Visualizzazione post con etichetta dittatura. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta dittatura. Mostra tutti i post
giovedì, settembre 19, 2013
A me gli Occhi,cerca di ricordare...ricorda,si ecco,ricorda.su dai !!!!!!
A me gli Occhi,cerca di ricordare...ricorda,si ecco,ricorda.su dai !!!!!!
Etichette:
coppia,
dittatura,
fine regime,
Grillo,
pd,
pdl,
psicologia,
regime,
rivoluzione,
sinistra,
sogno
mercoledì, settembre 12, 2012
Monti e la Maschera del Signor Economia..
Io,non so,sono fatti miei ma somigliano cosi tanto ai fatti degl'altri che ora li racconto.
Due persone si ritrovano a stare insieme,poi non si sa perche ma un giorno uno dei due decide di prendere le redini della situazione,cosi dicendo arriva il giorno che l'altro o si trova in perfetta sintonia o scatta la crisi,cioè,quello che accade,non è quello che gli piace.
La casa per esempio,se non si sta più che attenti, diventa o lo specchio di uno o dell'altro ed uno dei due ci soffre.
Beh,poco male :),ci si può separare !!!
Si, nel tema "coppia" si,ci si può lasciare,separare ma dal momento che tutto ciò non è accaduto solo a me o a molte coppie ma è accaduto all' Occidente,all\in Italia,come se ne esce,per sempre con Monti ??!!!
.........
Gia,Monti e la Maschera del Signor Economia......
Io non so e non mi sembra che l'Italia prima di Berlusconi fosse Comunista,anzi mi sembra proprio che grazie a quella vera Democrazia, potè nascere un movimento di merda come Forza Italia.
Codesto movimento iniziò nel distruggere tutto quello che trovava,creando a suo posto tutto a propria immagine e somiglianza.....
Sembra quasi di star leggendo degl'Americani che esportano la loro Democrazia...o no ??
Ecco, di fatto Berlusconi è come se fosse stato quello uno della coppia che decide di prendere le redini in mano,l'altro non ha detto nulla,forse perche non se ne era accorto ma quando poi è arrivato il momento delle cose serie,in Casa oramai cosi strutturata si poteva fare solo quello che diceva Berlusconi.....ma qui non si tratta di Berlusconi ma l'Onda che egli ha cavalcato,in tutto l'Occidente c'è quel cazzo di verbo del "cosi si fa""cosi è" ma chi lo ha detto che si fa cosi e cosi è ??!!!
Questo è il vero nuovo Regime,un mix micidiale tra Scienza e Morale,la Morale che usa la scienza per legittimare le sue dicerie !!!
Quando si legge si accende una parte di cervello,quando si parla si accende un altra parte del cervello,quando si piscia si accende un altra parte del cervello e cosi dicendo,l'è bello che servito il "cosi si fa e cosi è "!!!!!!!
Ogni ideologia è stata sostituita dalle affermazioni della Scienza ed oggi viviamo la prima Dittatura Scientifica !!!!!!!!
Non ti torcono un capello per farti fare quello che dicono loro,hanno sistemi Psicologici affermati e sicuri al 100% !!!!
Monti dunque....
Monti è quel qualcosa che per ora ha tappato il buco,non economico ma Politico]Filosofico.....
L'Italia è divisa in due ??
Certo,l'Italia non potrà mai essere Una,una Nazione non potrà mai avere Cittadini tutti uguali,una Nazione deve essere un Posto aperto a 360 gradi !!
In Italia invece grazie all'arroganza della Destra è accaduto il contrario,hanno spinto cosi tanto sull'accelleratore che ora dovrebbero chirurgicamente in Sala Operatoria, Lobotomizzare chi non è come loro !!!!!
Il punto massimo è stato raggiunto,quando una Nazione è divisa in due,il male è gia stato fatto.
Ma c'è una qualche Nazione Capitalista che non abbia questo problema ???!!
La destra e la Sinistra,sono due modi di vedere la vita e tutto ciò che c'è in essa,la Democrazia era quel qualcosa nato per far si che tutti avessero lo loro spazio,ora che questo non è più cosi saranno sempre più dolori,fino ad una prossima Catastrofica Guerra come tutte le Guerre.
L'arrivo del Signor Monti in Italia ha evitato la Guerra tra le alte sfere della Politica ma non ha evitato che la Guerra si manifestasse tra le piazze e le strade della Nazione.
La Politica ed i Politici di serie A,giocano con le parole,mentre nelle strade scorre il sangue.
Un palazzo,una Strada,un Paese,sono dominio di guerra tra chi la vede in un modo e chi nell'altro.
Palazzo per palazzo,Cortile per Cortile,Piano per Piano si respira questa atroce verità,la Vita che dovrebbe avere mille e più strade,pian piano si è ridotta a due sole possibilità,a Favore e Contro.
L'insofferenza si tocca con le mano !!!
L'Abitudine gioca brutti scherzi !!
Si fa l'Abitudine anche ad essere vessati !
L'assurdità sta nella domanda ossessiva di come deve essere l'Italia e di seguito nessuno ci pensa ma anche gl'Italiani !!
La crescita in Italia e come,verso dove ??!!
Purtroppo si nasce ancora Santi,Eroi,Navigatori,Poeti,etc etc etc e se in Italia non c'è più posto per questo, di cosa vuoi crescere di numero di Automi ,di replicanti ??!!!
Insomma,Maledetto chi ha deciso di mettere le mano in queste cose !!!
La Democrazia è morta quando un qualcuno ha deciso di prendere le redini in mano della Civiltà !!!!
È come se si vivesse sotto l'Impero Romano,Democrazia si ma Romana,una Democrazia su misura !!!!
Un Regime Democratico cioè che è ben altra cosa dalla Democrazia !!
noname
Due persone si ritrovano a stare insieme,poi non si sa perche ma un giorno uno dei due decide di prendere le redini della situazione,cosi dicendo arriva il giorno che l'altro o si trova in perfetta sintonia o scatta la crisi,cioè,quello che accade,non è quello che gli piace.
La casa per esempio,se non si sta più che attenti, diventa o lo specchio di uno o dell'altro ed uno dei due ci soffre.
Beh,poco male :),ci si può separare !!!
Si, nel tema "coppia" si,ci si può lasciare,separare ma dal momento che tutto ciò non è accaduto solo a me o a molte coppie ma è accaduto all' Occidente,all\in Italia,come se ne esce,per sempre con Monti ??!!!
.........
Gia,Monti e la Maschera del Signor Economia......
Io non so e non mi sembra che l'Italia prima di Berlusconi fosse Comunista,anzi mi sembra proprio che grazie a quella vera Democrazia, potè nascere un movimento di merda come Forza Italia.
Codesto movimento iniziò nel distruggere tutto quello che trovava,creando a suo posto tutto a propria immagine e somiglianza.....
Sembra quasi di star leggendo degl'Americani che esportano la loro Democrazia...o no ??
Ecco, di fatto Berlusconi è come se fosse stato quello uno della coppia che decide di prendere le redini in mano,l'altro non ha detto nulla,forse perche non se ne era accorto ma quando poi è arrivato il momento delle cose serie,in Casa oramai cosi strutturata si poteva fare solo quello che diceva Berlusconi.....ma qui non si tratta di Berlusconi ma l'Onda che egli ha cavalcato,in tutto l'Occidente c'è quel cazzo di verbo del "cosi si fa""cosi è" ma chi lo ha detto che si fa cosi e cosi è ??!!!
Questo è il vero nuovo Regime,un mix micidiale tra Scienza e Morale,la Morale che usa la scienza per legittimare le sue dicerie !!!
Quando si legge si accende una parte di cervello,quando si parla si accende un altra parte del cervello,quando si piscia si accende un altra parte del cervello e cosi dicendo,l'è bello che servito il "cosi si fa e cosi è "!!!!!!!
Ogni ideologia è stata sostituita dalle affermazioni della Scienza ed oggi viviamo la prima Dittatura Scientifica !!!!!!!!
Non ti torcono un capello per farti fare quello che dicono loro,hanno sistemi Psicologici affermati e sicuri al 100% !!!!
Monti dunque....
Monti è quel qualcosa che per ora ha tappato il buco,non economico ma Politico]Filosofico.....
L'Italia è divisa in due ??
Certo,l'Italia non potrà mai essere Una,una Nazione non potrà mai avere Cittadini tutti uguali,una Nazione deve essere un Posto aperto a 360 gradi !!
In Italia invece grazie all'arroganza della Destra è accaduto il contrario,hanno spinto cosi tanto sull'accelleratore che ora dovrebbero chirurgicamente in Sala Operatoria, Lobotomizzare chi non è come loro !!!!!
Il punto massimo è stato raggiunto,quando una Nazione è divisa in due,il male è gia stato fatto.
Ma c'è una qualche Nazione Capitalista che non abbia questo problema ???!!
La destra e la Sinistra,sono due modi di vedere la vita e tutto ciò che c'è in essa,la Democrazia era quel qualcosa nato per far si che tutti avessero lo loro spazio,ora che questo non è più cosi saranno sempre più dolori,fino ad una prossima Catastrofica Guerra come tutte le Guerre.
L'arrivo del Signor Monti in Italia ha evitato la Guerra tra le alte sfere della Politica ma non ha evitato che la Guerra si manifestasse tra le piazze e le strade della Nazione.
La Politica ed i Politici di serie A,giocano con le parole,mentre nelle strade scorre il sangue.
Un palazzo,una Strada,un Paese,sono dominio di guerra tra chi la vede in un modo e chi nell'altro.
Palazzo per palazzo,Cortile per Cortile,Piano per Piano si respira questa atroce verità,la Vita che dovrebbe avere mille e più strade,pian piano si è ridotta a due sole possibilità,a Favore e Contro.
L'insofferenza si tocca con le mano !!!
L'Abitudine gioca brutti scherzi !!
Si fa l'Abitudine anche ad essere vessati !
L'assurdità sta nella domanda ossessiva di come deve essere l'Italia e di seguito nessuno ci pensa ma anche gl'Italiani !!
La crescita in Italia e come,verso dove ??!!
Purtroppo si nasce ancora Santi,Eroi,Navigatori,Poeti,etc etc etc e se in Italia non c'è più posto per questo, di cosa vuoi crescere di numero di Automi ,di replicanti ??!!!
Insomma,Maledetto chi ha deciso di mettere le mano in queste cose !!!
La Democrazia è morta quando un qualcuno ha deciso di prendere le redini in mano della Civiltà !!!!
È come se si vivesse sotto l'Impero Romano,Democrazia si ma Romana,una Democrazia su misura !!!!
Un Regime Democratico cioè che è ben altra cosa dalla Democrazia !!
noname
sabato, maggio 07, 2011
Lo Stato è un bene comune come l'Acqua......
Lo Stato è un bene comune come l'Acqua ,non dovrebbe essere gestito ne da interessi Politici o Economici...semplice no ??!!!!!!
Allora,ciao :)
Come detto tempo fa,alcuni titoli dei miei post sono cosi una perfetta sintesi che come in questo caso mi sembrerebbe superflua qualsiasi altra parola ma visto che in realtà in Italia ci si sta preoccupando di far restare l'Acqua un bene Pubblico è bene che qualche parola la spenda.
Lo Stato è un bene comune ed è questa perdita di coscenza che andrebbe recuperata prima di cercare di arginare qualsiasi altra privatizzazione dei famosi beni comuni.
Sarà che oggi va di moda immaginare,dire,affermare che lo Stato siamo noi che distrattamente cosi facendo ci siamo dimenticati che lo Stato è un bene comune e della quale nessuno ne può disporre per propri fini,interessi,progetti,idealizzazioni.
Se oggi infatti vogliamo individuare una Dittatura essa la scoviamo in questa insenatura del tappeto in cui la sporcizia ha coperto la dicitura che avverte che lo Stato è un bene comune,lo Stato oggi è di un idea,di un principio,di un modo specifico di essere e se dunque qualcuno come me non si ricorda questa piccola dicitura è inutile cercare di salvare la privatizzazione dell'acqua quando è lo Stato che si è privatazzato.
Il processo in atto non lo si ferma colpendo i singoli rametti fastidiosi ed offensivi ma arrivando alla radice e la radice del dramma che oggi viviamo risiede in questa ambigua manovra che ha portato lo Stato ad essere una privatizzazione.
Non si tratta dunque secondo me di osservare un Governo che non molla la presa ma di un Governo che si è impossessato dello Stato.
Di un Governo,di un idea che domina l'Occidente.
Il controllo,la possibilità di controllo oramai inverosimile ha portato il singolo individuo o nel delinquere o nel ritrovarsi nel dover cosi tanto rispettare alcune regole da diventare esso stesso nel tempo quello che non era e questo secondo quella legge che vede l'ambiente essere determinante sulla psicologia futura dell'individuo,sull'essere di tale individuo nel futuro.
Quando uno Stato arriva nel dotarsi la possibilità di un gran controllo sugl'individui che vivono in esso.lo Stato diventa di qualcuno.
Diventa di un idea,di un progetto,speculabile di interessi di Potere e\o Economici.
Dunque dovremmo prima ricordarci di noi stessi che siamo privatizzati dalle mode e dal cosi si fa,per poi accorgerci ancora una volta che lo Stato è un bene comune e forse arrivare di nuovo alla Rivoluzione,cioè tornare alla vita !!!
Rivoluzione che porrebbe la Politica esclusivamente al servizio dei diritti Umani per la propaganda,difusione e difesa degli stessi,lasciando invece la gestione dello Stato bene comune a persone,individualità esperte,preparate, al fine di gestire al meglio lo Stato bene comune.
Lo Stato non è più una materia per la Politica,lo Stato abbisogna di persone tecniche che lavorino in esso come in qualsiasi altro posto di lavoro,Azienda,Industria e questo non perche io esclusivamente contro il Governo Berlusconi ma perche questa sarebbe la via Democratica,questa sarebbe dovuta essere la prosecuzione della Democrazia in cui a prescindere da tutto lo Stato è un bene comune.
Pensiamoci,pensateci,fate come volete ma non si tratta di cambiare la legge Elettorale,non si tratta di cambiar Governo,si tratta invece di riflettere e pensare se sia giusto cosi,se sia la Politica ancora oggi che debba gestire uno Stato che gl'incarichi alle mansioni governative non vadano per merito ma per colore,appartenenza Politica o peggio ancora accondiscendenza che siano essi di destra di centro o di sinistra.
Noname
Allora,ciao :)
Come detto tempo fa,alcuni titoli dei miei post sono cosi una perfetta sintesi che come in questo caso mi sembrerebbe superflua qualsiasi altra parola ma visto che in realtà in Italia ci si sta preoccupando di far restare l'Acqua un bene Pubblico è bene che qualche parola la spenda.
Lo Stato è un bene comune ed è questa perdita di coscenza che andrebbe recuperata prima di cercare di arginare qualsiasi altra privatizzazione dei famosi beni comuni.
Sarà che oggi va di moda immaginare,dire,affermare che lo Stato siamo noi che distrattamente cosi facendo ci siamo dimenticati che lo Stato è un bene comune e della quale nessuno ne può disporre per propri fini,interessi,progetti,idealizzazioni.
Se oggi infatti vogliamo individuare una Dittatura essa la scoviamo in questa insenatura del tappeto in cui la sporcizia ha coperto la dicitura che avverte che lo Stato è un bene comune,lo Stato oggi è di un idea,di un principio,di un modo specifico di essere e se dunque qualcuno come me non si ricorda questa piccola dicitura è inutile cercare di salvare la privatizzazione dell'acqua quando è lo Stato che si è privatazzato.
Il processo in atto non lo si ferma colpendo i singoli rametti fastidiosi ed offensivi ma arrivando alla radice e la radice del dramma che oggi viviamo risiede in questa ambigua manovra che ha portato lo Stato ad essere una privatizzazione.
Non si tratta dunque secondo me di osservare un Governo che non molla la presa ma di un Governo che si è impossessato dello Stato.
Di un Governo,di un idea che domina l'Occidente.
Il controllo,la possibilità di controllo oramai inverosimile ha portato il singolo individuo o nel delinquere o nel ritrovarsi nel dover cosi tanto rispettare alcune regole da diventare esso stesso nel tempo quello che non era e questo secondo quella legge che vede l'ambiente essere determinante sulla psicologia futura dell'individuo,sull'essere di tale individuo nel futuro.
Quando uno Stato arriva nel dotarsi la possibilità di un gran controllo sugl'individui che vivono in esso.lo Stato diventa di qualcuno.
Diventa di un idea,di un progetto,speculabile di interessi di Potere e\o Economici.
Dunque dovremmo prima ricordarci di noi stessi che siamo privatizzati dalle mode e dal cosi si fa,per poi accorgerci ancora una volta che lo Stato è un bene comune e forse arrivare di nuovo alla Rivoluzione,cioè tornare alla vita !!!
Rivoluzione che porrebbe la Politica esclusivamente al servizio dei diritti Umani per la propaganda,difusione e difesa degli stessi,lasciando invece la gestione dello Stato bene comune a persone,individualità esperte,preparate, al fine di gestire al meglio lo Stato bene comune.
Lo Stato non è più una materia per la Politica,lo Stato abbisogna di persone tecniche che lavorino in esso come in qualsiasi altro posto di lavoro,Azienda,Industria e questo non perche io esclusivamente contro il Governo Berlusconi ma perche questa sarebbe la via Democratica,questa sarebbe dovuta essere la prosecuzione della Democrazia in cui a prescindere da tutto lo Stato è un bene comune.
Pensiamoci,pensateci,fate come volete ma non si tratta di cambiare la legge Elettorale,non si tratta di cambiar Governo,si tratta invece di riflettere e pensare se sia giusto cosi,se sia la Politica ancora oggi che debba gestire uno Stato che gl'incarichi alle mansioni governative non vadano per merito ma per colore,appartenenza Politica o peggio ancora accondiscendenza che siano essi di destra di centro o di sinistra.
Noname
mercoledì, marzo 02, 2011
Frammenti di un futuro auspicabile partendo da un Italia divisa in due
Come da titolo questa notte vorrei parlare di un qualcosa di speciale,speciale forse nella novità specifica ma non nella prassi.
In molte parti dell'Occidente questa cosa accade ma in Italia è evidentissima grazie al carattere degl'Italiani,siamo arrivati ad un punto in Occidente infatti che lo stesso avrebbe bisogno di un altro Occidente tanto è diventata incolmabile la differenza tra un tipo di Occidentale e l'altro,come detto sopra in Italia grazie al carattere schietto degl'Italiani questa differenza è diventata più che evidente,è diventata sproporzionata,in Italia oramai c'è tutto di due,per ogni fatto ci sono due manifestazioni,due visioni,due piaceri,due condanne e tutte queste cose assurdamente diametralmente opposte ???!!!
Come andrà a finire ??
A questa domanda cerco di immaginare come risposta dei frammenti di futuro.
LA PRASSI : Oggi magari meno anche se le differenze continuano nell'esserci ma fino a quando l'Europa era fatta di Nazioni quasi misteriose...ogn'uno se ne aveva la forza si sceglieva la sua,voglio dire,in Olanda ci sono delle caratteristiche,quindi chi aveva in mente quelle caratteristiche si sceglieva l'Olanda e cosi dicendo per tutte le Nazioni e le caratteristiche,anche oggi è cosi ma cosi dicendo arriviamo,ci avviciniamo al punto del Post di questa notte e cioè appunto la standardizzazione cosi capillare dell'intero tessuto Occidentale.
Oggi si sta in Europa e nel bene e nel male più o meno molto più che meno, tutte le Nazioni si somigliano ed in particolare si somiglia il modo di pensare e consumare il tempo,questa prassi dunque è come se avesse raggiunto un blocco,un limite che porta gl'individui nel cozzare tra di loro per il dominio della realtà.
Non mi sto immettendo nei temi astratti,la realtà è fatta di scelte e dipende dalle medesime per arrivare ad un punto o l'altro per far si che la realtà quotidiana abbia un sapore o l'altro,purtroppo non si tratta più neanche di dittatura visto che la medesima viene in essere semplicemente quando si vuole portare a termine un progetto materiale,si tratta piuttosto di aprire confini vergini dell'esistenza possibile.
LA NOVITÀ : Fino ad oggi escluse le esperienze minimali.sette,gruppi aperti,Comuni,etc etc etc,la Civiltà ha usato vari espedienti per far quadrare il cerchio,questi sono stati e sono per esempio le Religioni nelle mille diramazioni,appartenenza Politica e poche altre cose ma tutte fino ad ora hanno fallito e lo abbiamo tutti sotto gl'occhi,la Politica si fa Guerra,le Religioni si fanno guerra ed il Mondo di certo non è in clima di Pace ben anche abbia cercato di cambiare nome alla Guerra chiamandola missione di Pace....dunque ??
Dunque la novità starebbe nel fare somma di tutte le nuove cognizioni logiche,psicologiche,filosofiche,scientifiche che negl'ultimi due Secoli sono state assemblate nel D.N.A Umano e trarne le conclusioni approssimative per impiantare una nuova Civiltà mantenedola e struttrandola in work in progress,cosa sto immaginando ?....presto detto :)
Non esiste una Politica che vieti l'uso della tecnologia ma esiste la cultura che determina l'uso della tecnologia,non esiste una Religione,non esiste una Politica che rinneghi il benessere ma esiste un tipo di benesse ed un altro tipo di benessere,cosi dicendo arriviamo nel fare una classifica quasi infinita di quel famoso ed insuperabile limite che fa si che tutti gl'individui siano diversi e per cui ad un obbligata scelta si arriva alla guerra,guerriciola,ribellione.
Ritornando al titolo del Post di questa notte,si fa presto nel dire l'Italia è divisa in due ma in realtà l'Italia non è divisa in due,non ci sono due Italia ma un Italia al cui interno ci sono persone che la pensano in un modo ed altre totalmente in un altro modo e queste sono confusamente e pericolosamente immischiate tra di loro.
Come detto ad un certo punto,sia la Psicologia attuale,sia la Filosofia attuale,sia la scienza attuale,sia la logica attuale ci consiglierebbero di cambiar un qualcosa perche in coro ci direbbero che ogni individuo ha bisogno della sua Tribù !!!!!!
Il frammento di futuro dunque è l'immaginare si un Italia divisa in due ma divisa per davvero cosi come la dividono gl'Alpennini !!!!!!!!!
Una battuta ?? si ma non troppo.
Se una città fosse strutturata in maniera tale che ogni quartiere avesse i suoi specifici abitanti,cosa ne pensereste ??
Se ogni quartiere avesse le sue leggi,come la pensereste ???
Ovviamente non mi si può denigrare l'immaginazione ponendo questioni come l'uccidere,il rubare o in ogni caso abusi e sopprusi perche non è di essi che io parlo ma proprio dell'aria che si respira,delle relazioni quotidiane vissute con chi ti è simile che è un sinonimo molto prossimo alla Felicità.
Berlino,Amsterdam,Roma, giusto per fermarmi qui,hanno raggiunto momenti di splendore sociale,culturale e relazionale,ogni qual volta si creava in un quartiere uno speciale aggruppamento di individui viventi gli stessi piaceri e gli stessi sensi di dovere,da queste esperienze prende luce la mia immaginazione che immagina prevede,spera che in un prossimo futuro questo accada,il baiore di una nuova rivoluzione,la prima del terzo millennio.
Io non sono Italiano,io sono io e amo stare con chi più o meno vede la vita,vive la vita come la vedo io,questa è la nuova coscenza rivoluzionaria,questa è la via che auspico esploda prima possibile,qualcuno che oramai si sa chi è da anni porta avanti un progetto chiamato in Italiano Nuovo Ordine Mondiale,ecco io è di questa rivoluzione che parlo e cioè "Un Nuovo Ordine Mondiale" ,una nuova scoperta delle Americhe per intenderci e cioè quando gl'Europei stanchi delle vecchia Europa intrisa degli stessi problemi attuali andarono ad inventarsi un Mondo loro nelle Americhe ma visto che oggi la Terra non possiede più di queste terre almeno per il momento, il Nuovo ordine mondiale deve avvenire in loco !!
In Italia non c'è bisogno di Federalismo ma di caratterizzare le regioni per carateristiche psico\attidudinali degl'individui presenti nel territorio Italiano.
Immaginazione si,ma cosa ne pensate di 21 regioni (giusto si uhmm),21 regioni ogn'una con una caratteristica psico\attidudinale ???!!!
Banale si,ma pensateci,una sistemazione la dobbiamo trovare e seguendo le nuove scoperte cognitive non c'è altra soluzione che tornare ad una Civiltà Tribale,Civiltà tribale composta da tribù,tante quante possano essere le caratteristiche di una moltidudine di individui.
Questo in un certo senso gia avviene ma non apertamente dichiarato e funzionante,ogn'uno si sceglie le amicizie,ogn'uno si sceglie i propri ambienti,ogn'uno si guarda il film che vuole,etc etc etc ma tutto è al minimo e nel caos passivo.
Quindi si un Italia divisa in due ma che sia veramente divisa in due,tutti pagano le tasse ma da una parte si farà cosi e dall'altra in un altro modo !!!! :) :)
Questo è solo un Post ma se uno stravolgimento epocale dovesse avvenire io lo spererei con questo intento,le Nazioni oggi come oggi non hanno più un senso compiuto,cercano disperatamente di averne uno con una propraganda assillante ma la vera Patria che sempre più sta nel cuore degl'individui è dove il cuore trova similitudine,si sta bene quando la realtà intorno a noi è quella che vogliamo,si sta bene quando stiamo con gente come noi,questa è la nuova Rivoluzione da porre in atto,bisogna lavorare per questo.
Del resto è evidente che fatta l'Italia 150 anni fa,è da un bel po che stanno forgiando l'Italiano ad essere uno ed è evidente la follia in questo,follia alla quale bisogna rispondere con uno schema,con un ipotesi Tribale.
Cosa c'è oggi che non va nella civiltà ??
Solo questo,il maniacale bisogno di forgiare gl'individui affinche il popolo diventi una sola persona e da qui che deve partire la Rivoluzione.
Ciao
In molte parti dell'Occidente questa cosa accade ma in Italia è evidentissima grazie al carattere degl'Italiani,siamo arrivati ad un punto in Occidente infatti che lo stesso avrebbe bisogno di un altro Occidente tanto è diventata incolmabile la differenza tra un tipo di Occidentale e l'altro,come detto sopra in Italia grazie al carattere schietto degl'Italiani questa differenza è diventata più che evidente,è diventata sproporzionata,in Italia oramai c'è tutto di due,per ogni fatto ci sono due manifestazioni,due visioni,due piaceri,due condanne e tutte queste cose assurdamente diametralmente opposte ???!!!
Come andrà a finire ??
A questa domanda cerco di immaginare come risposta dei frammenti di futuro.
LA PRASSI : Oggi magari meno anche se le differenze continuano nell'esserci ma fino a quando l'Europa era fatta di Nazioni quasi misteriose...ogn'uno se ne aveva la forza si sceglieva la sua,voglio dire,in Olanda ci sono delle caratteristiche,quindi chi aveva in mente quelle caratteristiche si sceglieva l'Olanda e cosi dicendo per tutte le Nazioni e le caratteristiche,anche oggi è cosi ma cosi dicendo arriviamo,ci avviciniamo al punto del Post di questa notte e cioè appunto la standardizzazione cosi capillare dell'intero tessuto Occidentale.
Oggi si sta in Europa e nel bene e nel male più o meno molto più che meno, tutte le Nazioni si somigliano ed in particolare si somiglia il modo di pensare e consumare il tempo,questa prassi dunque è come se avesse raggiunto un blocco,un limite che porta gl'individui nel cozzare tra di loro per il dominio della realtà.
Non mi sto immettendo nei temi astratti,la realtà è fatta di scelte e dipende dalle medesime per arrivare ad un punto o l'altro per far si che la realtà quotidiana abbia un sapore o l'altro,purtroppo non si tratta più neanche di dittatura visto che la medesima viene in essere semplicemente quando si vuole portare a termine un progetto materiale,si tratta piuttosto di aprire confini vergini dell'esistenza possibile.
LA NOVITÀ : Fino ad oggi escluse le esperienze minimali.sette,gruppi aperti,Comuni,etc etc etc,la Civiltà ha usato vari espedienti per far quadrare il cerchio,questi sono stati e sono per esempio le Religioni nelle mille diramazioni,appartenenza Politica e poche altre cose ma tutte fino ad ora hanno fallito e lo abbiamo tutti sotto gl'occhi,la Politica si fa Guerra,le Religioni si fanno guerra ed il Mondo di certo non è in clima di Pace ben anche abbia cercato di cambiare nome alla Guerra chiamandola missione di Pace....dunque ??
Dunque la novità starebbe nel fare somma di tutte le nuove cognizioni logiche,psicologiche,filosofiche,scientifiche che negl'ultimi due Secoli sono state assemblate nel D.N.A Umano e trarne le conclusioni approssimative per impiantare una nuova Civiltà mantenedola e struttrandola in work in progress,cosa sto immaginando ?....presto detto :)
Non esiste una Politica che vieti l'uso della tecnologia ma esiste la cultura che determina l'uso della tecnologia,non esiste una Religione,non esiste una Politica che rinneghi il benessere ma esiste un tipo di benesse ed un altro tipo di benessere,cosi dicendo arriviamo nel fare una classifica quasi infinita di quel famoso ed insuperabile limite che fa si che tutti gl'individui siano diversi e per cui ad un obbligata scelta si arriva alla guerra,guerriciola,ribellione.
Ritornando al titolo del Post di questa notte,si fa presto nel dire l'Italia è divisa in due ma in realtà l'Italia non è divisa in due,non ci sono due Italia ma un Italia al cui interno ci sono persone che la pensano in un modo ed altre totalmente in un altro modo e queste sono confusamente e pericolosamente immischiate tra di loro.
Come detto ad un certo punto,sia la Psicologia attuale,sia la Filosofia attuale,sia la scienza attuale,sia la logica attuale ci consiglierebbero di cambiar un qualcosa perche in coro ci direbbero che ogni individuo ha bisogno della sua Tribù !!!!!!
Il frammento di futuro dunque è l'immaginare si un Italia divisa in due ma divisa per davvero cosi come la dividono gl'Alpennini !!!!!!!!!
Una battuta ?? si ma non troppo.
Se una città fosse strutturata in maniera tale che ogni quartiere avesse i suoi specifici abitanti,cosa ne pensereste ??
Se ogni quartiere avesse le sue leggi,come la pensereste ???
Ovviamente non mi si può denigrare l'immaginazione ponendo questioni come l'uccidere,il rubare o in ogni caso abusi e sopprusi perche non è di essi che io parlo ma proprio dell'aria che si respira,delle relazioni quotidiane vissute con chi ti è simile che è un sinonimo molto prossimo alla Felicità.
Berlino,Amsterdam,Roma, giusto per fermarmi qui,hanno raggiunto momenti di splendore sociale,culturale e relazionale,ogni qual volta si creava in un quartiere uno speciale aggruppamento di individui viventi gli stessi piaceri e gli stessi sensi di dovere,da queste esperienze prende luce la mia immaginazione che immagina prevede,spera che in un prossimo futuro questo accada,il baiore di una nuova rivoluzione,la prima del terzo millennio.
Io non sono Italiano,io sono io e amo stare con chi più o meno vede la vita,vive la vita come la vedo io,questa è la nuova coscenza rivoluzionaria,questa è la via che auspico esploda prima possibile,qualcuno che oramai si sa chi è da anni porta avanti un progetto chiamato in Italiano Nuovo Ordine Mondiale,ecco io è di questa rivoluzione che parlo e cioè "Un Nuovo Ordine Mondiale" ,una nuova scoperta delle Americhe per intenderci e cioè quando gl'Europei stanchi delle vecchia Europa intrisa degli stessi problemi attuali andarono ad inventarsi un Mondo loro nelle Americhe ma visto che oggi la Terra non possiede più di queste terre almeno per il momento, il Nuovo ordine mondiale deve avvenire in loco !!
In Italia non c'è bisogno di Federalismo ma di caratterizzare le regioni per carateristiche psico\attidudinali degl'individui presenti nel territorio Italiano.
Immaginazione si,ma cosa ne pensate di 21 regioni (giusto si uhmm),21 regioni ogn'una con una caratteristica psico\attidudinale ???!!!
Banale si,ma pensateci,una sistemazione la dobbiamo trovare e seguendo le nuove scoperte cognitive non c'è altra soluzione che tornare ad una Civiltà Tribale,Civiltà tribale composta da tribù,tante quante possano essere le caratteristiche di una moltidudine di individui.
Questo in un certo senso gia avviene ma non apertamente dichiarato e funzionante,ogn'uno si sceglie le amicizie,ogn'uno si sceglie i propri ambienti,ogn'uno si guarda il film che vuole,etc etc etc ma tutto è al minimo e nel caos passivo.
Quindi si un Italia divisa in due ma che sia veramente divisa in due,tutti pagano le tasse ma da una parte si farà cosi e dall'altra in un altro modo !!!! :) :)
Questo è solo un Post ma se uno stravolgimento epocale dovesse avvenire io lo spererei con questo intento,le Nazioni oggi come oggi non hanno più un senso compiuto,cercano disperatamente di averne uno con una propraganda assillante ma la vera Patria che sempre più sta nel cuore degl'individui è dove il cuore trova similitudine,si sta bene quando la realtà intorno a noi è quella che vogliamo,si sta bene quando stiamo con gente come noi,questa è la nuova Rivoluzione da porre in atto,bisogna lavorare per questo.
Del resto è evidente che fatta l'Italia 150 anni fa,è da un bel po che stanno forgiando l'Italiano ad essere uno ed è evidente la follia in questo,follia alla quale bisogna rispondere con uno schema,con un ipotesi Tribale.
Cosa c'è oggi che non va nella civiltà ??
Solo questo,il maniacale bisogno di forgiare gl'individui affinche il popolo diventi una sola persona e da qui che deve partire la Rivoluzione.
Ciao
giovedì, novembre 11, 2010
Dalle stelle alle stalle :)
Dalle stelle alle stalle :)
Una volta ricordo che era veramente difficile capire mio Padre e quelli della sua generazione,vedevano in noi una sorta di eteri individui sempre pronti nello scherzare e nel ridere,cosa questa che secondo loro ci ponena in un nulla fatto di nullità,ricordo anche che da noi giovani la cosa veniva liquidata come un derivato il loro dalle tragedie della Seconda Guerra Mondiale che se anche li vedeva giovani quasi bambini comunque ne erano rimasti segnati.(Mio Padre e mia Madre nascevano negl'anni 30 per cui è di quella generazione che parlo).
Poi però...Io ora ho 50 anni,non sono Padre ma vivo comunque a contatto con chi ne ha e malgrado non sono Padre comunque mi viene da fare la stessa osservazione che facevano i nostri Padri ???!!
Io però non provengo dalla Seconda grande Guerra,anzi io sono nato durante il boom economico ??!!
Quindi ???
Ricapitolando dunque,i nostri Padri forse intendevano,vedevano, in noi una perdita di cognizione di responsabilità sul senso della vita ed i suoi passaggi.
Fino alle generazioni da me citate vi era un senso comune per cui ogni segmento della vita quotidiana aveva la sua infinita importanza,poi con l'arrivo della modernità e della velocità dell'esitere,si è passati nel considerare "tutto relativo" ed in esso senso aver preso nel non dar importanza a tutta una serie di segmenti della vita quotidiana che ci hanno relegato però in un limbo di impotenza.
Un altra cosa che oggi riconosco essere la stessa era quella per cui io di estrazione proletaria mi ritrovassi nel valutare la vita di chi invece era agiato come una vita fatta di superficialità.
Io magari non ero in grado di comportarmi "alla moda" ma loro non erano in grado di gestirsi nei momenti in cui un essere Umano deve essere "essere Umano" e sapersela gestire.
È inutile affermare che oggi si vive in un Mondo fatto di superficialità ma se questo è inutile allora è inutile tutto.
Dalle stelle alle stalle dunque, si.
In Italia si sta assistendo alla messa in scena del fallimento della Democrazia e la superficialità ne è complice.
In Italia si è passati da una situazione in cui i governi non duravano piu di un anno ad una in cui un governo non vuole cadere,un Governo che non vuole cadere è una risorsa o la sconfitta della Democrazia ???
Siamo passati dunque dalle stelle alle stalle ma visto che nella stalla è comunque possibile applicare la parabola ed avere lo schermo Tv piatto..va bene uguale.
noname
Una volta ricordo che era veramente difficile capire mio Padre e quelli della sua generazione,vedevano in noi una sorta di eteri individui sempre pronti nello scherzare e nel ridere,cosa questa che secondo loro ci ponena in un nulla fatto di nullità,ricordo anche che da noi giovani la cosa veniva liquidata come un derivato il loro dalle tragedie della Seconda Guerra Mondiale che se anche li vedeva giovani quasi bambini comunque ne erano rimasti segnati.(Mio Padre e mia Madre nascevano negl'anni 30 per cui è di quella generazione che parlo).
Poi però...Io ora ho 50 anni,non sono Padre ma vivo comunque a contatto con chi ne ha e malgrado non sono Padre comunque mi viene da fare la stessa osservazione che facevano i nostri Padri ???!!
Io però non provengo dalla Seconda grande Guerra,anzi io sono nato durante il boom economico ??!!
Quindi ???
Ricapitolando dunque,i nostri Padri forse intendevano,vedevano, in noi una perdita di cognizione di responsabilità sul senso della vita ed i suoi passaggi.
Fino alle generazioni da me citate vi era un senso comune per cui ogni segmento della vita quotidiana aveva la sua infinita importanza,poi con l'arrivo della modernità e della velocità dell'esitere,si è passati nel considerare "tutto relativo" ed in esso senso aver preso nel non dar importanza a tutta una serie di segmenti della vita quotidiana che ci hanno relegato però in un limbo di impotenza.
Un altra cosa che oggi riconosco essere la stessa era quella per cui io di estrazione proletaria mi ritrovassi nel valutare la vita di chi invece era agiato come una vita fatta di superficialità.
Io magari non ero in grado di comportarmi "alla moda" ma loro non erano in grado di gestirsi nei momenti in cui un essere Umano deve essere "essere Umano" e sapersela gestire.
È inutile affermare che oggi si vive in un Mondo fatto di superficialità ma se questo è inutile allora è inutile tutto.
Dalle stelle alle stalle dunque, si.
In Italia si sta assistendo alla messa in scena del fallimento della Democrazia e la superficialità ne è complice.
In Italia si è passati da una situazione in cui i governi non duravano piu di un anno ad una in cui un governo non vuole cadere,un Governo che non vuole cadere è una risorsa o la sconfitta della Democrazia ???
Siamo passati dunque dalle stelle alle stalle ma visto che nella stalla è comunque possibile applicare la parabola ed avere lo schermo Tv piatto..va bene uguale.
noname
Etichette:
blogs consumismo,
democrazia,
dittatura,
governi,
moda,
stalle,
stelle,
superficialità
lunedì, maggio 31, 2010
La follia è dietro l'angolo
Etichette:
democrazia,
dittatura,
follia,
pianeta terra,
stati uniti,
stati uniti america
mercoledì, marzo 31, 2010
Il Regime,la Dittatura e la setta dei senza scrupoli
Etichette:
Berlusconi,
dittatura,
regime,
setta,
sette
venerdì, maggio 16, 2008
Forze dell'Ordine e Cultura
Etichette:
Berlusconi,
cultura,
dittatura,
forze dell'ordine,
governo,
Verona
martedì, maggio 13, 2008
L'Italia ruzzola definitivamente verso una dittatura e l'Europa per ora osserva
Etichette:
Berlusconi,
capitalismo,
cultura,
dittatura,
fascismo,
ronde
venerdì, ottobre 26, 2007
Filosofia della logica
Iscriviti a:
Post (Atom)
Links
Informazioni personali
- noname
- But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

