lunedì, febbraio 21, 2011

Le riforme e le proforme

Anche oggi inizio con uno di quei titoli che per chi ha intuito ha detto già tutto per chi no invece, scriverò due righe :) :)
La storia è semplice,con la scusa delle riforme che da anni si vociferano,in realtà quello che è accaduto è che siamo pieni di proforme !!
Il gioco di parlole mi piace ma non so se la definizione proforme rende bene l'idea,con parole mie potrei dire un quel qualcosa che per motivi quasi oscuri tende nell'imbrigliare e poter dirigere il senso della vita usando appunto delle regole che vanno ben oltre le banali formalità,in altre parole quel fomoso dire,quel famoso Mantra che recità "cosi si fa".
Questo scritto prende spunto dalle varie voci\ipotesi che vorrebbero immaginare in forma più o meno pacifica quello che avviene nel Nord Africa,cioè andare veramente in massa in strada e chiedere le dimissioni di Berlusconi.
Ed io eccomi qui che come anticipato invece continuo sulla mia di strada,basta chiedere le dimissioni di Berlusconi o è proprio qualcosa di altro che deve essere dismesso in Italia prima che sia troppo tardi ??!!
Si dimetta anche Berlusconi ma cosa farne di tutta la classe Politica e culturale Italiana che è tornata agl'usi e modi di 150 anni fa ???!!
So che il 150 invoca l'unità d'Italia ma è un dato di fatto che in Italia una certa cultura desidera ardemente di tornare ai fasti dove v'era un Re ed una Regina per intenderci,dove v'era un aristocrazia con un mondo e regole proprie e dove v'era la plebaia lontana,puzzolente e rumorosa.
Cosa farne di quelle e quelli che invocano il ballo delle debuttanti come se vi fosse se esistesse una corte alla quale entrare ??
Cosa farne di questo senso di Autorità che ogni cittadino si accolla di buon grado solo se lontanamente ha un qualche incarico di Stato anche se fosse l'operatore ecologico ???!
Cosa farne di questa cultura delle spie in nome del bene comune ??
Cosa farne di quel senso di paura che oramai avvolge ogni individuo ??
Cosa farne di tutta quella parte di Società che crede nella posizione sociale ??
Chi ricomincia nello spolverare cose come l'ugualianza ??
Chi ricomincia nel affermare che non è una posizione sociale che può legittimare arroganze o prese di posizioni preconcette ?
Chi ricomincia nell'accusare la Società Piramidale ???
Chi ha il coraggio di porre nell'illegalità una società  a scopo piramidale dove mangiano sempre gli stessi ma non accusa questa società in cui viviamo che è sempre più piramidali e dove ci mangiano sempre gli stessi??!!
Cacciare Berlusconi si ma Berlusconi è frutto di quanto detto sopra e dunque si Berlusconi ma sono queste fondamenta che bisogna ri-estirpare.
Perche ancora una volta cosi come Mussolini passò alla storia per aver apportato migliorie ma che in realtà chiunque in quel momento storico avrebbe dovuto fare,cosi Berlusconi oggi,esso è per motivazioni storiche e queste motivazioni storiche sono la reintroduzione del concetto di Società Piramidale.
Ovviamente come sappiamo da lavaggio del cervello effettuato "no ideologie" e di fatto non v'è nessuna ideologia a capo di questa Società piramidale se non la quantità di benessere che si accumula e si vive salendo sempre più su .
Se un qualcosa uccide il sano concetto di Democrazia questo altro non è che il senso dinamico quotidiano di un insieme di persone dedite al verticismo,dedite all'uso di relazioni proprie di un sistema piramidale.
La Democrazia per essere tale ha bisogno dell'orizzontalità,ha bisogno di relazioni proprie di una cognizione orizzontale dell'esistenza,dunque o tutti sotto sotto si sono stancati,stufati, della Democrazia o qualche figlio di mignotta vi sta inculando o ci sta inculando fate voi.
Tutto oramai è vittima della visione verticista\piramidale,la notorietà,la ricerca della notorietà,l'emergere,sono tutte maschere messe li per alimentare,per inculcare la ragione verticisto\piramidale come unica via possibile.
La Democrazia dunque se è quella che si vuole,la si può riconquistare solo abbattendo tutte queste proforme che hanno riportato in essere una Società verticisto\piramidale.
Mai si arriverà nel capire il mio senso di schiavismo ritrovato se non si è in grado di capire che viviamo in una società piramidale e come tale prevedente gli schiavi.
Noi oggi tutti schiavi è come ste fossimo costruendo una Piramide gigante ma nessuno se ne è accorto !!!
Questa Piramide a volte la si chiama Italia a volte la si chiama Europa a volte la si chiama globalizzazione, a volte ancora Terrorismo ma ogni volta noi e dico noi siamo quelli che dobbiamo per.
Dunque ancora, si Berlusconi via,ma pensate che basti se non si pensa a queste cose ????

Noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends