mercoledì, maggio 04, 2011

La Filosofologia

La Filosofologia

Una nuova parola per definire quel qualcosa che invece dovrebbe essere accettato,sviscerato e risolto ??
Purtroppo si,oramai dopo anni è molto chiaro il fatto,internet ci avrà anche connesso,ci avrà anche globalizzato,messi tutti sullo stesso secondo ma alla fine quello che è accaduto il più delle volte l'è giusto il dare le proprie parole a quell'inculata generale che si perpetua nel tempo e come ovvia conseguenza visto che nessuno si impunta,si ferma,l'inculata persiste e diventa sempre più preoccupante e sbalorditiva.
La storia di questa nuova parola è presto detta,una fusione tra Filosofia e Psicologia.
Si badi bene che non è mia intenzione affrontare temi pesanti,spessi, in merito alle radici di entrambi e avverto subito che invece si tratterà di una visione trasversale di entrambi.
La Filosofia è quel qualcosa che nello stesso tempo può far perdere la testa ed entrare nella follia in un individuo o può rendere la vita semplicissima allo stesso,dipende da cosa si intenda per filosofia.
Nei tempi che viviamo la Filosofia ha un valore Dinamico,cioè non uno stare in attesa di risolvere il senso della vita ma una valenza pratica e cioè la Filosofia di vita.
Parlo dunque di Filosofia senza poesia,parlo di quella Filosofia che va per la maggiore e cioè "il cosi si fa".
Parlo di quella Filosofia che fa gestire il prossimo come se fosse un allocco "meglio lui\loro che io ".
Parlo dunque di quella Filosofia di vita che vede nell'essere Umano una sorta di psicolabile adattabile a tutto e pronto nel credere tutto ed il contrario di tutto.
Visto che per assurdo sintetizzando al massimo, la Psicologia e quello che essa ha detto di noi Umani  presso a poco è simile alla Filosofia di vita corrente,ecco che il connubio e cioè la parola Filosofologia è arrivata al suo punto di nascita.
Penso che in realtà abbia gettato le sue basi anch'essa nel periodo Nazista e Americano di quegl'anni come molte altre discipline riviste e corrette valide ancora oggi ma un evidenza della stessa la troviamo nei fatti di Settembre 2001 alle Torri Gemelle fino ad arrivare all'attuale presunta uccisione di Ben Laden.
La Filosofologia ritiene definitivamente valido il pricipio per cui la realtà presente e futura sia fatta dai passi compiuti e che quindi di seguito il genere Umano sia legittimato nel creare la Realtà della vita alla stregua di come si materializza un Film !
La Filosofologia dunque è la materia che il Regista usa per porre in essere un film,decide quale sono i passi che debbono essere compiuti per far accadere al meglio quello gia scritto sulla sceneggiatura !
Noi  della nostra Civiltà non ci dovremmo mai dimenticare che essa è un Film voluto da qualcuno sin dall'inizio e modulato,modificato leggermente con il tempo ma sempre un Film e con la realtà,con la verità che può avere un Film e da questo dovremmo sempre partire con i nostri pensieri e percezioni.
Un Film è sempre la menzogna di se stesso,non si tratta dunque di smascherare un falso o una verità dal momento che tutto è parte di un Film,pensateci,oggi affermare dubbi su quanto accade,suona noioso come chi durante un film esclama che quello che vede non può essere vero,dimenticandosi che è appunto un film dove tutto è finzione.
La Filosofologia ci ha fatto con l'inganno e caramelle dimenticare che a forza di stare nel finto,si diventa finti come palloncini nel Cielo in balia delle correnti in attesa di esplodere nel nulla.
Una difesa contro la Filosofologia ???
Combattere quello che accade come si combatte un emozione durante il film,mai un film può cambiare la tua vita,non credere,non ascoltare,non ti emozionare,non aprire porte nel tuo hardware cerebrale,potrebbero entrare virus letali !!!!!
Crollate le Torri gemelle,Morto Ben Laden ???
Per me nulla è cambiato,ne prima e ne dopo,è un film che non ho visto,scusate !!!! :):)
Un ultima cosa contro la Filosofologia l'è non vedere quello che non si vuole vedere e non ascoltare quello che non si vuole ascoltare,siamo come dei Computer e come tali in esso dobbiamo avere solo i programmi che a noi interessano,non dobbiamo avere virus,Trojans,non dobbiamo navigare dove non si vuole perche nel computer resta traccia ed ogni volta che si digita una parola il computer ci rimanda anche dove abbiamo navigato ma non volevamo,il computer si sporca,si infetta,lavora male,noi lavoriamo male...
Difenditi dalla Filosofologia !!
Le credenze popolari in supporto,sostegno, alla Psicologia coercitiva...attenzione alla Filosofologia !!!!

noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends