era un qualcosa che interessava a pochi :) .
Cosi ridendo e scherzando dal 1986 arrivai al 1999,anno in cui ritrovandomi in una casa non mia in terra straniera, mi ritrovai con una Tv accesa in casa !!!!
Assurdo a raccontarlo ma le primi immagini che rividi di una Tv accessa,erano in bianco e nero !!!
Infatti non è che in quella casa amassero cosi tanto la tv e cosi di fatto c'era giusto questa vecchia tv in bianco e nero :)
POI arrivò il 2001......Come non stare attaccati davanti alla Tv che trasmetteva la tragedia delle Torri Gemelle......
Tutto però mi suonava strano,molto spesso il mio sguardo si staccava dalla Tv e la vedeva nel suo essere una scatoletta,un acquario con strane storie dentro,non mi faceva l'effetto che faceva agli altri vicino a me che erano avvezzi allo schermo televisivo,io avevo realmente fastidio agli occhi.
Ben presto comunque ritornai lontano dalla tv,fin quando per motivi altri,come di salute,mi ritrovai con la Tv accessa ed io difronte ad essa anche senza essere interessato.
La vera testimonianza e questa :
Essendo io sempre stato un artista,ho sempre avuto la testa piena delle mie visioni,chessò ad un certo punto della giornata avevo un flash, un intuizione che proveniva dai mie processi mentali e cognitivi,da un certo punto in poi e cioe da dopo aver iniziato nel guardare la Tv mi sono reso conto che nel bel mezzo della giornata,in qualsiasi momento mi tornavano alla mente episodi televisivi come se fossero episodi di vita mia vissuta !!????
Avendo la testa io cosi pulita,ho subito riconosciuto questo processo e mi sono subito preoccupato,la Tv non condiziona per quello che afferma ma per quello che trasmette ed è purtroppo lo stesso modo in cui l'essere umano apprende sin da quando è piccolo,il Bambino non si autoeduca basandosi sulle affermazioni dei genitori ma dai loro comportamenti.
Come si potrebbe dire,la Tv da l'effetto ritardato,ti accorgi che sei drogato quando oramai è tardi. !
Se penso che la "gente" intorno a me è strafatta di Televisione,mi viene di aver paura del prossimo futuro.
Se penso che le "gente"che ieri ha visto la Partita,oggi se la ricorda come se l'avesse lui giocata,se penso che nessuno si accorge di questo meccanismo,io mi accorgo invece di quanto sia io speciale e pericoloso.
Non essere drogato di Tv, rende cosi diversi da risultare pericolosi per chi ama i poteri imposti.
È come stare in una Nazione di cui non si conosce la lingua,è spaventoso, visto che questa sensazione la si prova solo perche non si guarda la tv.

Noname




Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends