Visualizzazione post con etichetta comunisti. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta comunisti. Mostra tutti i post

domenica, aprile 18, 2010

La conseguenza, per il premier, è che quello italiano "é l'esecutivo con meno poteri al mondo"

lancia l'idea
La conseguenza, per il premier, è che quello italiano "é l'esecutivo con meno poteri al mondo"
notizia ansa.it
Berlusconi sembra il classico soggetto che dopo aver sbagliato per tutta una vita,sembra decidere all'improvviso di non ripetere lo stesso sbaglio.
Peccato che in questi casi accecati dalla constatazione ci si dimentica di valutare chi si ha davanti.
In altre parole ci possono essere degl'individui che all'improvviso si rendono conto forse di essere loro la causa di relazioni finite male e cosi dicendo dunque alla prima relazione che gli ricapita iniziano subito nel comportarsi come avrebbero dovuto comportarsi nelle precedenti relazioni,dimenticandosi di valutare,conoscere la persona che hanno davanti in quel momento,combinando evidentemente di nuovo un fallimento forse peggiore di quelli precedenti.
Cosi sembra Berlusconi,remore che in Italia i Governi sono sempre caduti troppo in fretta e per nulla,lui ha deciso che questo Governo non ha da cadere !!!!!!!!

Quanto detto da me fa riferimento al titolo dell'articolo sull'ansa segnato sopra.

Invece poi per il titolo che ho dato io al mio di articolo eccomi qui :

Berlusconi vuole piu potere,io però gli vorrei ricordare che lui non si rende conto di quale potere sta gia esercitando in questo momento,lui vuole piu potere ma gia ora legalmente non c'è verso di togliergli il potere che gia ha !!
Se dunque ha gia quel gran potere di stare li anche se nessuno lo vuole, di quale altro potere parla ????
L'insistenza di Berlusconi nel voler cambiare le cose e nel non voler rimettere il suo incarico, sta generando sangue cattivo.

Se dunque prima in Italia i Governi cadevano troppo facilmente,oggi siamo passati all'eccesso opposto, quello che c'è non ne vuole proprio sapere di cadere ma quale delle due è piu nociva ???!!

Il Governo che non vuole cadere fa e tutela effettivamente,attivamente,nella realtà,gl'interessi del 30% di Italiani,quel 25-35% di Italiani che si somma al 30% principe,sono tutti coloro che per un verso o per l'altro si ingrassano o mangiano bene affiliandosi a chi comanda.
Quel 65% dunque che legittima il Governo attuale in Italia è sfacciatamente di stampo mafioso non appartenente alle cosche mafiose ma di fatto mafioso per il principio di cui sopra e cioè dare il voto non per una giustizia sociale ma per interessi personali.
Il Governo Italiano attualmente tutela effettivamente ed attivamente gl'interessi del 30% di Italiani,tutti gl'altri cioè quel 35-40% sono tutti lecchini,scagnozzi che leccano il culo senza ritegno a chi comanda.
In fine dico io,fortuna che l' Italia ha un esecutivo con meno poteri al mondo,altrimenti ci saremmo gia ritrovati con il copri fuoco,deportazioni,campi di sterminio e Foibè,tutto insieme ed eliminati anche quelli con i capelli rossi,tutto ciò che è rosso !!!!!

noname

mercoledì, febbraio 10, 2010

Il Passato come fiato sul collo



lancia l'idea
Il Passato come un fiato sul collo

In questo giorno di ricorrenza,vorrei spezzare una lancia a favore delle strutture psicologiche.
Ricordare il passato per ammonire le generazioni future ???????
Sono anni oramai che quasi ogni mese c'è una ricorrenza storica che va ricordata e tutto questo sempre per lodare gli eroi passati e per tramandare alle generazioni future l'orrore di alcune scelte,di alcune azioni,della Guerra..
Poi però mi vengono in mente altre riflessioni.
Ancora oggi anche in un quartiere di una grande città,per non parlare della provincia Italiana,accade in un certo senso la stessa cosa.
Se in un quartiere di una grande città o in paesino più o meno grande di provincia, un individuo si macchia di una qualche stronzata,questa stronzata diventa come le ricorrenze che impone lo Stato,cioè quella stronzata ti resta addosso tutta la vita !!!!!!?????Non so se mai qualcuno abbia provato quanto dirò ma è, vi assicuro, una sensazione allucinante.
La prima volta che provai questa sensazione fu in famiglia.
Da giovane passai un brutto momento con la droga per eccellenza,cioè l'eroina,in ogni caso visto che la cosa non era veramente drammatica,soltanto una parte della mia famiglia fu al corrente in realtime,mentre mio Padre, come spesso tutti i Padri, dormiva sogni tranquilli.
La storia dunque passò,smisi con quelle stronzate e da quella volta non smisi più di interessarmi all'arte nelle sue molteplici sfaccettature.
In ogni caso arriviamo al fatto in questione.
Un giorno mio Padre mi si presenta tutto pronto,calato nella parte del Padre che deve aiutare il figlio tossico ????!!!!
Fu quella la prima volta che provai quell'orrenda sensazione di essere reso impotente da un qualcuno che fissando alcuni avvenimenti del passato ti relega ad essi senza via di uscita o di evoluzione.
Ancora oggi ben anche io sia diventato vecchio ed i fatti della droga risalgono ad un passato remoto,comunque una parte di società sarebbe disposta nello giudicarmi in base a quelle esperienze.
Ecco dunque la definizione di "Passato come fiato sul collo".
Io momentaneamente sto vivendo una storia di vita mia, lunga 12 anni e proprio perche si sta formando un passato mi rendo conto che è il caso di voltare pagina perche nulla uccide di più che il passato nel presente.
Certo questo lo penso io ma è anche vero che riportando sempre gli stessi ricordi alla mente va a finire che la realtà del presente si impregna di quei ricordi.
Tra i 50enni o 40enni,capita spesso di imbattersi in quel tipo di individui che parlano di cose che gli sono accadute 20 anni prima ma con un enfasi che sembra suggerire la cosa essere accaduta il giorno prima,quando questo accade io mi sento irritato e prendo le distanze da una mente cosi malata !!!!!
Giorni di ricorrenza come quello di oggi dunque si,serviranno anche per la memoria futura ma nella realtà dei fatti tutto lascia pensare che la Seconda Guerra Mandiale sia finita ieri o che non sia addirittura ancora finita !!!!!
Sono passati 70 anni e si sta ancora li a parlare,a ricordare,il presente oggi non esiste o meglio, esiste oggi un presente ma con il fiato sul collo.
Oggi in tutto il Mondo continua ad accadere quello che è accaduto 70 anni fa in Italia,in Europa, ma sembra non accadere,tanto è forte il ricordo del passato,è dunque vera e valida la teoria per la quale si ricorda il passato per istruire le generazioni future ???!!!
O forse siamo cosi tanto provincialisti che ancora non riusciamo a vedere chi fa del bene perche nel passato si è macchiato di una stronzata e non riusciamo nel vedere chi oggi è cattivo perche nel passato ha fatto una cosa buona ???!!!

noname




Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends