Visualizzazione post con etichetta società piramidale. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta società piramidale. Mostra tutti i post

lunedì, febbraio 21, 2011

Le riforme e le proforme

Anche oggi inizio con uno di quei titoli che per chi ha intuito ha detto già tutto per chi no invece, scriverò due righe :) :)
La storia è semplice,con la scusa delle riforme che da anni si vociferano,in realtà quello che è accaduto è che siamo pieni di proforme !!
Il gioco di parlole mi piace ma non so se la definizione proforme rende bene l'idea,con parole mie potrei dire un quel qualcosa che per motivi quasi oscuri tende nell'imbrigliare e poter dirigere il senso della vita usando appunto delle regole che vanno ben oltre le banali formalità,in altre parole quel fomoso dire,quel famoso Mantra che recità "cosi si fa".
Questo scritto prende spunto dalle varie voci\ipotesi che vorrebbero immaginare in forma più o meno pacifica quello che avviene nel Nord Africa,cioè andare veramente in massa in strada e chiedere le dimissioni di Berlusconi.
Ed io eccomi qui che come anticipato invece continuo sulla mia di strada,basta chiedere le dimissioni di Berlusconi o è proprio qualcosa di altro che deve essere dismesso in Italia prima che sia troppo tardi ??!!
Si dimetta anche Berlusconi ma cosa farne di tutta la classe Politica e culturale Italiana che è tornata agl'usi e modi di 150 anni fa ???!!
So che il 150 invoca l'unità d'Italia ma è un dato di fatto che in Italia una certa cultura desidera ardemente di tornare ai fasti dove v'era un Re ed una Regina per intenderci,dove v'era un aristocrazia con un mondo e regole proprie e dove v'era la plebaia lontana,puzzolente e rumorosa.
Cosa farne di quelle e quelli che invocano il ballo delle debuttanti come se vi fosse se esistesse una corte alla quale entrare ??
Cosa farne di questo senso di Autorità che ogni cittadino si accolla di buon grado solo se lontanamente ha un qualche incarico di Stato anche se fosse l'operatore ecologico ???!
Cosa farne di questa cultura delle spie in nome del bene comune ??
Cosa farne di quel senso di paura che oramai avvolge ogni individuo ??
Cosa farne di tutta quella parte di Società che crede nella posizione sociale ??
Chi ricomincia nello spolverare cose come l'ugualianza ??
Chi ricomincia nel affermare che non è una posizione sociale che può legittimare arroganze o prese di posizioni preconcette ?
Chi ricomincia nell'accusare la Società Piramidale ???
Chi ha il coraggio di porre nell'illegalità una società  a scopo piramidale dove mangiano sempre gli stessi ma non accusa questa società in cui viviamo che è sempre più piramidali e dove ci mangiano sempre gli stessi??!!
Cacciare Berlusconi si ma Berlusconi è frutto di quanto detto sopra e dunque si Berlusconi ma sono queste fondamenta che bisogna ri-estirpare.
Perche ancora una volta cosi come Mussolini passò alla storia per aver apportato migliorie ma che in realtà chiunque in quel momento storico avrebbe dovuto fare,cosi Berlusconi oggi,esso è per motivazioni storiche e queste motivazioni storiche sono la reintroduzione del concetto di Società Piramidale.
Ovviamente come sappiamo da lavaggio del cervello effettuato "no ideologie" e di fatto non v'è nessuna ideologia a capo di questa Società piramidale se non la quantità di benessere che si accumula e si vive salendo sempre più su .
Se un qualcosa uccide il sano concetto di Democrazia questo altro non è che il senso dinamico quotidiano di un insieme di persone dedite al verticismo,dedite all'uso di relazioni proprie di un sistema piramidale.
La Democrazia per essere tale ha bisogno dell'orizzontalità,ha bisogno di relazioni proprie di una cognizione orizzontale dell'esistenza,dunque o tutti sotto sotto si sono stancati,stufati, della Democrazia o qualche figlio di mignotta vi sta inculando o ci sta inculando fate voi.
Tutto oramai è vittima della visione verticista\piramidale,la notorietà,la ricerca della notorietà,l'emergere,sono tutte maschere messe li per alimentare,per inculcare la ragione verticisto\piramidale come unica via possibile.
La Democrazia dunque se è quella che si vuole,la si può riconquistare solo abbattendo tutte queste proforme che hanno riportato in essere una Società verticisto\piramidale.
Mai si arriverà nel capire il mio senso di schiavismo ritrovato se non si è in grado di capire che viviamo in una società piramidale e come tale prevedente gli schiavi.
Noi oggi tutti schiavi è come ste fossimo costruendo una Piramide gigante ma nessuno se ne è accorto !!!
Questa Piramide a volte la si chiama Italia a volte la si chiama Europa a volte la si chiama globalizzazione, a volte ancora Terrorismo ma ogni volta noi e dico noi siamo quelli che dobbiamo per.
Dunque ancora, si Berlusconi via,ma pensate che basti se non si pensa a queste cose ????

Noname

giovedì, novembre 18, 2010

Ma se tutto andasse come qualcuno vorrebbe,dove arriveremmo a vivere ?

Ma se tutto andasse come qualcuno vorrebbe,dove arriveremmo a vivere ?

Buona domanda,se una città arrivasse ad essere quello che qualcuno vorrebbe,come sarebbe ??
Se grazie ad un virus tutti diventassero ligi alle regole e le regole fossero quelle che qualcuno vorrebbe,come sarebbe vivere nel quotidiano di una città ??
Ogn'uno di noi diciamo gradisce vivere per esempio in una casa dove ci sia tutto quello che ci deve essere secondo un canone da benestante ma ho dei dubbi su quanti vorrebbero vivere nella stessa casa con l'obbligo di rispettare tutti gl'ordini prestabiliti,in altre parole alle prese con una casalinga che obbliga indossare pattine nella medisima fantastica casa da benestante ????

Per il momento senza offesa va di moda essere dalla parte di quelli che spingono sui sensi\obblighi civili ma gli stessi suppongo non si siano domandati se caso mai prendesse piede una storia del genere dove si arriverebbe.
Quanto sto dicendo altro non mi serve che per introdurre un quesito ed il quesito è questo : Il governo Berlusconi è quello che è per incapacità gestionali o è quello che è per colpa della sua cultura,cultura che si può rappresentare velocemente indicando la casalinga quando prende troppo possesso della casa e la rende il suo regno ?
In altre parole secondo me finalmente siamo arrivati volendo ad un punto cruciale e cioè che i soldi saranno si importanti ma poi in realtà c'è un senso della vita che li rende secondari al piacere primo della vita e cioè vivere.
Vi ricordate la famosa frase "cosa farai da grande ? "
Ecco io vorrei che in Italia,in Europa, si ritornasse a parlare di ciò.
Ogni politico di qualsiasi fazione,oramai quando parla,la dice bene fino a quando non fa vertere tutto quanto detto al suo Mulino e questo perche ogn'uno parla solo di economia e visto che l'economia oramai è una Filosofia,ogn'uno è legittimato ad avere in tutta onestà la sua.
Se invece il Politico ritornasse nel parlar di Cultura,se la Politica ritornasse a parlar di cultura,ci si ritroverebbe davanti a delle proiezioni di un idea di Società,di Città,di stare insieme,perche se un qualcosa effettivamente non va più bene questo è proprio il far finta di nulla su questo aspetto fondamentale della vita.
Quel tipo di Politica gestionale come l'attuale che nasconde invece un chiaro intento culturale è il male della società attuale,sappiamo oramai che l'economia è un fatto globale e sappiamo che ogni fazione politica che possa andare al Governo dovrà rispettare le stesse ma è invece ancora possibile indagare su cosa si stia costruendo e quindi domandare "cosa accadrà secondo quello che si sta mettendo in essere".
Mi Piacerebbe dunque sapere che senso della vita ha la lega detta chiaramente da loro,che senso ha Fini della vita,che senso ha Bersani della vita,in altre parole quale è il senso della vita che ogn'uno vorrebbe messo in essere,perche come questo Governo chiaramente ci ha dimostrato,c'è poco da dire,questo tipo di Governo si è preoccupato più di cambiare a proprio piacimento le idee degl'individui che preoccuparsi per essi,dunque mi sembra evidente che ci sia in gioco non un dramma economico ma quanto più un dramma culturale,dramma che racchiude l'utopia di creare un nuovo creato a propria immagine e somiglianza.
L'Italia non sarebbe potuta entrare in Europa,"se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper",non si arriva a fine mese ma in realtà quello che non va è proprio il senso della vita che una cultura mostra e che guasta tutto.
Non me ne voglia chi è realmente in Galera ma normalmente anche in una casa da sogno si può arrivare nell'affermare di sentirsi in prigione,normalmente questo senso di prigione a dato da una serie di regole e regolette che rendono invivibile la vita,io non ho avuto ne una madre cosi ne un casa cosi ma se lo fosse stato avrei per forza dovuto affermare che nella mia casa sarebbe stato in essere un regime,senza per questo dover correre nel trovare fantasmi Fascisti o Nazisti o Comunisti.
Il Regime dell'ordine e della disciplina sono stati ingredienti sempre fondamentali per qualsiasi dittatura,in Occidente sono più di 70 anni che si combattono Dittature ma l'ordine e la disciplina sono diventati ingredienti base per la nuova civiltà stessa.
Ed eccoci dunque nel rimettere in modo il cervello pensante,ordine e disciplina di chi ??
Il creato ha un ordine ed una disciplina, se si, esse sono molto vaghe,molto originali e selvagge,quell'ordine e disciplina invece prefissati invece secondo una morale, secondo un etica, di chi sono e sono quelle giuste,sono giuste per tutti ??
Dunque ancora oggi, io non sento il bisogno di chi mi promette più soldi ma ho il bisogno di chi ricominci a parlare di queste cose.
Io non vorrei tornare definitivamente in quel tipo di Società Piramidale dove in ogni caso illo laureato sta prima nell'ordine gerarchico di un operaio,di questo vorrei risentir parlare,non vorrei più sentir parlare di Fascismo e di Fascisti,quando anche a suo tempo nacquerò grazie alla Società che era in essere e cioè Piramidale,vorrei proprio che si riiniziasse nel criticare la Società Piramidale.
La Società Orizzontale era la via da continuare a percorrere,tutti i guai sono iniziati quando la Società è tornata ad essere Piramidale.
Dunque ecco cosa vorrei,vorrei che la Politica,i Politici ricominciassero a parlare sul serio e parlare sul serio vuol dire parlare di questo,non si può pensare di creare diritti giusti in una Società che fondamentalmente è sbagliata perche Piramidale,quale è la corrente opinionista,politica, che oggi ha il coraggio di fare ciò ???

noname

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends