giovedì, luglio 28, 2016

Libri Rivelazione

Libri Rivelazione
 
Si potrebbe dire,si potrebbe affermare che sono due Secoli ma poi sarebbe proprio giusto dire,due Secoli ?
In ogni caso,per comodità,dico due Secoli.
Sono due secoli oramai che nel mondo degli affari,nel mondo del business si sa che l'idea,un idea,non va rivelata se non al momento giusto e sotto diritti.
Cosi è normale che un brevetto non viene rivelato fin quando non lo si è registrato e cosi di seguito ogni idea che può creare soldi va tenuta segreta fin quando non si è certi di averne i diritti esclusivi.
Ci sono però delle idee che non hanno prettamente un valore economico ma bensì un valore conoscitivo e ben anche di queste idee se ne detengano i diritti economici,comunque una volta data in pasto al mondo una certa idea,questa, prende a vivere di vita propria.
Io posso rivelare al mondo intero quanto sia brutto fare una certa cosa ma nessuno può garantire a nessuno che qualcuno invece, trovi quanto detto da me, cosi affascinante, da seguirlo alla lettera.
Il punto dunque è,certe cose vanno dette o non vanno dette,alcune cose che fungono da rivelazione vanno pubblicate,divulgate o vanno tenute segrete e divulgate prima dal Basso?

Noam Chomsky

George Orwell

 Oggi tutti piu o meno sappiamo cosa questi signori hanno affermato e tutti dovremmo sapere ma è un dato di fatto che "tutti" hanno letto,appreso certe cose,esclusivamente con l'intenzione di esercitare l'appreso.
Nessuno che abbia "tirato il freno a mano" ed abbia con forza affermato che se le cose stanno cosi,allora basta.
Ecco dunque che la domanda è importante e la risposta ancora di piu.
A chi ha giovato quanto scritto da George Orwell e Noam Chomsky,tanto per citarne due, a me, a noi,o al Potere ??!!
Il Sapere non è tale se non produce una "trasformazione" del nostro essere quotidiano,pratico.
Non saprei dire dunque se la colpa sta in chi scrive certe cose o chi le legge senza capire.
Il Potere ad esempio e chi per lui,certi libri li ha letteralmente studiati ancor prima che venissero pubblicati,rivisti e corretti dalla censura.
Noi invece  li abbiamo letti ed osannati,come se il tutto iniziasse e finisse nel sapere,nell'esserne a conoscenza.
Basterebbe solo una cosa ciascuno detta da Noam e da Geroge per generare una rivoluzione senza fine contro i palazzi del potere che siano essi delle multinazionali o governativi.....
Invece citiamo certe rivelazioni,semplicemente come si raccontano le cose imparate a scuola,la Storia,le poesie, che poco intaccano la realtà quotidiana di tutti i giorni,ci si fa solo belli a citarli..orribile.
Forse siamo piu orribili noi che il potere, a questo punto,quasi quasi legittimiamo il potere ad essere tale.

noname

martedì, luglio 05, 2016

Facebook MA NON SOLO...

Avete presente quando ci sembra di capire qualcosa di importante e che ci sembra che dunque debba cosi cambiare tutto ma in realtà nulla cambia se non ritrovarsi con un lumino acceso dentro di noi,insieme e tanti altri lumini che ci illuminano sempre di piu,ecco,nulla piu che un nuovo "lumino" che illumina il mio cammino..
"Non è il gioco che non mi piace ma dove porta il gioco"
Quando il gioco spinge nel far crescere,questo  va sempre bene secondo me ma quando il gioco porta al ribasso,divento intrattabile,scontroso,orso e solitario....
Ecco,semplicemente questo è l'ennesimo lumino che si è acceso dentro di me.
Ora non so se è proprio questo che da una vita vorrei comunicare ma oggi ora,questo mi sembra la cosa piu importante che ho da comunicare.
Diventare veramente sicuri di se,non è una cosa difficile ma ci vuole molto tempo,tempo che non si può dedicare a null'altro che a se stessi ed il proprio percorso.
Come vivrebbe però la Società,come dovrebbero vivere gli Umani per "crescere"?
Cosi si,capisco,ci vuole cosi tanto tempo per conoscersi per diventare sicuri che la Società comunque ha creato un sistema sociale che permette agli individui di vivere anche senza conoscersi,senza aver conosciuto la propria vera identità,capacità...
Ma corri oggi,corri domani,sono cosi tanti anni che si corre sulla supericialità che oramai il gioco piu popolare che si pratica è giocare al ribasso......
"E che ci devi fare con facebook se non giocare a sfottere" ed a sentirci tutti una massa di idioti ,dico io ??"
Ed invece ecco,cosi dicendo mi ritrovo con quel famoso lumino iniziale che si è acceso...
Io sono timido,schivo,introverso asociale ....o o o ??!!
O sono semplicemente una persona che non  gli piace giocare al ribasso ??!!
Da quando ho una certa età che ogni tanto mi capita di ritrovarmi con qualcuno che mi dice di "lasciarmi andare" e mai ho saputo rispondere cosi bene come lo posso fare ora.
Lasciarsi andare....
Cioè come mettere piu della metà della materia grigia che abbiamo in zucca, in soffitta !?
Verò che per nuotare dove l'acqua è alta ci vuole impegno ma evitare l'acqua alta per iliminare il problema si finisce per nuotare in uno stagno,dove tutto è confuso tra acqua e melma.
Io non sono presuntuoso,"schizzignoso"o viziato,evito soltanto di finire nella melma.
Cosi si,Facebook..ma non si tratta soltanto dei social network,è proprio il senso spicciolo della vita sociale "Moderna" che gioca al ribasso.
Giochiamo tutti al ribasso sentendoci importanti piu in basso che si va !
È inutile che mi metta qui ora a parlare di Autogestione e abolizione del Governo sugli individui ma certo è che se ci si lascia andare, va da se che c'è bisogno di qualcuno che ci governi....
Lasciarsi andare è un po come rinunciare ad una sfilza di diritti Umani e civili,lasciarsi andare è come aver sudato per prendersi una laurea e poi accettare di buon viso di fare il commesso(senza offesa per la professione di commesso).
Io non ho la puzza sotto il naso,mi sento assolutamente un essere umano come tutti ma non ho mai accettato che il senso della vita sia giusto se giocato al ribasso,siamo tutti uguali ma uno piu bello dell'altro e non, uno il piu brutto dell'altro .
La vita non è brutta di per se,siamo noi che la rendiamo brutta perche la giochiamo al ribasso.
Tutto qua,giusto un lumino acceso in piu dentro di me....



Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends