giovedì, ottobre 19, 2006

Autismo forse troppa tv ??!!!



Autismo forse da troppa tv
'Epidemia' in America, allarme dei medici
(ANSA) - WASHINGTON, 18 OTT - L'epidemia di autismo che colpisce i bambini d'America potrebbe dipendere -almeno parzialmente- da un uso eccessivo della tv. Il rischio riguarda i piu' piccoli, sotto i 3 anni di eta'.La ricerca, condotta dalla Cornell University,ha studiato i casi di autismo e la parallela diffusione della Tv via cavo con programmi a getto continuo.A confermare la tesi anche i maggiori casi di autismo in quelli stati dove le condizioni meteo costringono i bimbi a stare a casa davanti alla tv.

http://www.ansa.it/main/notizie/awnplus/cultura/news/2006-10-18_1189173.html

__________________________________________________________

Non ho parole, anche se le devo trovare visto che sto scrivendo.!!!!

Al di sotto dei tre anni !!!!!!!!??????????

Ora, come sempre io sono un po' ingnorantello, mi piace pero' cimentarmi.

Il termine Autismo e' un po' come il termine paranoia, c' e' tanta di quella ignoranza che diventa paranoia accorgersi anche se qualcuno ti sta fregando !!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosi l'autismo, materia alquanto sconosciuta, si presta bene per essere l'omo nero di turno, atto ad impaurire il povero stolto .

Ci sono delle patologie evidenti, io ritengo valide alcune affermazioni solo quando sia evidente uno stato proprio del soggetto che lo disabiliti dall'essere autonomo .

Quindi uno stato autistico per me e' proprio, solo quando il soggetto dimostra palesemente di non essere in grado di partecipare alla vita "sociale" cosi conosciuta .

Ad esempio la mia compagna ha una sorella autistica, autistica nel senso proprio e cioe' non indipendente, se non allo stato animale.

Dunque mi domando di quale autismo si parli nell'articolo da me copiato sopra !!!!.

Ci sono degl'aspetti dell'autismo che se estrapolati dal soggetto malato e portati su' di un piano realistico, diventano di un'interesse estremo per la comprensione dell'essere umano nella sua originalita'.

Per esempio si puo' supporre che bambini di tre anni viziati gia' dalla tv, siano meno plagiabili o meno plasmabili, questo del resto comporterebbe un comportamento dei bambini non consono alla loro eta', ottenedo cosi da parte di chi indaga una chiusura ai suddetti test che si suppone vengano usati per testare bambini di tre anni secondo i manuali di qualche decennio fa'.
"chiusura" termine che secondo me legittima la definizione per la quale i bambini sarebbero piu' autistici.

In questo caso si vede come il termine autismo sia improprio, una persona sicura di se, nel bene o nel male e' leggermente autistica, se per autismo si intende capire solo quello che si vuole capire fino all'estreme conseguenze .

Purtroppo questo e' un tema poco trattato per ignoranza e non parlo dell'autismo ma parlo del fatto che si siano scritte delle regole per cui i bambini gia' all'eta' di tre anni vi debbano corrispondere .

L'omologazione, la situazione attuale, non e' che l'inizio se non si contrasta questa visione naziparanoica dell'esistenza dell'essere umano moderno .

In Olanda, giusto perche e' un'esperienza personale, quindi vissuta, sperimentata, i bambini all'eta' di tre anni vengono gia' sottoposti ad esame psicoattidutinale, e con cio' vengono divisi "bambini buoni da bambini pseudo ritardati".

La razza eletta.



noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends