Visualizzazione post con etichetta bersani. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta bersani. Mostra tutti i post

giovedì, novembre 18, 2010

Ma se tutto andasse come qualcuno vorrebbe,dove arriveremmo a vivere ?

Ma se tutto andasse come qualcuno vorrebbe,dove arriveremmo a vivere ?

Buona domanda,se una città arrivasse ad essere quello che qualcuno vorrebbe,come sarebbe ??
Se grazie ad un virus tutti diventassero ligi alle regole e le regole fossero quelle che qualcuno vorrebbe,come sarebbe vivere nel quotidiano di una città ??
Ogn'uno di noi diciamo gradisce vivere per esempio in una casa dove ci sia tutto quello che ci deve essere secondo un canone da benestante ma ho dei dubbi su quanti vorrebbero vivere nella stessa casa con l'obbligo di rispettare tutti gl'ordini prestabiliti,in altre parole alle prese con una casalinga che obbliga indossare pattine nella medisima fantastica casa da benestante ????

Per il momento senza offesa va di moda essere dalla parte di quelli che spingono sui sensi\obblighi civili ma gli stessi suppongo non si siano domandati se caso mai prendesse piede una storia del genere dove si arriverebbe.
Quanto sto dicendo altro non mi serve che per introdurre un quesito ed il quesito è questo : Il governo Berlusconi è quello che è per incapacità gestionali o è quello che è per colpa della sua cultura,cultura che si può rappresentare velocemente indicando la casalinga quando prende troppo possesso della casa e la rende il suo regno ?
In altre parole secondo me finalmente siamo arrivati volendo ad un punto cruciale e cioè che i soldi saranno si importanti ma poi in realtà c'è un senso della vita che li rende secondari al piacere primo della vita e cioè vivere.
Vi ricordate la famosa frase "cosa farai da grande ? "
Ecco io vorrei che in Italia,in Europa, si ritornasse a parlare di ciò.
Ogni politico di qualsiasi fazione,oramai quando parla,la dice bene fino a quando non fa vertere tutto quanto detto al suo Mulino e questo perche ogn'uno parla solo di economia e visto che l'economia oramai è una Filosofia,ogn'uno è legittimato ad avere in tutta onestà la sua.
Se invece il Politico ritornasse nel parlar di Cultura,se la Politica ritornasse a parlar di cultura,ci si ritroverebbe davanti a delle proiezioni di un idea di Società,di Città,di stare insieme,perche se un qualcosa effettivamente non va più bene questo è proprio il far finta di nulla su questo aspetto fondamentale della vita.
Quel tipo di Politica gestionale come l'attuale che nasconde invece un chiaro intento culturale è il male della società attuale,sappiamo oramai che l'economia è un fatto globale e sappiamo che ogni fazione politica che possa andare al Governo dovrà rispettare le stesse ma è invece ancora possibile indagare su cosa si stia costruendo e quindi domandare "cosa accadrà secondo quello che si sta mettendo in essere".
Mi Piacerebbe dunque sapere che senso della vita ha la lega detta chiaramente da loro,che senso ha Fini della vita,che senso ha Bersani della vita,in altre parole quale è il senso della vita che ogn'uno vorrebbe messo in essere,perche come questo Governo chiaramente ci ha dimostrato,c'è poco da dire,questo tipo di Governo si è preoccupato più di cambiare a proprio piacimento le idee degl'individui che preoccuparsi per essi,dunque mi sembra evidente che ci sia in gioco non un dramma economico ma quanto più un dramma culturale,dramma che racchiude l'utopia di creare un nuovo creato a propria immagine e somiglianza.
L'Italia non sarebbe potuta entrare in Europa,"se mio nonno avesse avuto 5 palle sarebbe stato un flipper",non si arriva a fine mese ma in realtà quello che non va è proprio il senso della vita che una cultura mostra e che guasta tutto.
Non me ne voglia chi è realmente in Galera ma normalmente anche in una casa da sogno si può arrivare nell'affermare di sentirsi in prigione,normalmente questo senso di prigione a dato da una serie di regole e regolette che rendono invivibile la vita,io non ho avuto ne una madre cosi ne un casa cosi ma se lo fosse stato avrei per forza dovuto affermare che nella mia casa sarebbe stato in essere un regime,senza per questo dover correre nel trovare fantasmi Fascisti o Nazisti o Comunisti.
Il Regime dell'ordine e della disciplina sono stati ingredienti sempre fondamentali per qualsiasi dittatura,in Occidente sono più di 70 anni che si combattono Dittature ma l'ordine e la disciplina sono diventati ingredienti base per la nuova civiltà stessa.
Ed eccoci dunque nel rimettere in modo il cervello pensante,ordine e disciplina di chi ??
Il creato ha un ordine ed una disciplina, se si, esse sono molto vaghe,molto originali e selvagge,quell'ordine e disciplina invece prefissati invece secondo una morale, secondo un etica, di chi sono e sono quelle giuste,sono giuste per tutti ??
Dunque ancora oggi, io non sento il bisogno di chi mi promette più soldi ma ho il bisogno di chi ricominci a parlare di queste cose.
Io non vorrei tornare definitivamente in quel tipo di Società Piramidale dove in ogni caso illo laureato sta prima nell'ordine gerarchico di un operaio,di questo vorrei risentir parlare,non vorrei più sentir parlare di Fascismo e di Fascisti,quando anche a suo tempo nacquerò grazie alla Società che era in essere e cioè Piramidale,vorrei proprio che si riiniziasse nel criticare la Società Piramidale.
La Società Orizzontale era la via da continuare a percorrere,tutti i guai sono iniziati quando la Società è tornata ad essere Piramidale.
Dunque ecco cosa vorrei,vorrei che la Politica,i Politici ricominciassero a parlare sul serio e parlare sul serio vuol dire parlare di questo,non si può pensare di creare diritti giusti in una Società che fondamentalmente è sbagliata perche Piramidale,quale è la corrente opinionista,politica, che oggi ha il coraggio di fare ciò ???

noname

mercoledì, aprile 28, 2010

Opposizione extraparlamentare

lancia l'idea
Opposizione extraparlamentare
Si si,godo.
Non che ora non sia più scemo ma comunque mi sono un po ricreduto sulle mie potenzialità,cioè proprio scemo non sono o almeno non di più e non di meno di tutta la Sinistra,Sinistra estrema e centro Sinistra, Italiani (hihihihhi).
Sono giorni e giorni oramai che si spendono parole sullo scontro Berlusconi-Fini,ogn'uno ha detto la sua,non sto qui neanche nel ripetere cosa possa aver detto la Sinistra,Bersani o chiunque altro compreso Di Pietro ma sicuramente nessuno ha avuto il coraggio o la lucidità di ammettere a quale punto si sia arrivati e cioè quanto siano rincoglioniti una parte di Italiani.
Io vorrei tanto essere ascoltato ma so che tempo ci vorrà prima che qualcuno giu li in Italia arriverà a capire,solo scemi ?,no anche l'essere coinvolti destabilizza l'obiettività,quindi un po sareste anche giustificati.
Quando il Saggio indica la Luna ,lo stolto guarda il dito.
Che altro dire ??
Semplice,allo stato attuale una parte di Italiani si è fatta cosi tanto inculare che i loro voti andati ad un Centro Sinistra diventata poi Opposizione di Governo perche perdente alle Elezioni,si sono ritrovati nel aver votato un Centro Sinistra extraparlamentare !!!!!!!!!!!!!!!!
SVEGLIA !!!!!!!!!
In Italia sta avvenendo l'impensabile !!!!
Il Governo in carica ha escogitato l'ennesimo stratagemma per delegittimare definitivamente il Parlamento per vie mirabolanti.
In Italia l'Opposizione legittimata dai cittadini durante le elezioni non esiste più al suo posto ha preso vita l'Opposizione creata da Gianfranco Fini !!!!!!!
Gl'Italiani suppongo ancora non se ne siano accorti ma da qui si vede evidente essersi creata in Italia una storia totalmente diversa immaginata dagl'elettori.
Un certo Regime in Italia si sta affinando le unghie,sta riuscendo talmente tanto nello smontare il dissenso, da essere stato in grado di crearsi un opposizione ad Hoc.
Gianfranco Fini che fa il verso all'Opposizione,anzi diventa Opposizione ma non l'opposizione di cui siamo immaginati a capire ma bensi una storia tutta speciale che vede per l'appunto la Sinistra e quel Centro Sinistra ritrovatosi all'Opposizione di Governo per verdetto delle Elezioni,definitivamente fuori da tutti i giochi di Potere,un Opposizione cioè extraparlamentare.
In altre parole il Piano strategico di Berlusconi e la Destra non ha mai smesso di essere lo stesso,in primo luogo si è allontanata la Sinistra estrema dalle cabine di regia,adesso invece si sta eliminando direttamente tutta una gerarchia istituzionale che implica la definitiva scomparsa di un opposizione designata dal popolo.
Oggi c'è Berlusconi ed il suo Governo e Fini con la sua opposizione,questo è il riassesto Sociale a cui alludono e questa è l'idea dominate sul da farsi, tutte le proposte di rinnovamento che vanno dalla Giustizia alla Costituzione hanno lo stesso imprinting,espellere,distruggere,anientare,il germe della Sinistra.

Lo sa Bersani che in questo gioco oramai lui e chi rappresenta sono fuori dai giochi,sono diventati extraparlamentari,ammeno che non si uniscano a Fini ???!

"tutto questo scritto parte da una domanda che mi ha fatto un Olandese amico mio arrivato a casa mia mentre andava in onda il Telegiornale delle 20.00 su rai uno,tutto questo in Olanda dove io vivo ovviamente e per precisione.
La domanda verteva su chi fosse quello che parlava,visto che all'Olandese gli sembrava di aver capito che era nemico di Berlusconi,allora mi ha detto tradotto da me ora :Tosto sto tipo,l'opposizione ha qualcuno forte in Italia eh ??!!
Peccato gli ho detto che appunto il Tipo in questione fosse Fini !!!!!!!!
Quando gl'ho spiegato le cose,è rimasto perplesso ed infatti mi ha chiesto appunto dove fosse finita l'opposizione quella che per legge ci dovrebbe essere..




noname

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends