Visualizzazione post con etichetta dittatura. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta dittatura. Mostra tutti i post

giovedì, settembre 19, 2013

A me gli Occhi,cerca di ricordare...ricorda,si ecco,ricorda.su dai !!!!!!

A me gli Occhi,cerca di ricordare...ricorda,si ecco,ricorda.su dai !!!!!!

mercoledì, settembre 12, 2012

Monti e la Maschera del Signor Economia..

Io,non so,sono fatti miei ma somigliano cosi tanto ai fatti degl'altri che ora li racconto.
Due persone si ritrovano a stare insieme,poi non si sa perche ma un giorno uno dei due decide di prendere le redini della situazione,cosi dicendo arriva il giorno che l'altro o si trova in perfetta sintonia o scatta la crisi,cioè,quello che accade,non è quello che gli piace.
La casa per esempio,se non si sta più che attenti, diventa o lo specchio di uno o dell'altro ed uno dei due ci soffre.
Beh,poco male :),ci si può separare !!!
Si, nel tema "coppia" si,ci si può lasciare,separare ma dal momento che tutto ciò non è accaduto solo a me o a molte coppie ma è accaduto all' Occidente,all\in Italia,come se ne esce,per sempre con Monti ??!!!

.........
Gia,Monti e la Maschera del Signor Economia......

Io non so e non mi sembra che l'Italia prima di Berlusconi fosse Comunista,anzi mi sembra proprio che grazie a quella vera Democrazia, potè nascere un movimento di merda come Forza Italia.
Codesto movimento iniziò nel distruggere tutto quello che trovava,creando a suo posto tutto a propria immagine e somiglianza.....
Sembra quasi di star leggendo degl'Americani che esportano la loro Democrazia...o no ??
Ecco, di fatto Berlusconi è come se fosse stato quello uno della coppia che decide di prendere le redini in mano,l'altro non ha detto nulla,forse perche non se ne era accorto ma quando poi è arrivato il momento delle cose serie,in Casa oramai cosi strutturata si poteva fare solo quello che diceva Berlusconi.....ma qui non si tratta di Berlusconi ma l'Onda che egli ha cavalcato,in tutto l'Occidente c'è quel cazzo di verbo del "cosi si fa""cosi è" ma chi lo ha detto che si fa cosi e cosi è ??!!!
Questo è il vero nuovo Regime,un mix micidiale tra Scienza e Morale,la Morale che usa la scienza per legittimare le sue dicerie !!!
Quando si legge si accende una parte di cervello,quando si parla si accende un altra parte del cervello,quando si piscia si accende un altra parte del cervello e cosi dicendo,l'è bello che servito il "cosi si fa e cosi è "!!!!!!!
Ogni ideologia è stata sostituita dalle affermazioni della Scienza ed oggi viviamo la prima Dittatura Scientifica !!!!!!!!
Non ti torcono un capello per farti fare quello che dicono loro,hanno sistemi Psicologici affermati e sicuri al 100% !!!!
Monti dunque....
Monti è quel qualcosa che per ora ha tappato il buco,non economico ma Politico]Filosofico.....
L'Italia è divisa in due ??
Certo,l'Italia non potrà mai essere Una,una Nazione non potrà mai avere Cittadini tutti uguali,una Nazione deve essere un Posto aperto a 360 gradi !!
In Italia invece grazie all'arroganza della Destra è accaduto il contrario,hanno spinto cosi tanto sull'accelleratore che ora dovrebbero chirurgicamente in Sala Operatoria, Lobotomizzare chi non è come loro !!!!!
Il punto massimo è stato raggiunto,quando una Nazione è divisa in due,il male è gia stato fatto.
Ma c'è una qualche Nazione Capitalista che non abbia questo problema ???!!
La destra e la Sinistra,sono due modi di vedere la vita e tutto ciò che c'è in essa,la Democrazia era quel qualcosa nato per far si che tutti avessero lo loro spazio,ora che questo non è più cosi saranno sempre più dolori,fino ad una prossima Catastrofica Guerra come tutte le Guerre.
L'arrivo del Signor Monti in Italia ha evitato la Guerra tra le alte sfere della Politica ma non ha evitato che la Guerra si manifestasse tra le piazze e le strade della Nazione.
La Politica ed i Politici di serie A,giocano con le parole,mentre nelle strade scorre il sangue.
Un palazzo,una Strada,un Paese,sono dominio di guerra tra chi la vede in un modo e chi nell'altro.
Palazzo per palazzo,Cortile per Cortile,Piano per Piano si respira questa atroce verità,la Vita che dovrebbe avere mille e più strade,pian piano si è ridotta a due sole possibilità,a Favore e Contro.
L'insofferenza si tocca con le mano !!!
L'Abitudine gioca brutti scherzi !!
Si fa l'Abitudine anche ad essere vessati !
L'assurdità sta nella domanda ossessiva di come deve essere l'Italia e di seguito nessuno ci pensa ma anche gl'Italiani !!
La crescita in Italia e come,verso dove ??!!
Purtroppo si nasce ancora Santi,Eroi,Navigatori,Poeti,etc etc etc e se in Italia non c'è più posto per questo, di cosa vuoi crescere di numero di Automi ,di replicanti ??!!!
Insomma,Maledetto chi ha deciso di mettere le mano in queste cose !!!
La Democrazia è morta quando un qualcuno ha deciso di prendere le redini in mano della Civiltà !!!!
È come se si vivesse sotto l'Impero Romano,Democrazia si ma Romana,una Democrazia su misura !!!!
Un Regime Democratico cioè che è ben altra cosa dalla Democrazia !!

noname


sabato, maggio 07, 2011

Lo Stato è un bene comune come l'Acqua......

Lo Stato è un bene comune come l'Acqua ,non dovrebbe essere gestito ne da interessi Politici o Economici...semplice no ??!!!!!!

Allora,ciao :)
Come detto tempo fa,alcuni titoli dei miei post sono cosi una perfetta sintesi che come in questo caso mi sembrerebbe superflua qualsiasi altra parola ma visto che in realtà in Italia ci si sta preoccupando di far restare l'Acqua un bene Pubblico è bene che qualche parola la spenda.
Lo Stato è un bene comune ed è questa perdita di coscenza che andrebbe recuperata prima di cercare di arginare qualsiasi altra privatizzazione dei famosi beni comuni.
Sarà che oggi va di moda immaginare,dire,affermare che lo Stato siamo noi che distrattamente cosi facendo ci siamo dimenticati che lo Stato è un bene comune e della quale nessuno ne può disporre per propri fini,interessi,progetti,idealizzazioni.
Se oggi infatti vogliamo individuare una Dittatura essa la scoviamo in questa insenatura del tappeto in cui la sporcizia ha coperto la dicitura che avverte che lo Stato è un bene comune,lo Stato oggi è di un idea,di un principio,di un modo specifico di essere e se dunque qualcuno come me non si ricorda questa piccola dicitura è inutile cercare di salvare la privatizzazione dell'acqua quando è lo Stato che si è privatazzato.

Il processo in atto non lo si ferma colpendo i singoli rametti fastidiosi ed offensivi ma arrivando alla radice e la radice del dramma che oggi viviamo risiede in questa ambigua manovra che ha portato lo Stato ad essere una privatizzazione.
Non si tratta dunque secondo me di osservare un Governo che non molla la presa ma di un Governo che si è impossessato dello Stato.
Di un Governo,di un idea che domina l'Occidente.
Il controllo,la possibilità di controllo oramai inverosimile ha portato il singolo individuo o nel delinquere o nel ritrovarsi nel dover cosi tanto rispettare alcune regole da diventare esso stesso nel tempo quello che non era e questo secondo quella legge che vede l'ambiente essere determinante sulla psicologia futura dell'individuo,sull'essere di tale individuo nel futuro.
Quando uno Stato arriva nel dotarsi la possibilità di un gran controllo sugl'individui che vivono in esso.lo Stato diventa di qualcuno.
Diventa di un idea,di un progetto,speculabile di interessi di Potere e\o Economici.
Dunque dovremmo prima ricordarci di noi stessi che siamo privatizzati dalle mode e dal cosi si fa,per poi accorgerci ancora una volta che lo Stato è un bene comune e forse arrivare di nuovo alla Rivoluzione,cioè tornare alla vita !!!
Rivoluzione che porrebbe la Politica esclusivamente al servizio dei diritti Umani per la propaganda,difusione e difesa degli stessi,lasciando invece la gestione dello Stato bene comune a persone,individualità esperte,preparate, al fine di gestire al meglio lo Stato bene comune.
Lo Stato non è più una materia per la Politica,lo Stato abbisogna di persone tecniche che lavorino in esso come in qualsiasi altro posto di lavoro,Azienda,Industria e questo non perche io esclusivamente contro il Governo Berlusconi ma perche questa sarebbe la via Democratica,questa sarebbe dovuta essere la prosecuzione della Democrazia in cui a prescindere da tutto lo Stato è un bene comune.
Pensiamoci,pensateci,fate come volete ma non si tratta di cambiare la legge Elettorale,non si tratta di cambiar Governo,si tratta invece di riflettere e pensare se sia giusto cosi,se sia la Politica ancora oggi che debba gestire uno Stato che gl'incarichi alle mansioni governative non vadano per merito ma per colore,appartenenza Politica o peggio ancora accondiscendenza che siano essi di destra di centro o di sinistra.

Noname

mercoledì, marzo 02, 2011

Frammenti di un futuro auspicabile partendo da un Italia divisa in due

Come da titolo questa notte vorrei parlare di un qualcosa di speciale,speciale forse nella novità specifica  ma non nella prassi.
In molte parti dell'Occidente questa cosa accade ma in Italia è evidentissima grazie al carattere degl'Italiani,siamo arrivati ad un punto in Occidente infatti che lo stesso avrebbe bisogno di un altro Occidente tanto è diventata incolmabile la differenza tra un tipo di Occidentale e l'altro,come detto sopra in Italia grazie al carattere schietto degl'Italiani questa differenza è diventata più che evidente,è diventata sproporzionata,in Italia oramai c'è tutto di due,per ogni  fatto ci sono due manifestazioni,due visioni,due piaceri,due condanne e tutte queste cose assurdamente diametralmente opposte ???!!!
Come andrà a finire ??
A questa domanda cerco di immaginare come risposta dei frammenti di futuro.
LA PRASSI : Oggi magari meno anche se le differenze continuano nell'esserci ma fino a quando l'Europa era fatta di Nazioni quasi misteriose...ogn'uno se ne aveva la forza si sceglieva la sua,voglio dire,in Olanda ci sono delle caratteristiche,quindi chi aveva in mente quelle caratteristiche si sceglieva l'Olanda e cosi dicendo per tutte le Nazioni e le caratteristiche,anche oggi è cosi ma cosi dicendo arriviamo,ci avviciniamo al punto del Post di questa notte e cioè appunto la standardizzazione cosi capillare dell'intero tessuto Occidentale.
Oggi si sta in Europa e nel bene e nel male più o meno molto più che meno, tutte le Nazioni si somigliano ed in particolare si somiglia il modo di pensare e consumare il tempo,questa prassi dunque è come se avesse raggiunto un blocco,un limite che porta gl'individui nel cozzare tra di loro per il dominio della realtà.
Non mi sto immettendo nei temi astratti,la realtà è fatta di scelte e dipende dalle medesime per arrivare ad un punto o l'altro per far si che la realtà quotidiana abbia un sapore o l'altro,purtroppo non si tratta più neanche di dittatura visto che la medesima viene in essere semplicemente quando si vuole portare a termine un progetto materiale,si tratta piuttosto di aprire confini vergini dell'esistenza possibile.
LA NOVITÀ : Fino ad oggi escluse le esperienze minimali.sette,gruppi aperti,Comuni,etc etc etc,la Civiltà ha usato vari espedienti per far quadrare il cerchio,questi sono stati e sono per esempio le Religioni nelle mille diramazioni,appartenenza Politica e poche altre cose ma tutte fino ad ora hanno fallito e lo abbiamo tutti sotto gl'occhi,la Politica si fa Guerra,le Religioni si fanno guerra ed il Mondo di certo non è in clima di Pace ben anche abbia cercato di cambiare nome alla Guerra chiamandola missione di Pace....dunque ??
Dunque la novità  starebbe nel fare somma di tutte le nuove cognizioni  logiche,psicologiche,filosofiche,scientifiche che negl'ultimi due Secoli sono state assemblate nel D.N.A Umano e trarne le conclusioni approssimative per impiantare una nuova Civiltà mantenedola e struttrandola in work in progress,cosa sto immaginando ?....presto detto :)
Non esiste una Politica che vieti l'uso della tecnologia ma esiste la cultura che determina l'uso della tecnologia,non esiste una Religione,non esiste una Politica che  rinneghi il benessere ma esiste un tipo di benesse ed un altro tipo di benessere,cosi dicendo arriviamo nel fare una classifica quasi infinita di quel famoso ed insuperabile limite che fa si che tutti gl'individui siano diversi e per cui ad un obbligata scelta si arriva alla guerra,guerriciola,ribellione.
Ritornando al titolo del Post di questa notte,si fa presto nel dire l'Italia è divisa in due ma in realtà l'Italia non è divisa in due,non ci sono due Italia ma un Italia al cui interno ci sono persone che la pensano in un modo ed altre totalmente in un altro modo e queste sono confusamente e pericolosamente immischiate tra di loro.
Come detto ad un certo punto,sia la Psicologia attuale,sia la Filosofia attuale,sia la scienza attuale,sia la logica attuale ci consiglierebbero di cambiar un qualcosa perche in coro ci direbbero che ogni individuo ha bisogno della sua Tribù !!!!!!
Il frammento di futuro dunque è l'immaginare si un Italia divisa in due ma divisa per davvero cosi come la dividono gl'Alpennini !!!!!!!!!
Una battuta ?? si ma non troppo.
Se una città fosse strutturata in maniera tale che ogni quartiere avesse i suoi specifici abitanti,cosa ne pensereste ??
Se ogni quartiere avesse le sue leggi,come la pensereste ???
Ovviamente non mi si può denigrare l'immaginazione ponendo questioni come l'uccidere,il rubare o in ogni caso abusi e sopprusi perche non è di essi che io parlo ma proprio dell'aria che si respira,delle relazioni quotidiane vissute con chi ti è simile che è un sinonimo molto prossimo alla Felicità.
Berlino,Amsterdam,Roma, giusto per fermarmi qui,hanno raggiunto momenti di splendore sociale,culturale e relazionale,ogni qual volta si creava in un quartiere uno speciale aggruppamento di individui viventi gli stessi piaceri e gli stessi sensi di dovere,da queste esperienze prende luce la mia immaginazione che immagina prevede,spera che in un prossimo futuro questo accada,il baiore di una nuova rivoluzione,la prima del terzo millennio.
Io non sono Italiano,io sono io e amo stare con chi più o meno vede la vita,vive la vita come la vedo io,questa è la nuova coscenza rivoluzionaria,questa è la via che auspico esploda prima possibile,qualcuno che oramai si sa chi è da anni porta avanti un progetto chiamato in Italiano Nuovo Ordine Mondiale,ecco io è di questa rivoluzione che parlo e cioè "Un Nuovo Ordine Mondiale" ,una nuova scoperta delle Americhe per intenderci e cioè quando gl'Europei stanchi delle vecchia Europa intrisa degli stessi problemi attuali andarono ad inventarsi un Mondo loro nelle Americhe ma visto che oggi la Terra non possiede più di queste terre almeno per il momento, il Nuovo ordine mondiale deve avvenire in loco !!
In Italia non c'è bisogno di Federalismo ma di caratterizzare le regioni per carateristiche psico\attidudinali degl'individui presenti nel territorio Italiano.
Immaginazione si,ma cosa ne pensate di 21 regioni (giusto si uhmm),21 regioni ogn'una con una caratteristica psico\attidudinale ???!!!
Banale si,ma pensateci,una sistemazione la dobbiamo trovare e seguendo le nuove scoperte cognitive non c'è altra soluzione che tornare ad una Civiltà Tribale,Civiltà tribale composta da tribù,tante quante possano essere le caratteristiche di una moltidudine di individui.
Questo in un certo senso gia avviene ma non apertamente dichiarato e funzionante,ogn'uno si sceglie le amicizie,ogn'uno si sceglie i propri ambienti,ogn'uno si guarda il film che vuole,etc etc etc ma tutto è al minimo e nel caos passivo.
Quindi si un Italia divisa in due ma che sia veramente divisa in due,tutti pagano le tasse ma da una parte si farà cosi e dall'altra in un altro modo !!!! :) :)
Questo è solo un Post ma se uno stravolgimento epocale dovesse avvenire io lo spererei con questo intento,le Nazioni oggi come oggi non hanno più un senso compiuto,cercano disperatamente di averne uno con una propraganda assillante ma la vera Patria che sempre più sta nel cuore degl'individui è dove il cuore trova similitudine,si sta bene quando la realtà intorno a noi è quella che vogliamo,si sta bene quando stiamo con gente come noi,questa è la nuova Rivoluzione da porre in atto,bisogna lavorare per questo.
Del resto è evidente che fatta l'Italia 150 anni fa,è da un bel po che stanno forgiando l'Italiano ad essere uno ed è evidente la follia in questo,follia alla quale bisogna rispondere con uno schema,con un ipotesi Tribale.
Cosa c'è oggi che non va nella civiltà ??
Solo questo,il maniacale bisogno di forgiare gl'individui affinche il popolo diventi una sola persona e da qui che deve partire la Rivoluzione.
Ciao

giovedì, novembre 11, 2010

Dalle stelle alle stalle :)

Dalle stelle alle stalle :)

Una volta ricordo che era veramente difficile capire mio Padre e quelli della sua generazione,vedevano in noi una sorta di eteri individui sempre pronti nello scherzare e nel ridere,cosa questa che secondo loro ci ponena in un nulla fatto di nullità,ricordo anche che da noi giovani la cosa veniva liquidata come un derivato il loro dalle tragedie della Seconda Guerra Mondiale che se anche li vedeva giovani quasi bambini comunque ne erano rimasti segnati.(Mio Padre e mia Madre nascevano negl'anni 30 per cui è di quella generazione che parlo).

Poi però...Io ora ho 50 anni,non sono Padre ma vivo comunque a contatto con chi ne ha e malgrado non sono Padre comunque mi viene da fare la stessa osservazione che facevano i nostri Padri ???!!
Io però non provengo dalla Seconda grande Guerra,anzi io sono nato durante il boom economico ??!!
Quindi ???
Ricapitolando dunque,i nostri Padri forse intendevano,vedevano, in noi una perdita di cognizione di responsabilità sul senso della vita ed i suoi passaggi.
Fino alle generazioni da me citate vi era un senso comune per cui ogni segmento della vita quotidiana aveva la sua infinita importanza,poi con l'arrivo della modernità e della velocità dell'esitere,si è passati nel considerare "tutto relativo" ed in esso senso aver preso nel non dar importanza a tutta una serie di segmenti della vita quotidiana che ci hanno relegato però in un limbo di impotenza.
Un altra cosa che oggi riconosco essere la stessa era quella per cui io di estrazione proletaria mi ritrovassi nel valutare la vita di chi invece era agiato come una vita fatta di superficialità.
Io magari non ero in grado di comportarmi "alla moda" ma loro non erano in grado di gestirsi nei momenti in cui un essere Umano deve essere "essere Umano" e sapersela gestire.

È inutile affermare che oggi si vive in un Mondo fatto di superficialità ma se questo è inutile allora è inutile tutto.

Dalle stelle alle stalle dunque, si.

In Italia si sta assistendo alla messa in scena del fallimento della Democrazia e la superficialità ne è complice.

In Italia si è passati da una situazione in cui i governi non duravano piu di un anno ad una in cui un governo non vuole cadere,un Governo che non vuole cadere è una risorsa o la sconfitta della Democrazia ???
Siamo passati dunque dalle stelle alle stalle ma visto che nella stalla è comunque possibile applicare la parabola ed avere lo schermo Tv piatto..va bene uguale.

noname

lunedì, maggio 31, 2010

La follia è dietro l'angolo


lancia l'idea
La follia è dietro l'angolo
Per qualcuno il pianeta Terra è ancora un qualcosa di enorme,gigantesco,per altri invece il pianeta Terra è sempre stato un posto in cui ci si sta stretti.
Per coincidenza chi ha sempre comandato e comanda sulla Terra da millenni sono coloro che hanno avuto sempre la percezione che il Mondo alla fin fine sia piccolo e che perciò ci si debba battere per conquistare più terra e più potere in essa possibile.
Oggi dunque ancora più di ieri, per quei taluni, il pianeta Terra è diventato strettissimo.
La follia dietro l'angolo dunque secondo questo scritto sta proprio nel fatto di essere vicinissimi ad uno sbocco di follia.
Per chi vive la Terra come un qualcosa di gigantesco,accade una sorta di doppio sorpasso,portando il soggetto nel considerare il suo piccolo punto di esistenza come un qualcosa da difendere a tutti i costi,vivendo in guerra in ogni momento della propria vita in\tra i propri simili.
Questi due estremi, in determinati periodi storici si intrecciano,si incontrano,scatenando una sinergia.
Questa sinergia ancora una volta si chiama Guerra.
Si dice che i soldi non facciano la felicità e questo è vero ma è vero anche che i soldi in questo tipo di realtà che viviamo permettono a chi l'ha di vivere il più possibile la sua propria specifica situazione,realtà,visione,vita, come meglio egli creda sia giusto viverla.
Questo egli uno,diventa senza ombra di sbaglio,quell'egli uno chiamato Stato o Nazione.
La Guerra è quel qualcosa che arriva quando una o più visioni della vita si scontrano inesorabilmente.
Un grave effetto collaterale delle società ordinate e "perfette" da un certo punto di vista organizzativo,è quello di creare un obbligatorietà di visione della vita ai soggetti ivi partecipanti.
Questo grave effetto collaterale di poco conto negli Stati Uniti dove proprio i vari Stati che lo compongono vi hanno sopperito,creandosi a sua immagine e somiglianza,non ne è stato tenuto conto.
Gli Stati Uniti infatti a ben guardare,sono composti da Stati che hanno ogn'uno una sua specifica caratteristica ed in cui vi trovano posto coloro che condividono tali impostazioni,in altre parole negli State,ogn'uno può trovare lo Stato che più gli garba,cosa questa però che non è possibile nel resto del Pianeta Terra,data l'impostazione d'esportazione della Democrazia Statunitense.
La Democrazia che viene impiantata nel resto del pianeta Terra è una,la Democrazia Americana che oggi è arrivata definitivamente in Italia,non è quella che prevede la suddivisione delle regioni d'Italia in base agli stili di vita degl'Italiani ma nell'uniformare tutti gl'Italiani ad uno specifico senso di Democrazia.
Quanto detto non accade solo in Italia ma in tutta Europa,in tutte quelle parti del pianeta Terra in cui si impianta una Democrazia specifica.
La follia è dietro l'angolo dunque perche in Europa e dove una democrazia viene obbligata, si viene a creare un bacino di follia determinato dalla repressione alla quale i soggetti vengono posti.
Cosa ne sarebbe degli Stati Uniti d'America se tutti gli Stati che la compongono fossero uguali ??
Sarebbe gia esplosa di nuovo come fece anni ed anni fa o no ??????
In Italia,in Europa, oramai qualsiasi cosa si faccia,essa va bene solo se ha sapore di svago,di hobby e purtoppo anche quello che dovrebbe essere serio, lo hanno fatto diventare "sfogo giovanile" o giusta esplicazione di un onesto cittadino che vive in democrazia,cioè dimostrare,manifestare,contestare...per gioco,per passare il tempo,per sentirsi,vivo,eccitato..etc etc etc
Scommetto che non c'avevate pensato eh ???!
Gli Stati Uniti d'America,sono ogn'uno di essi il desiderio di una parte di individui,ogni Stato che compone la rosa degli Stati uniti d'america è diverso l'uno dall'altro,quello che vige in uno ,non vige nell'altro e cosi di seguito,ed ogn'uno si sceglie il proprio Stato...questa si che è democrazia.
In Italia invece,in Europa,eccola qui quale è la Dittatura,la dittatura si instaura dal momento che una visione specifica viene imposta ad uno o più persone oltre se stesso,ben anche dunque si voglia impostare una Democrazia in Italia ,in Europa,essendo essa Una,diventa una Dittatura.
In Italia,in Europa, noi non stiamo vivendo l'avvento della Democrazia Americana ma di una fragia particolare di essa e questo rende l'Italia,l'Europa vittime di una Dittatura.
Prima dell'Unione Europea anche il continente Europeo viveva di questa libertà,ogni Stato che in essa vi trovava posto aveva le sue caratteristiche,oggi siamo arrivati ad un punto di omologazione dove forse giusto la lingua ufficiale in quel determinato Stato è che la rende differente dalle altre.
Dovunque quindi v'è stata una coercizione atta nell'instaurare una precisa e specifica Democrazia,v'è il rischio follia dietro l'angolo.



noname

mercoledì, marzo 31, 2010

Il Regime,la Dittatura e la setta dei senza scrupoli


lancia l'idea
Il Regime,la Dittatura e la setta dei senza scrupoli
In Italia in generale e dico Italia perche è di ella che mi interessa,secondo me non solo esiste un errato antiberlusconismo ma esiste un insieme di stereotipi che offuscano,creano giri viziosi che a nulla portano se non il passare del tempo.
Uno di questi che è secondo me il secondo concorrente negativo insieme all'antiberlusconismo,è il Fascismo e la ricerca spasmotica di somiglianze tra il Duce originale ed il ducetto Berlusconi.
Ecco cosi che in Italia è da anni che si blatera di Regime Fascista,di Dittatura Fascista ma in realtà non si è mai saputo dove sbattere la testa se non in quei quattro ragazzetti o tardoni che ancora inneggiano alle gesta del Duce Fascista originale e di conseguenza sprofondare nel nulla riguardo al quadro politico Nazionale.
Si, forse qualcuno che conta alzerà il braccio identicamente al saluto Fascista ma è realtà o folclore ?
Ecco dunque la domanda : cosa è una Dittatura,un Regime ??
Ogn'uno trova una spiegazione per ogni cosa,ecco dunque che la mia forse è la solita mia spiegazione ma perche non esporla ??

Non voglio andare oltre ma partendo dall'antica Roma fino ad arrivare ai giorni nostri si evince che una dittatura si instaura dal momento che un individuo uno ha le possibilità di imporre la realizzazione dei propri voleri ad una Nazione intera.

In altre parole dunque anche una persona X,imponendo all'estremo i propri voleri,crea una piccola dittatura nel suo raggio di azione che sia familiare, lavorativo o etc etc etc.
Nella società attuale però si esige di essere decisi fino alle estreme conseguenze,chi non è deciso ad imporsi non va avanti e questo sembra essere un dogma accettato e ben voluto da tutti,è infatti una dote caratteriale che tutti vorrebbero avere oggi.
Ecco dunque che all'improvviso ci viene da domandarsi se il Fascismo sia il Fascismo o se anch'esso come molti altri,altro non ha fatto che impadronirsi di un qualcosa che era gia nell'aria negl'anni 20, cioè quello che avveniva con l'affermarsi della società Industriale etc etc etc.
Se infatti il Fascismo è imporre la propria volonta su gl'altri,bisogna prendere atto che la società attuale è basata su questo concetto e dunque ???
In Italia ben anche un qualcuno abbia confuso le acque credondo e lasciando credere che egli cioè il vecchio Fascista è oggi al comando,in realtà in Italia oggi quello che comanda è solo il principio per la quale va per la maggiore,è segno di intelligenza,è segno di sapercela fare,imporre se stessi fino all'estremo.
Io non disprezzo la ricchezza,io non disprezzo poter eseguire le mie musiche davanti ad un enorme platea ma disprezzo il concetto per la quale per realizzare i miei sogni devo calpestare cani e porci e questo per me è il significato pratico di essere Fascista,cosa che io non sono e non voglio essere,perche non voglio creare frustrati solo in nome del mio successo.
Chiaro che io sono un coglione non degno di essere chiamato neanche "compagno" ma è vero però a questo punto che la ricerca spasmotica di segni evidenti risalenti al primo Fascismo non fanno altro che gettare fumo negl'occhi,in quanto il vero Regime,la vera Dittatura sta nella Legge accettata come tale che per emergere bisogna non avere scrupoli.
Di fondo, Mussolini o addirittura Hitler,altro non hanno fatto che non avere scrupoli nel vedere realizzato prima della loro morte illo loro sogno.
Solo Mussolini e Hitler ??????????
Berlusconi non ha scrupoli ma non solo Berlusconi non ha scrupoli,è proprio questo il suo messaggio liberatore.
Tutti coloro che aderiscono all'idea Berlusconiana altro non hanno fatto che aderire alla "setta dei senza scrupoli" ed ancora oggi che diventa sempre più evidente,è praticamente impossibile fare qualcosa se non essere appunto tacciati per sfigati,in quanto la vita di chi non ha scrupoli brilla di luci che mai una persona rispettosa potrà permettersi.
Visto che la vittoria di un idea dipende soltanto dal campo in cui si gioca,ecco che in un campo capital\consumista dove il soppruso è una boccata di ossigeno per chi lo pratica,è praticamente impossibile al momento far capire ai più dove sia l'arcano.
L'Italia dunque è Fascista ??
No,tutto l'Occidente è Fascista ma l'Occidente non è Fascista perche figlio di Mussolini,l'Occidente è Fascista nella misura in cui in Occidente bisogna imporsi fino allo stremo per emergere.
Ogn'uno di noi in Occidente è costretto a comportarsi da Fascista,ogn'uno di noi in Europa se vuole vivere e non sopravvivere,deve usare logiche e tematiche pressoche del tutto simili a dei regimi, a delle Dittature.
L'Italia è Fascista ??
Invece chi all'interno dell'estrema sinistra si arrampica su tutto e tutti per arrivare, supportato dall'essere un povero precario,quello chi è ???
Ecco,allora la vita è fascista ???
Lo Leone è Fascista ??
Facciamo cosi allora,non parliamo più di Fascismo,parliamo se sia giusto che in una Società di Umani progredita,al suo interno viga la legge della giungla dove il più grande mangia il più piccolo,perche è questo il Fascismo se cosi si può dire che io vedo,non può esistere  una Società di Umani progredita in cui al suo interno la sopravvivenza giustifichi bestialità da regno animale.






noname

venerdì, maggio 16, 2008

Forze dell'Ordine e Cultura




lancia l'idea
Forze dell'Ordine e Cultura


Ed eccoci arrivati lì dove nessuno pensava fosse possibile......

Gli strumenti con la quale il nuovo governo vuole risollevare l'Italia sono "le Forze dell'Ordine e la cultura" !!!!!!!!!

È una cultura che deve cambiare in Italia, è dare più soldi alle forze dell'Ordine che porterà l'Italia verso nuove mete !!!!!!!!!

È seguire una cultura specifica che cambierà l'Italia e le forze dell'Ordine si prodigheranno affinche il popolo apprenda,segua e rispetti, quella specifica cultura !!!!!!

C'è una manifestazione a Verona.....per quanto i manifestanti cercheranno di essere buoni ordinati e civili,comunque riappariranno i BB, c'e il rischio di un nuovo massacro........

La situazione Politica Nazionale è uguale a quando accaddero i fatti di Genova...

Le forze dell'Ordine provocheranno non volendo ma solo per rispetti delle nuove regole di azione,in nome appunto di quella Cultura ,quella politica ritrovata che usa le forze dell'Ordine come scudo e mazza per difendersi ed attaccare il popolo,la massa disordinata.!!!!!!

Il Governo attuale vorrebbe forze dell'ordine in ogni dove !!!!!!!!!!!!!

Il governo attuale che parla di Cultura ha ben paura di rappresentare,di spiegare di quale cultura si parla.......

noname



martedì, maggio 13, 2008

L'Italia ruzzola definitivamente verso una dittatura e l'Europa per ora osserva




lancia l'idea
L'Italia ruzzola definitivamente verso una dittatura e l'Europa per ora osserva


L'Italia delle mezze verità sta giocando pesante.

Nel Paese Italia stanno avvenendo delle cose che sono sfuggite di mano.

Qualcuno ancora chiacchiera di porre mano alla legge elettorale per cambiarla ???!!!!!!

Mentre dal basso un'onda grande come uno Tzunami ha preso come riferimenti alcuni punti che implicano ripercursioni a livello internazionale.

Ronde,pestaggi,giustizie fai da te,sono ormai un verbo che si è insinuato nel popolo .

Cosa sta avvenendo in Italia ???!!!!!!!!

Chi ha votato Berlusconi ????

Cosa hanno veramente capito quelli che hanno votato Berlusconi e cosa veramenti essi sono ??????!!!

Fino ad oggi in Italia è sembrato che un popolo volesse un Governo ma la Politica Nazionale non fosse in grado di produrlo,nessuno ha mai pensato però alla luce dei fatti odierni chi oggi potrebbe far cadere il Governo ?????!!!!!!!!

Voglio dire, visto che sia l'Opposizione sia il governo hanno lavorato insieme proprio per ritrovarsi nella situazione attuale, è ovvio che tra di loro non c'è nessun interesse nel farsi sgambetti,chi dunque potrà contrastare il volere dello Stato ????!!!!!!!

Io come sempre ho affermato non avendo proprietà private sono poco incline nelle analisi economiche,poco mi importa dell'economia,viceversa della Cultura,dell'aria che tira sono uno sperverso appassionato !!!!!!!

Io non sono quì nell'osservare e criticare chi avrà in mano i soldi in Italia nei prossimi 5 anni,sono quì preoccupato dell'aria che tira,delle dinamiche culturali,degl'obiettivi culturali che il Governo esprime .

Ecco dunque perche in Italia si è instaurata una dittatura,una dittatura non dissimile dalla dittatura che regnava in Italia negl'anni 50 e 60.

La dittatura dello Stato !!!!!!!

In Italia sono anni e anni che il popolo non è costretto ad intervenire in prima persona,i Governi sono sempre caduti da soli !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!


Chi si opporrà ora ai voleri dello Stato ????!!!!!!!!

Come farà lo Stato per arginare il "fai da te" che si è insinuato nel popolo ?????!!!!

Come farà il popolo per essere ascoltato ?????!!!!

Se quello che deciderà lo Stato non incontrerà i favori del popolo cosa accadrà ???????!!!

Ecco dunque quali sono gl'interrogativi spiccioli che ci consegnano di netto in una dittatura !!!!!!!!!!!!

La dittatura non è principalmente una pratica violenta o almeno se lo è stato questo è accaduto nel passato,la dittatura di fondo è l'imposizione di un iter,si può obbligare qualcuno o tutti ad un iter senza il bisogno di violenza materiale basta solo la violenza psicologica o coercizione che può avvenire nei modi più piacevoli magari seduti davanti la Tv.

L'Europa osserva questa nascente nuova dittatura in Italia e per il momento osserva, sicuramente il Bullismo dittatoriale Italiano si vedrà che effetti sortirà nei confronti con l'Europa .

È chiaro che il Governo Berlusconi è quanto di più capitalista l'Italia fosse in grado di produrre ma l'Italia è l'Italia ed il Capitalismo fà rima con Fascismo....

Fascismo......io direi Italiano represso,il fascismo in Italia è stato sempre il verbo del represso,è il debole,è il vuoto dentro che ha bisogno di strutture che lo autolegittimano !!!!!!!!!!!

Noname


venerdì, ottobre 26, 2007

Filosofia della logica





Filosofia della logica


La regolamentazione e le leggi


Molte persone al solo sentire la parola Anarchia con una certa emancipazione dell'apparire rispondono che si, però le leggi ci servono, una regolamentazione ci serve etc etc etc....

È subito evidente che spiegare l'Anarchia e la sua logica l'Anarchismo a queste persone è cosa inutile, in quanto già sanno ma preferiscono far finta di non sapere .

È pur vero però anche che l'Anarchia e l'Anarchismo che sono tutt'altro che confusione ma forse caos, rappresentano una cognizione superiore al normale che purtroppo eludo alcune possibilità di applicazione pratica quotidiana.

In ogni caso tanto per finire degnamente il prologo, la legge,la regolamentazione Anarchica, sarebbe proporzionale non a se stessa ma all'attimo contingente.

In altre parole, la legge nell'Anarchia è quel qualcosa che constata il bisogno di una regolamentazione e non il contrario .

Uscendo dal presupposto Anarchico ma conservando le ultime osservazioni ci addentriamo invece nella società .

La società degl'umani è molto tempo che ha smesso di sperimentare chi essa sia ed è molto tempo che si è delineato un modo di essere "quasi perfetto" secondo le esigenze di mercato, mercato che è la realta in cui viviamo .

Da molto tempo quindi si sono invertiti degl'ordini senza che nessuno li abbia mai adidati come causa di un qualcosa .

Fino ad un certo punto l'essere umano nel suo progredire ha trovato davanti a se ostacoli ed ha cercato di risolverli, da un certo punto in poi l'essere umano ha iniziato nel crearsi ostacoli affinche accadesse nella civiltà, società, insieme di persone, quello che un'ordine prestabilito aveva deciso.

In altre parole, se prima una legge era la conseguenziale risposta atta nel crear ordine in fattori spontaneamente createsi, da un certo punto in poi è la legge che vuole creare un "modo" "una situazione", "un tipo di realtà".

Questo piccolo inconveniente ancora non lo ha notato nessuno ma se di Imperialismo si vuole parlare e lo si vuole anche individuare, allora non si può che partire da quì .

In Italia la legge più eclatante in questo senso, è stata la legge Biagi .

In altre Nazioni più evolute ma non migliori dell'Italia, è stato il progresso civile ed individuale che ha portato la visione di flessibilità nel mondo dello lavoro e di conseguenza una regolamentazione in merito, in Italia invece è una legge che vorrebbe far diventare il tessuto sociale in un determinato modo.....

In altre parole la legge Biagi in Italia ha reso gl'individui flessibili e non il mondo dello lavoro e se questa cosa non viene smascherata, l'Italiano medio sarà sempre più simile ad uno schiavo .

Leggi che tutelano l'insieme di persone o leggi che determinano un'insieme di persone ??????

In Italia la legge sta facendo l'Italia e gl'Italiani, non la legge con la L maiuscola ma quell'infinità di piccole leggi che regolano il vivere civile ma che appunto oggi non lo regolano, lo stabiliscono, lo caratterizzano, lo uniformano ad un volere espresso da nessuno ma che uniforma .

"io non ti dico che quella cosa non la devi fare, ti costruisco però tutto intorno una serie di limitazioni che non ti porteranno mai nel fare quella cosa ."


Io non posso entrare nel merito della Giustizia Italiana ma questi due punti dovrebbero essere rispolverati,rivisti e riportati sul piatto delle discussioni.

L'insieme di persone vive e la legge corre dietro alle novità che si inventa il comune senso dello stare insieme e\o è la legge che decide quello che dobbiamo essere o fare ?????????????

Negl'ultimi anni è cosi, è la legge che decide la condizione del cittadino e non il contrario .

Il regime fascista......gl'antifascisti..si và bene ma non c'entrano un cazzo con il vero regime attuale appena mostrato da me in quest' articolo .

Le legge Biagi è una legge di regime, quel regime che forgia il suo Stato di cittadini con le imposizioni tramite divieti e leggi.

Oggi i dittatori vogliono essere chiamati semplicemente "registi", registi della società dell'immagine .

Ecco cosa c'è di sbagliato nella legge Biagi, non la teorizzazione, non l'analisi degl'altri paesi da cui proviene la madre della legge Biagi ma l'imposizione dell'Italia governativa agl'Italiani di cambiare tramite una legge, tramite imposizione e non sù constatazione di un tessuto sociale cambiato e bisognoso di altre leggi .

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends