domenica, novembre 20, 2011

La Filosofia Economica o la Filosofia nell'Economia ?

La Filosofia Economica o la Filosofia nell'Economia ?

Salve a tutti,si lo so,si dice che io stia troppo con la testa tra le nuvole ma che colpa ne ho io se sono alto ?????!!! :) :)

Allora,in Olanda c'è una particolarità che solo io vi potevo raccontare e sempre come metafora iniziale del topic di oggi.
Gl'Olandesi in genere sono abbastanza alti di statura e questo da decenni e decenni,bene,fino a prima dell'arrivo in massa dell'immigrazione in Olanda non c'erano problemi nei bagni pubblici ma da un certo punto in poi dovettero adattare le misure della tazza a muro per orinare :) :) e questo perche a forza di essere abituati ad essere una popolazione di "spillungoni",cioè di "alti di statura",avevano preso l'abitudine nel posizionare l'orinatore a muro ad altezza impossibile per un individuo alto 1.60.....
Questa storiella folcloristica che ho raccontato mi\ci introduce in un tema molto più ampio,se in Olanda non è stata voluta la posizione cosi alta degl'orinatori a muro,forse neanche chi vorrebbe che tutte le Nazioni avessero la stessa altezza di statura si accorge di ciò che fa e dice ma cosi come in Olanda gl'orinatori sono stati alternati tra alti e bassi,cosi si dovrebbe avvedere chi insiste,nel capire che ogni Nazione ha la sua altezza di statura standar.
Tornando un po con i piedi per terra,è ovvio che voglia arrivare nel dire che quello che fa una Nazione ricca non lo può fare una Nazione povera.
La Filosofia economia è cosi Fascista che immagina,prevede e riconosce solo (parafrasando quanto sopra) ...solo chi è alto più di 1.80 !!!
Per la Filosofia Economica tutti sono alti 1.85.
Ora,visto che viviamo un era dettata dalla Filosofia Economia mi sembra giusto intervenire su di essa con una buona e sana Filosofia tradizionale.
Si,tutto molto semplice,forse confuso perche troppo semplice ma di sicuro non si può costringere un individuo alto 1.60 nel vivere in una Civiltà su misura per chi è alto 1,85 e viceversa.
Evidente dunque che per me,chiedere sforzi all'Italia,alla Grecia,alla Spagna,alla Francia ma anche se fosse alla Germania,equivarrebbe ed equivale nel chiedere ad un individuo alto 1,60 di compire azioni consone per un individuo alto 1.85 !!!!!!!
Visto che la discriminate fortunatamente in Occidente non è la statura ma altre cose,ecco che ci avviciniamo al punto.
Gli Stati Uniti d'America per me rappresentano un individuo alto 1.95 !!!!!,quello che ha potuto fare ed è in grado di fare l'"america",non lo può fare nessun altro  ed è questo il punto del topic di oggi .
Sembra che tutti vogliano arrivare ad essere alti 1,85,1.95 o che sia lasciato credere ad essi che questo sia possibile !!!!!!!!!!
Dunque credo che sia ora di castigare la Filosofia Economica a suon di frustate di Filosofia della Vita !!!
Un piccolo appunto personale,se io mal vedo l'intromissione Statunitense nella vita quotidiana delle altre Nazioni Europee,questo è proprio perche l'America vede e fa, tutto, come se tutti fossero alti 1.95 !!!
Un individuo alto 1.95 che pretende che un qualcuno alto 1.60  porti il suo passo,è un arrogante di merda,insensibile,tiranno ed è cojone chi non si ribella!!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends