Visualizzazione post con etichetta senso della vita. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta senso della vita. Mostra tutti i post

giovedì, maggio 26, 2011

È ora che qualcuno lo dica a costo di passare per l'intellettuale di serie C

Il Senso della Vita

Ci sono molte cose che io non capisco,l'ho sempre ammesso,fatto è che ancora l'economia per me è come se fosse una sorta di frutto del Diavolo,non il solito Diavolo :) ma un qualcosa del genere (heheheh)
Ieri come tutti gli stolti ed io ancor di più visto che vivo ad Amsterdam mi sono visto Berlusconi a Porta a Porta.
Prima di spegnere la Tv ho visto Berlusconi mostrare dati su quanto il Governo Moratti avesse fatto a Milano,arrivando persino nel mensionare quanti Lampioni fossero stati messi di nuovi o rifatti(fatto non precisato in Tv).
Non voglio qui parlare anche se lo sto facendo di quanto meschino possa essere ricordare "quello che ho fatto per te " quasi come se fosse un rimprovero,una minaccia o un miserabile tentativo di non lascirci anche se...tutto è finito.
Ma voglio invece dire quello che sembra nessuno abbia il coraggio di nominare e cioè il Senso della Vita.
Io posso essere daccordo su molte cose riguardanti la sperimentazione degl'anni passati,ritengo infatti ci siano state molte cose cosi tanto solamente abbozzate da essere risultate poi alla lunga inutili ma ci sono alcune scoperte come appunto quella dell'importanza del Senso della Vita alla quale nessuno mai le avrebbe dovuto mancare di rispetto.
Quindi ecco,quel qualcosa che nessuno riesce a dire è proprio questo,a Berlusconi non si può contestare di essere un buono a nulla,è un imprenditore da spavento,è tutto quello che dice di essere ma un insieme di fattori hanno determinato il non rispetto del Senso della Vita del singolo individuo e se dunque la Democrazia è un ricordo vago,questo lo è determinato dal non rispetto del Senso della vita molteplice ed infinito tanto quanto sono infinite le individualità che compongono l'Umanità.
Per assurdo questa è l'unica materia con la quale si può mettere in difficoltà un Imprenditore,una Fabbrica è una Fabbrica,un Industria è un Industria ma per quanto la Civiltà,la Società sia prossima nel somigliare ad un Industria a Cielo aperto comunque mai potrà accettare le regole per cui all'interno di una Fabbrica sono tutti Uguali !!!!!
Le mie metafore sono molto sempliciste,contadine ma questo è,non si può contestare al Governo Moratti di non Governare bene Milano ma di aver ridotto i Milanesi ad una sorta di fotocopiati,di Cloni,in altre parole, tutto ciò che tocca il Governo di Centro Destra in Italia fondamentalmente deve accettare un Senso specifico della Vita ???!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La Moratti avrà anche apportato migliorie a Milano,Milano sarà anche più bella ma non è quello che alla fine conta nella vita e la Borghesia lo avrebbe dovuto gia capire dai suoi fallimenti ma cosi non è stato.
Ancora oggi alcune tematiche cosi funzionano,in una Famiglia alto Borghese c'è un rischio del 80% per cui il figlio o i figli possano scegliere in età adolescente ed oltre un percorso quasi di povertà,di miseria(vedi Centri Sociali) in cui recuperare il vero senso della Vita che è paradossalmente disordinato,questo a ricordare che non sono le Pattine,non sono un pavimento lucido,non sono le luci per le scale alla moda,non è un rigore comportamentale che genera Felicità che genera la Vita.
Quindi si ecco quello che nessuno vuole dire è proprio questo..ma cosa ce se ne fa di una Città pulitissima ed ordinata,di uno Stato Pulitissimo ed ordinato se poi manca l'Aria nello stesso,nella stessa come appunto manca l'aria in una casa medio\alto Borghese ???!!!!
Dunque il Fallimento della Moratti e si spera definitivo è il fallimento di quella cultura da Casalinga Frustrata in cui el decoro della casa è prima della vita stessa !!!!
Il danno maggiore del Governo Berlusconi e cioè delle Destre è proprio questo,aver cioè castigato i sensi della vita in nome di un Senso della Vita.
Quel senso della vita fatto da apparenze e polveri sotto i tappetini che ha riportato lo Stato e le sue sembianze a stereotipi di due Secoli fa.
Se l'Italia deve cambiare,deve cambiare da qui,Prima gl'Italiani e poi l'Italia.
È ora che i singoli cittadini del Mondo riprendano la lotta,con la scusa delle scuse gl'individui sono diventati di secondaria importanza rispetto all'arredo.
La Moratti ed il Governo Berlusconi questo rappresentano questo hanno fatto e faranno,porre cioè i cittadini al di sotto in ordine di importanza, dell'arredo,del decoro della Città,della Nazione Italia e questo non va !!!!
Dunque è inutile che la Moratti o Berlusconi ci mostrino le cose fatte,quello che ci interessa è il senso della vita e di certo non quel senso della vita fatto di apparenze e polveri sotto i tappetini !!!
Ecco,questo è,non mi interessa chi manovra i soldi ma cosa egli mi impone di fare,forse la Destra,il Centro destra sarà anche più bravo con la economia,con gl'affari ma ha un cosi ristretto senso del senso della Vita che procura danni Psichiatrici alla Vita stessa,all'essenza della Vita ed è questo che non ci piace.
Aria nuova a Milano,aria nuova a Napoli,aria nuova in Italia... mai lo sarà senza la riconquista di uno dei diritti fondamentali per la Democrazia e cioè l'inviolabile conquista che legittima ogni individuo nel rispetto del prossimo di essere quello che meglio riesce ad essere e non frustrarsi nel cercare di essere quel qualcosa di imposto.
La Moratti,il Governo Berlusconi non sono letali per il fattore economia ma sono letali per il progresso dell'Umanità.
L'essere Umano non ha capito chi è,l'essere Umano ha solo capito che se tutti gl'Umani fossero in un modo,la gestione,il controllo risulterebbe agevolato da parte di un qualcuno,un modo per ottenere cioè è restringere sempre più l'orizzonte di possibilità di esistenza,restringere sempre più a uno il Senso della Vita e questo è il più grande delitto che si sta commettendo ai danni dell'Umanità.
Questo è il senso della vita e non mille lampioni in una Città pulita !!!!

noname

mercoledì, aprile 27, 2011

Il Danno dei Danni !!!!!

Chi mi conosce di persona lo sa,chi segue i miei scritti lo dovrebbe oramai sapere e cioè sapere che la mia persona e completamente protesa verso la Mente,la cultura,l'evoluzione del genere Umano a discapito dell'Economia che la ritiene più che secondaria...Se sei felice i soldi ti rendono più felice,se non sei felice..mai con i soldi ti potrai comprare la stessa.
Per questo motivo non ho un centesimo ma sono affari miei e per questo motivo che i miei blogs appaiono intrisi di un senso religioso,sacro, ma indefinibile tanto da essere letti si e no proprio per questo motivo,quasi una non adesione alla realtà la accusa,come se la realtà fosse il Denaro ??!!!!!
Certo, con il Denaro si può anche sopperire alle deficenze psicologiche dell'individuo,dai due soldi allo stralunato e ti diventa un creativo e questo potrebbe anche andar bene ma era giusto come sempre che scrivessi un prologo :).
Fatto dunque il prologo arriviamo al punto.
Secondo me io conduco una vita Politica dagl'anni 80' ma proprio per questa particolare visione quasi Francescana che porto avanti ho trovato più difficoltà di quelle che si potesse immaginare,ancora oggi come detto tramite i miei blogs, porto avanti una battaglia che degrada l'economia all'ultimo posto.Molto spesso quasi sempre dunque sono incappato in incomprensioni o derisioni dal momento invece che fin all'ultimo dei presupposti militanti di Sinistra ritiene l'economia essere il punto su cui infilarsi,su cui essere preparati e pronti nel proporre come se fosse la vita tutto li !!!.
Dunque la Battaglia,le battaglie che io avrei voluto si fossero condivise in massa,in realtà sono rimaste nelle nicchie di poche menti.
Il Danno dei Danni !!
Questo scritto prende spunto dai fatti sempre più evidenti che accadono in Italia ma con un respiro Internazionale.
In Italia esiste una particolare e viva tradizione che nel bene e nel male riesce nel inglobbare gl'individui tra Rossi e Neri e purtroppo grazie ad alcune politiche cultural\dinamiche riattivate dalla Politica vincente attualmente, ci stiamo ritrovando sempre più davanti a fatti di cronaca violenta di matrice Politica appunto tra Rossi e Neri !!..
Sempre una certa Politica poi però a livello Internazionale sembra aver modulato tale scontro tra Musulmani e non ma se andiamo avanti cosi dunque ci rendiamo conto che c'è un qualcosa di ancora più speciale che ancora non è mai stato osservato con decisione.
La Razza Eletta.
Subito bisogna dire che di Razza non si tratta e che quindi è evidente che manchi uno sviluppo,una crescita,un evoluzione in merito a ciò dal momento che non esite altra definizione.
Negl'ultimi 20-30 anni,tutti hanno creduto che l'economia fosse il nocciolo della questione ma nel mentre un qualcosa ancora di più strisciante faceva i suoi giochi.
È quasi un Secolo che la Scienza dedicata ha capito una piccola questione e cioè : "si fa prima nel creare individui adatti per un Sistema che trovare un Sistema per tutti gl'individui ".
Io sono anni,tutta la mia vita coscente che cerco di divulgare ciò ma ancora oggi in pochi osservano veramente.
In Italia come detto ci sono Rossi e Neri ma nel resto dell'Europa,dell'Occidente ??????
In realtà dunque è che ci troviamo nel bel mezzo di quel Danno che il genere Umano spesso combina e cioè lasciarsi andare alla presunzione che la vita,il Mondo,l'esistenza possa essere una per tutti !!!!
In un Secolo eccoci arrivati al fallimento di quell'idea dettata dalla scienza dedicata,tutto l'Occidente è invaso di due personalità base e sono cadute in conflitto tra di loro !!
Non si tratta infatti di Destra o Sinistra ma si tratta dell'interpretazione della vita stessa civile e metafisica che è contesa da quelle due personalità rimaste dalla cernita effettuata costantemente e nel tempo sul genere Umano.
Il Senso della Vita
Non c'è ricchezza,non c'è potere che valga se tutto intorno al possidente di ciò non rispecchia il senso della vita voluto dallo stesso ed è questa la vera Dittatura per dirla all'Italiana.
Non è dunque l'Economia ed i balordi che mi hanno sempre preoccupato ma chi con tenacia e pazienza ha coercito il senso della Vita.
Coercito cosi tanto il senso della vita da essere arrivati ad uno scontro epocale tra chi dei due sensi della vita rimasti possibili debba dominare e far scomparire l'altro .
Sembra ma non è uno Stato,non è una Nazione,non sono gli Stati Uniti,non è l'Economia ma è quel maledetto virus che ha portato nel plasmare il perfetto individuo per il perfetto Sistema.
Si,ci sono ancora Mille modi per essere ma 500 fanno capo ad uno specifico input e altri 500 ad un altro specifico input !!!
Visto che non ci si è voluti fermare come e dove eravamo arrivati 40 anni fa,ecco che lo scontro epico è ricominciato !!!!
Di chi è la Società ??
Come ci si deve stare in fine nella Società ??
Visto che lo Stato è la tua casa,come ci si sta in fine in questa casa ??!!
Dunque si,in Italia tutto riviene catalizzato tra la diatriba Rossi e Neri ma in realtà è che la Dittatura del senso della Vita unico Occidentale è un errore.

noname

martedì, settembre 22, 2009

Pacchetti vita



lancia l'idea

Pacchetti vita





-----------------------------------------------------

Ben anche potrebbe sembrare nome e cognome di un qualcuno anche se strani,in realtà è la scissione chimico cerebrale di cui oggi voglio parlare e che ovviamente ho per la mente.
Il Carattere di una persona,di un individuo.
Fino a qualche tempo fa pensavo fosse legale ed ufficiale pensare,credere,che il proprio carattere fosse quella cosa alla quale non si potesse fare a meno,oggi non ne sono più cosi sicuro e tendo cosi nel nascondere il mio carattere ai più ed in primi alla legge. È ovvio che la materia "carattere di un individuo" non sia di cosi facile definizione,essa infatti riflette al 100% le esperienze maturate nell'infanzia e nella vita tutta, giovanile,quindi può accadere di maturare un carattere antisociale per cause traumatiche derivanti appunto dall'infanzia e più i suddetti traumi non sono mai stati affrontati più risulta quell'individuo privo di controllo nella sfera delle sue emozioni e appunto carattere in generale,quindi non ho mai creduto e non credo che ogni manifestazione di carattere sia degna di nota e debba essere esternata e ho sempre ritenuto e ritengo che ogni forma violenta anche se sia psicologia,debba essere tenuta sotto controllo,cioè non di ostacolo per la felicita altrui.Però ci sono un infinità di caratteri,altri e tanti quanti sono gl'individui e tutti non hanno nessuna venatura violenta,quindi legittimati nell'esistere ed è di questi che io appunto credevo fosse legale,ufficiale, lottare fino allo stremo per mantenerli integri anche se strani ma non assolutissimamente violenti.
Invece penso che il punto che mi stringe e mi soffoca oggi sia proprio questo,oggi semplicemente per schema, per proforma nella società, si esige un tipo di carattere e non ne sono ammessi altri !!!!!!!!

È mai possibile che un carattere intraprendente debba essere punito a favore di un carattere remissivo,simil passivo ???!!!
La societa odierna funziona bene con soggetti passivi ma questo non è un bene per l'Umanita ed il suo sviluppo,la sua crescita,la società moderna funziona a suon di schiavismo anche se regolamentato e rappresentato dal Sindacato.
Dunque,Pacchetti vita,si acquistano in età adolescienziale pena l'esser dichiarati di second'ordine(Operaiato),ci sono molti pacchetti scelta ma solo quelli !!!!!!!
Questo è il dramma che oggi mi pervade ancora di più di ieri,questa è la Libertà che sento mancare che sento togliermi l'aria,io voglio essere chi sono e non mi interessa cosa mi consiglia ne tizio e ne caio e questo è il senso della vita,del mio senso di Libertà ma che oggi rischia di mandarmi in prigione in questa società cosi organizzata fino all'inverosimile,come un Alpi tour .

noname




sabato, agosto 15, 2009

Mi dispiace amici miei,sarà anche caldo ma io ho bisogno di spendere ancora due parole sul Fascismo



lancia l'idea
Mi dispiace amici miei,sarà anche caldo ma io ho bisogno di spendere ancora due parole sul Fascismo





-----------------------------------------------------


Devo prendere il discorso alla lontana per seri motivi ma non posso esimermi nel continuare nel denunciare una verità inconfutabile,tutto l'Occidente è Fascista !!!!!!!
La cosa che è di urgenza pianificare, è cosa voglia dire definitivamente Fascista.
Il Senso della vita.
Io non vorrei essere patetico, visto anche il caldo estivo,ma se una cosa mi rendeva l'idea di Libertà e nell'essenza di quella Libertà, individuare un individuo non schiavo,questa Libertà poteva essere sintetizzata praticamente con la definizione "senso della vita".
Era ed è infatti per me questa, la unica e vera Libertà di cui l'individuo,l'essere Umano dispone o appunto disponeva......
Questo dunque il punto che non è squisitamente filosofico ma realmente pratico !!!!
Il Fascismo dunque per me è quella logica che impone un Senso della vita ed in cui in esso tutto è possibile,aderire dunque ad un determinato e specifico senso della vita,è Fascismo ed è proprio l'aderire a quella specifica visione del Senso della vita che il fascista si autolegittima e si giustifica e giustifica qualsiasi repressione del diverso, di colui cioè che vorrebbe avere il suo specifico senso della vita.
In Occidente si dice che ci sia la Libertà, come non lo è in nessuna altra parte della Terra,forse sarà vero ma bisognerebbe capire di quale libertà si parla,perche infatti di sicuro non è il Senso della vita che l'Occidente lascia allo libero arbitrio di ciascun individuo.
Ricordo a chi legge che io scrivo e vivo in Olanda, in Amsterdam.
Qualcuno potrebbe dire che Amsterdam è fatta cosi e se non ti piace potresti semplicemente andar via,si ma dove ?????
Certo, Amsterdam riguardo a quello che offre, è libera e liberata ma cosa offre e per chi ??!!!!!!
Se in Amsterdam io non posso vivere il mio senso della vita e per inciso il mio senso della vita è nettamente contro la violenza fisica e psicologica,dove oramai si può andare per vivere il proprio senso della vita ????????????
Ancora,certo,in molti,in moltissimi, non sanno neanche di cosa io parli e questo è il dramma !!!!!
Il proprio Senso della vita....robba da gente di lusso...............

Ecco questo è il vero Fascismo e questo è quello che è avvenuto e sta avvenendo in Occidente,in Europa.
Berlusconi,parlando dell'Italia,è un buon Imprenditore,ci sa fare con gl'affari e questo conta nel panorama Occidentale,il problema è la loro maniacale e repressa frustrazione di avere una società come loro desiderano, con i valori a loro cari.
In Italia cosi come nel resto dell'Europa si è perso il libero arbitrio di scegliersi il senso della vita !!!!!!!!!!!!!

Questo per me è Fascismo.

noname







lunedì, febbraio 23, 2009

Il Senso della Vita



lancia l'idea
Il Senso della Vita





-----------------------------------------------------

Molti anni fà si individuò nel pensiero Filosofico,nel pensiero Gentile,l'evoluzione dell'individuo e della società,in altre parole sembrava importantissimo per afferrare il senso di libertà ed emancipazione propria e collettiva,essere in grado di elaborare dei pensieri che chiameremo superiori.
L'Arte e l'Espressione Artistica sembrarono il mezzo migliore per inondare gl'individui e la società all'abitudine del pensiero Superiore.
Negl'anni in cui tutto questo esisteva,nessuno aveva ancora scoperto i segreti dell'universo Umano ed era quindi in uso sintetizzare tutto quanto sopra con la "Ricerca del Senso della Vita".
Era infatti nella ricerca del Senso della vita che il pensiero superiore trovava linfa vitale per espandersi e crescere.
Gl'anni che descrivo sono forse gl'anni della mia giovinezza,giovinezza che comunque coincide con il cambiamento\trauma che la società viveva negl'anni 60 e 70'.
La cosa che non capivano i nostri Padri e le nostri Madri infatti era proprio questa,fin dalla loro nascita loro avevano avuto un modo di intendere che lasciava alcune tematiche, alcuni pensieri, alcune ragioni filosofiche a quei pochi illuminati che essi credevano tali,in altre parole,il Popolo,l'Operaio,il contadino,non erano individui abilitati nel poter parlare di cose cosi strane e complicate come la follia che ad essi sembrava tale.
La cosa che differenziava noi da loro invece era proprio la scoperta di giustificazioni e ragioni nell'impostazione della vita che partivano proprio da congetture, scoperte Filosofiche e psicologiche .
I famosi nuovi orizzonti che sconvolsero la società in quegl'anni.
Non stò quì a dire quanto fù bello quel periodo in cui ogn'uno era libero di immaginare e perseguire un suo "senso della vita" ma voglio far notare come oggi sia diventato parte della follia immaginare, cercare un proprio senso della Vita,in quanto tutto è già stato scoperto e pattuito !!!!!!!!!!!
Dunque eccomi nel aver di nuovo riscoperto il vero senso di deepactions,si,mi diverto nel correre dietro alle notizie che ci propinano ogni giorno ma è questa la vera cosa che non và secondo me,è quì che io vedo un Regime, ne in Berlusconi, ne in Fini, ne in nessuno in particolare ma vedo il Regime in questa atroce costatazione,si è stabilito quale sia il giusto senso della vita ed i suoi estremi.
In altre parole dunque è come se avessero vinto i miei genitori, genitori che appartengono al dopo secondaguerra mondiale, visto che io ho 50 anni,oggi è ridiventato inutile, dannoso, cercare il senso della Vita perche si cade nell'illegalità .
Quale è il senso della Vita ?????
Il Senso della vita è diventar ricchi se non lo si è di già,dopo di che diventati ricchi, si mostra la propria ricchezza, si certo si vive bene con i soldi e questo non è poco ma poi ?????????!!
Uno dei sensi della Vita sono forse i Valori della Patria,mi sembra di si, oggi come oggi .
Ma non posso far caso alla grettezza in cui è caduta la società attuale,quanti modi di essere ci sono ormai ?????!!!!!
Se per inserirmi nei ciarlatani devo dire la mia, è indiscutibile il fatto che vede Cartomanti e previsori del futuro sempre più aumentare di numero e questo perche ormai il genere Umano Occidentale ed in Particolare Italiano è fatto con lo stampino !!!!
È di una facilità estrema individuare, capire chi si ha difronte,basta solo un pò di accortezza, un pò di allenamento ma questo non è un bene, non è una lode, è una spaventevole realtà, la nostra.
Dunque è questo il Regime che io vedo ed è certo che alcune correnti Politico \culturali spingono verso questa metà ma esse non posssono essere individuate in una netta Destra o Sinistra o Centro ma bensi in tutta la Politica Istituzionale.
È infatti per il bene del Padrone che tutto deve stare in Ordine,più ordine c'è , più facile è il controllo,più tutti si somigliamo, più è facile la gestione della Società nel suo insieme.
Queste banali motivazioni muovono tutto quello che accade .
Ma l'Uomo che perde il piacere della ricerca del senso della vita cosa diventa ?????
Questo io contesto e contesto a ragione perche non è vero che esiste qualcuno che abbia scoperto il senso della vita ma soltanto qualcuno che abbia deciso quale è il migliore senso della vita da applicare alla società attuale,il miglior rendimento dell'individuo nei progetti di società presente e futura ideata da chi ???!!.
Ideata da chi ci vuole tutti uguali e senza frottole nella testa, pronti, lavoratori, produttivi per la società e basta.
Poi per gioco, per hobby, puoi essere quello che vuoi come i matti al manicomio,
anzi, non esiste proprio il pensare al senso della vita è tempo perso !!!!!!!!!!!!!
Tanto si muore prima di averlo scoperto, cosa vuoi che conti quel pò di cambiamento che accade se ci si avvia verso la ricerca,meglio tornare ai valori della Nonna e del Nonno che lasciavano ai sapienti certe decisioni........
Poveri noi ma è cosi


noname




Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends