lunedì, febbraio 21, 2011

Le riforme e le proforme

Anche oggi inizio con uno di quei titoli che per chi ha intuito ha detto già tutto per chi no invece, scriverò due righe :) :)
La storia è semplice,con la scusa delle riforme che da anni si vociferano,in realtà quello che è accaduto è che siamo pieni di proforme !!
Il gioco di parlole mi piace ma non so se la definizione proforme rende bene l'idea,con parole mie potrei dire un quel qualcosa che per motivi quasi oscuri tende nell'imbrigliare e poter dirigere il senso della vita usando appunto delle regole che vanno ben oltre le banali formalità,in altre parole quel fomoso dire,quel famoso Mantra che recità "cosi si fa".
Questo scritto prende spunto dalle varie voci\ipotesi che vorrebbero immaginare in forma più o meno pacifica quello che avviene nel Nord Africa,cioè andare veramente in massa in strada e chiedere le dimissioni di Berlusconi.
Ed io eccomi qui che come anticipato invece continuo sulla mia di strada,basta chiedere le dimissioni di Berlusconi o è proprio qualcosa di altro che deve essere dismesso in Italia prima che sia troppo tardi ??!!
Si dimetta anche Berlusconi ma cosa farne di tutta la classe Politica e culturale Italiana che è tornata agl'usi e modi di 150 anni fa ???!!
So che il 150 invoca l'unità d'Italia ma è un dato di fatto che in Italia una certa cultura desidera ardemente di tornare ai fasti dove v'era un Re ed una Regina per intenderci,dove v'era un aristocrazia con un mondo e regole proprie e dove v'era la plebaia lontana,puzzolente e rumorosa.
Cosa farne di quelle e quelli che invocano il ballo delle debuttanti come se vi fosse se esistesse una corte alla quale entrare ??
Cosa farne di questo senso di Autorità che ogni cittadino si accolla di buon grado solo se lontanamente ha un qualche incarico di Stato anche se fosse l'operatore ecologico ???!
Cosa farne di questa cultura delle spie in nome del bene comune ??
Cosa farne di quel senso di paura che oramai avvolge ogni individuo ??
Cosa farne di tutta quella parte di Società che crede nella posizione sociale ??
Chi ricomincia nello spolverare cose come l'ugualianza ??
Chi ricomincia nel affermare che non è una posizione sociale che può legittimare arroganze o prese di posizioni preconcette ?
Chi ricomincia nell'accusare la Società Piramidale ???
Chi ha il coraggio di porre nell'illegalità una società  a scopo piramidale dove mangiano sempre gli stessi ma non accusa questa società in cui viviamo che è sempre più piramidali e dove ci mangiano sempre gli stessi??!!
Cacciare Berlusconi si ma Berlusconi è frutto di quanto detto sopra e dunque si Berlusconi ma sono queste fondamenta che bisogna ri-estirpare.
Perche ancora una volta cosi come Mussolini passò alla storia per aver apportato migliorie ma che in realtà chiunque in quel momento storico avrebbe dovuto fare,cosi Berlusconi oggi,esso è per motivazioni storiche e queste motivazioni storiche sono la reintroduzione del concetto di Società Piramidale.
Ovviamente come sappiamo da lavaggio del cervello effettuato "no ideologie" e di fatto non v'è nessuna ideologia a capo di questa Società piramidale se non la quantità di benessere che si accumula e si vive salendo sempre più su .
Se un qualcosa uccide il sano concetto di Democrazia questo altro non è che il senso dinamico quotidiano di un insieme di persone dedite al verticismo,dedite all'uso di relazioni proprie di un sistema piramidale.
La Democrazia per essere tale ha bisogno dell'orizzontalità,ha bisogno di relazioni proprie di una cognizione orizzontale dell'esistenza,dunque o tutti sotto sotto si sono stancati,stufati, della Democrazia o qualche figlio di mignotta vi sta inculando o ci sta inculando fate voi.
Tutto oramai è vittima della visione verticista\piramidale,la notorietà,la ricerca della notorietà,l'emergere,sono tutte maschere messe li per alimentare,per inculcare la ragione verticisto\piramidale come unica via possibile.
La Democrazia dunque se è quella che si vuole,la si può riconquistare solo abbattendo tutte queste proforme che hanno riportato in essere una Società verticisto\piramidale.
Mai si arriverà nel capire il mio senso di schiavismo ritrovato se non si è in grado di capire che viviamo in una società piramidale e come tale prevedente gli schiavi.
Noi oggi tutti schiavi è come ste fossimo costruendo una Piramide gigante ma nessuno se ne è accorto !!!
Questa Piramide a volte la si chiama Italia a volte la si chiama Europa a volte la si chiama globalizzazione, a volte ancora Terrorismo ma ogni volta noi e dico noi siamo quelli che dobbiamo per.
Dunque ancora, si Berlusconi via,ma pensate che basti se non si pensa a queste cose ????

Noname

mercoledì, febbraio 16, 2011

L'Arroganza paga in Terra se di questo si vuol parlare bene altrimenti è meglio che regni chi ci sa fare in materia di arroganza

Beh che dire,di solito i miei titoli sono scarni,essenziali,motivo questo atto forse per poter scrivere un qualcosa poi :) ,in questo caso invece non tanto per l'ora in cui scrivo e che è chiaro non mi sia appena svegliato ma proprio perche il titolo è cosi chiaro e finito nel suo voler dire che ora mi prendo una pausa e provo a capire se c'è altro da aggiungere.
Mi rendo conto che qualsiasi cosa che dirò sarà gia stata detta da me e non solo da me ma se è pur vero che tanti Galli che cantano non fanno mai giorno,sarà pur vero che con un po di pazienza e sveglii tutta la notte si dovrebbe arrivare nel capire tra tutti i galli quale è il Gallo che fa giorno,o no ??
Fatta la solita metafora contadina ne faccio un altra,ci sono delle erbe cosi dette cattive perche crescono in fretta,sono inutili al contadino e dannose per le piantagioni di ortaggi e simili,queste erbe le si può tagliare ma nel giro di una sola settimana hanno di nuovo invaso il terreno,la cosa migliore dunque è zappare la terra,mantenerala pulita sin dal principio da qualsiasi cosa che non  sia voluta,una cosa che sarebbe il massimo invece ma impossibile, sarebbe arrivare nel togliere i semi dalla terra perche sono in fondo i semi che poi germogliano in erbacce come in questo caso.
È chiaro che a questo punto viene da dire se mai dall'essere Umano alcuni semi sarà mai possibile toglierli,è vero anche però che mai ci si focalizza con intenzione ed energia su quei determinati semi e mai si arriverà ad un qualcosa,dunque arrivando ad una di quelle cose Italiane che è il Fascismo o erba cattiva,mai si arriverà nell'individuare il seme da cui esso geremoglia se non ci si focalizza con intenzione ed attenzione.
L'Arroganza è il seme da cui germoglia il Fascismo ma cosa è l'arroganza ???
C'è uno stereotipo che ingabbia l'arroganza che vuole che essa sia presente solo se accompagnata da ignoranza,mentre qualsiasi altra forma di arroganza ma di stile assume altri significati ,altri valori... ma sarà pur giusto cosi ??!!
Esiste ad esempio un tipo di arroganza molto fine che si accompagna sempre con il sorriso ed i presunti buoni modi secondo le regole ufficiali,questo tipo di arroganza che assurdamente ha trovato linfa vitale in detti come "Carpe Diem" è una delle più difuse e micidiali.
Originalmente per "Carpe Diem" si sarebbe voluto intendere riconoscere quel famoso Treno personale che passa una sola volta nella propria  vita,come sappiamo purtroppo oggi definitivamente per Carpe Diem si intende essere sempre in tiro,pronto nel cogliere qualsiasi occasione si presenti davanti,porsi cioè in un eterno carpe diem,eterno carpe diem che per ovvia conseguenza si serve dell'arroganza perche è solo con essa che ci si può porre in condizione di poter afferrare qualsiasi occasione in qualsiasi momento.
Come dire se in autostrada tutti fossero sempre pronti nel cambiar direzione,questa non sarebbe più un autostrada ma un qualcosa di altro forse una sala di macchinette a scontro,ve le ricordate ??!
Ora, la situazione catastrofica attuale vede l'emenciapazione come quel qualcosa che finalmente ci permette di essere delle macchinette a scontro e per funzionare abbiamo bisogno del gettone dell'arroganza, altrimenti non ci muoviamo da dove siamo,veniamo solo scontrati da tutti come dei fessi.
Dunque gia con queste poche parole mi sembra ovvio che il Fascismo originario sia nato da quanto detto ed oggi più di ieri l'ipotetico Fascismo che si ritiene essere presente vive ancora di più di quelle cose dette sopra di quanto lo abbia fatto ieri,dunque se il Fascismo originario è stato un evento tra virgolette nuovo in Italia ma ancora oggi inrisolto alle sue radici ancor di più oggi bisogna correre ai ripari e combattere l'arroganza con quel senso malsano di carpe diem invece di correre dietro a fasci littori,facce mussoliane etc etc etc.
Il titolo dunque di questo Post ??
Semplice,se non si risolve questo problema dinamico\culturale,se si continua nell'accettare quanto detto sopra e cioè che l'emancipazione sia un carpe diem eterno in simbiosi con l'arroganza,meglio che ci sia Berlusconi e la Destra al Governo,almeno loro si,sono arroganti e vivono a spronbattuto illo loro essere arroganti ed in carpe diem eterno,dei gran figli di mignotta insomma e se devo essere governato ma proprio se lo devo essere,è meglio che mi comandi un figlio di mignotta che un fesso.
Non è Berlusconi il problema ma le nuove pseudo conquiste cognitive del Popolo come quella appunto che l'emancipazione sia il mix perfetto tra eterno carpe diem e l'arroganza.
Semplice no ??!!!!!
Non si tratta di trovare chi governa ma si tratta di capire se va bene cosi,se va bene avere il senso della vita strettamente rinchiuso in questo santo valore e cioè un carpe diem eterno fatto di arroganza,questo è l'Occidente ????!!!!
Berlusconi...Governo Fascista..poveri fessi che siete !!!
Ma non lo vedete,vi fate le scarpe l'uno con l'altro con la scusa dell'emencipazione,conta più essere il figlio di mignotta della situazione che altro,dove credete di arrivare ??
Se va via Berlusconi cosa cambia,arriva forse quella manica di fessi di Centro Sinistra che ora anch'essi mostrano l'esser capaci di vivere in carpe diem eterno fatto di arroganza,fessi loro e chi li vota se prima non si affronta quello che ho detto questa notte e oramai da sempre.
Salutini acidi acidi
e non vi dimenticate di passare su Minimaltribetv

noname

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends