venerdì, luglio 07, 2006

Viaggio della psiche tra il vecchio continente ed il nuovo

Viaggio della psiche tra il vecchio continente ed il nuovo

Cosa lasciava l'individuo andando nel nuovo continente ??

Cosa credeva di lasciare l'individuo andando nel nuovo continente ???

Io non posso rivelare
pero' e' fuori da ogni dubbio che quel qualcosa non fu' realmente lasciato, un po' come un fattore psicologico viene rimosso, ma non cancellato, pronto quindi nel riapparire .

Parole confuse, per dire pero' che sarebbe d'obbligo una riflessione sugl'ultimi secoli .

Perche il nuovo continente oggi sembra come il vecchio continente ??

Forse farei meglio nel dire che l'individuo cosi come lascio' il vecchio continente, cosi vi ritorno'.

Cosa si nasconde dietro cio' ?

In parole molto povere, in psicologia si ritiene che la ripetizione intime di alcuni sbagli, sia la conseguenza di un fattore interiore non risolto o male intrigato .

Io ad un individuo cosi non gli affiderei neanche il mio cane .

Invece la civilta' attuale e' gestita, guidata, da individui del genere .

Un'individuo cosi avrebbe bisogno di essere curato, invece e' egli che decide chi e' malato .

Parole inutili, inutili come la psicologia di massa, che puo' essere rappresentata da un'uno .

Ma in realta la civilta' e' una.

Ed il genere umano nel suo insieme puo' essere rappresentato da una psicologia.

Perche un'emancipazione derivante proprio da idee maturate nel nuovo continente, oggi si trovano contrapposte proprio all'idea attuale professata dal nuovo continente ???

Se io continuo nell'osservare quello che mi circonda
mi sembra sempre piu' ovvia la considerazione che un'individuo cosi, andrebbe curato .

L'essere umano e' malato ancora di piu' del pianeta stesso in cui abita .

Sembra sempre di piu' che il famoso Cristo sia stato uno degl'ultimi fortunati nel morire con onore, per gl'altri poveri Cristi c' e' la morte tra' l'indifferenza .

L'essere umano ha bisogno di curarsi .

Dovrebbe fermarsi e pensare a se stesso, quel se stesso malato che ripete ciclicamente le stesse soluzioni inutili e ripetitive .


DeepAction

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends