domenica, maggio 03, 2015

Le 5 ore di Milano

Le 5 ore di Milano

-
Vorrei modestamente andare oltre,leggere oltre che stare li nel discernere se è giusto,se sono infiltrati e quanto di altro.
Andare oltre...
Tra chi vorrebbe cambiare le cose magari anche con la violenza e chi vorrebbe che tutto continuasse cosi, si accende sempre più una chiara diatriba
La violenza non serve ma è vero che in questi giorni chiunque si è reso conto che ci sono due distinte Società,non due Italie ma due distinte Società riscontrabili in tutto l'Occidente.
Si fa tanto di parlare ma poi purtroppo a conti alla mano ci si accorge che la Crisi,la Povertà, oramai è un qualcosa che interessa il 33% della popolazione Mondiale e Nazionale.
Tanto !!, qualche ingenuo dirà...
In realtà se pur tanti,comunque sono nettamente la minoranza.
Qui,in questa cosa si nasconde l'arcano.
Non c'è un conquistatore,non c'è lo straniero che usurpa le terre, da cacciare  ma c'è un principio distorto dello stato democratico per cui è giusto che dopo votazione comunque sia la maggioranza che detti legge.
La mentalità,quella cosa cosi sfuggente ma cosi cattiva.
In questi giorni è evidentissimo che quel 33% di persone che si lamenta anche con maniere violente stia sulle palle al restante 66% che sta bene invece  come sta !!!
Dunque non c'è un nemico ma c'è una mentalità sorda che non ha nessuna intenzione di ascoltare chi sta male e chi propone soluzioni innovative,alternative.
Quella Mentalità che porta nel fare un confronto non dichiarato apertamente tra l'importanza che hanno 30.000 persone e 200.000 persone.
30.000 manifestanti e 200.000 visitatori all'Expo. !!

Quella Mentalità che si sente di avere un Autorità perche fa come tutti,è come tutti,rappresenta la Società,dice...
Si dico ancora,brutto vedere distruzione e violenza ma brutto anche sentirsi rappresentato da Boccelli,sentirsi rappresentati da quel mondo che non è il nostro,sia per le modalità e sia per i livelli economici vigenti in essa
Un vecchio 800' riprosto tale e quale con le stesse illusorie appartenenze di classe....
Io non so chi siano i Black Block ma questo in questi giorni mi hanno fatto vedere e forse è molto piu orribile che di quelle quatro vetrine rotte e che verrano risarcite...
Brutto vedere i Nobili a corte..
Brutto vedere come ognuno si tiri l'acqua al proprio Mulino.
Brutto vedere la faccia tosta di chi sta bene.
Brutto capire che ognuno per se e Dio per tutti
Si,poi brutto anche vedere le vetrine rotte...

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends