Visualizzazione post con etichetta Oscar Pistorius. Mostra tutti i post
Visualizzazione post con etichetta Oscar Pistorius. Mostra tutti i post

lunedì, gennaio 14, 2008

Di cosa è figlio in realta questo "Androide(Pistorius)




Sull'Anarchia ( by "Minimaltribe")...


lancia l'idea

News
» 2008-01-14 17:30
NEGATE A PISTORIUS LE OLIMPIADI DI PECHINO
LONDRA - Oscar Pistorius non si arrende al 'no' della Iaaf che gli ha negato la partecipazione alle selezioni per le Olimpiadi di Pechino. "Naturalmente siamo molto delusi per la decisione della Federazione internazionale - ha detto Peet van Zyl, manager del sudafricano che corre con delle protesi al posto delle gambe - Ora vogliamo consultarci con i nostri legali e studiare la strategia giusta per fare appello nei termini previsti dal regolamento della Iaaf". Secondo van Zyl lo studio del professor Peter Brueggeman, dell'università dello sport di Colonia, non tiene conto di alcuni fattori. "Abbiamo sottoposto la perizia a vari esperti negli Stati Uniti e ci hanno risposto che essa non considera diverse variabili quando sostiene che le protesi danno a Pistorius un significativo vantaggio. Siamo convinti che debbano essere eseguiti ulteriori test. Abbiamo l'onere di dimostrarlo".PANCALLI, SONO DELUSO E SORPRESO Luca Pancalli esprime "delusione dal punto di vista umano e sorpresa perché il procrastinarsi della decisione aveva acceso qualche speranza su una scelta diversa". Il presidente del Comitato Paralimpico italiano non mette in discussione l'autorevolezza degli esperti che hanno negato al sudafricano, che corre su lamine di carbonio in quanto privo delle gambe, di partecipare alle selezioni per le Olimpiadi di Pechino. Ed aggiunge, "mi si passi l'ironia, non avrei mai immaginato nella vita di svegliarmi un giorno ed apprendere che un ragazzo senza gambe è avvantaggiato"."Al di là della battuta - aggiunge Pancalli - auspico che nelle motivazioni della relazione medica ci sia un'apertura implicita per il futuro. Se è vero che oggi il diniego è determinato da argomentazioni squisitamente tecniche e nulla più, e sottolineo nulla più, ciò significa che nel momento in cui si dovesse trovare la possibilità di regolamentare l'uso degli arti artificiali in maniera da annullare questo supposto vantaggio meccanico, a quel punto nessuna porta potrebbe essere più chiusa. E non penso solo alle manifestazioni più importanti, ma a qualsiasi gara di normodotati". Oggi resta "la delusione umana e sportiva per aver perso una storia stupenda per l'atletica internazionale", stemperata dalla riflessione che "sarebbe stato molto peggio se sin dall'inizio si fosse consentito ad Oscar di gareggiare solo perché disabile. Deve essere chiaro che Pistorius avrebbe comunque dovuto fare il limite per andare a Pechino. Un'apertura tout court, sull'onda dell'emotività, sarebbe stata sbagliata e non rispettosa della dignità di Pistorius e di tutto il movimento paralimpico. Lui stesso ha sempre chiesto solo una chance di mettersi alla prova e sono convinto che non si fermerà qui, ricorrendo agli organismi deputati. Lui parlava del Tas".

________________________()___________________()_________________()_

Di cosa è figlio in realta questo "Androide"??????

Già in passato dedicai un pò di tempo a questa storia e come ero contrario allora, cosi lo sono ancor di più oggi !!!!!!!!!!!!.

È sempre più evidente quello psicogiocoipocrita della fine del secondo millennio ed inizio del terzo millennio !!!!!!!

È evidentissimo come un quadro fatto male il partecipare trà i normodotati di questo signore smosso da capitali ambigui più che piedi ambigui....

Ma questa cosi vera ed evidente rivelazione è vittima di moralismi, tabù e mille altre angherie trà cui la regina è appunto l'Ipocrisia .

Dunque, perche anche se è evidente che è un quadro fatto male si cerca comunque di spingere la realizzazione di questo quadro fatto male ??????!!!

Io suono la chitarra e mi prenderebbe assai male se venissi sfidato da "mano tecnologica", il più veloce suonatore di chitarra !!!!!!!!!

Pur di non ammettere quindi che il quadro è fatto male si continuano nel cercare pretesti come quello scritto in rosso in cui si dice :.....trovare la possibilità di regolamentare l'uso degli arti artificiali in maniera da annullare questo supposto vantaggio meccanico.......

Ma perche dico io ci deve essere questa perversione ????!!!!!!!!!!


Perche si deve continuare nel sentir parlare di questa storia ????????!!!!!!!!!


Cosa e quali interessi nasconde questa storia ???!!!!!!!


Se io avessi sentito di questo ragazzo che avesse cosi sposato la causa di queste protesi rivoluzionarie immagino alla portata di ogni menomato ( si ????!!!), se io avessi sentito di questo ragazzo che tramite la sua notorietà avesse impiantato una storia che avesse lavorato nel suo ambito e cioè l'handicap, portando solidarieta attiva a chi ha semplici pezzi di legno al posto delle gambe o chi ancora và in giro con protesi di plastica etc etc etc...ecco, perche non questo ma rompere le palle trà i normodotati ???!!!!!!!!!!


Quelle protesi sono alla portata di tutti ????????


Invece di farci vedere lui quanto è bravo e magari più dei normodotati, perche non si preoccupa della difusione di quelle protesi,visto che c'è lui che vuole diventare campione del mondo mentre tanti e tanti altri non hanno gambe o hanno pezzi di legno o di plastica al posto delle gambe ???!!!!!!!!!!!!!!!!!


Eccola l'ipocrisia dell'Occidente, ipocrisia omicida perche perversa e pervertità !!!!!!!!!!


Io vorrei tanto correre e diventare campione del mondo ma non ho le gambe forti, potrei pensare di farmele tagliare per poi diventare il più forte corridore del mondo ..!!!!!!!!!!!!!!!!


Cioè un pò più seriamente...ma perche se il signor Pistorius non si preoccupa di organizzare corse trà persone come lui ??????

Perche il signor Pistorius non si impegna per la difusuone di quelle protesi invece di fare da sponsor ad progresso capitalista falso e sfruttatore dell'umanità stessa ???!!!!!!


saluti amari....






giovedì, luglio 19, 2007

Oscar Pistorius.....o meglio dire............






Certo non è una notizia di giornata, però sono giorni e giorni che insistono con questa storia fino ad arrivare appunto nel contaggiare anche me, quindi scrivo anch'io :):):):)!!!.

Tanto per iniziare vorrei sarcasticamente far notare che io non sono contro gli Americani ma contro il Governo Bush :):)

Quindi non sono contro gli handicappati ma sono contro il Governo degli handicappati :):):):)

Seriamente parlando invece :

IO SONO CONTRO la possibilità che il signor Oscar Pistorius gareggi con i normododati.

Se mi si permette di dire, anch'io sono handicappato, cioè sono basso rispetto alla media che vorrebbe individuare un bell'uomo nel detto "altezza mezza bellezza ", anch'io non posso fare alcune cose che possono fare quelli più alti di me, piaccio di meno perche sono basso, nella società attuale non è forse un'handicap ???!!!!!!

Si, lo sò, è un pò paradossale quello che ho detto, però mi introduce sempre più nel tema che per me non ha come soggetto l'individuo ma un'insieme di valori che crea e scardina nello stesso tempo questa tematica nell'ambito sociale evolutivo.

La presunzione è un gran male ma il coraggio è una dote importante tanto quanto l'onestà con se stessi, detto questo a volte la presunzione è solo un nome dato erroneamente ad un'azione che se non venisse compiuta sarebbe peggio.

La presunzione è la mia in questo caso nel voler ribadire che è dalle piccole cose che si può trarre un senso superiore.

Una piccola cosa potrebbe essere appunto il tema in questione rispetto a tematiche più drammatiche presenti nella civiltà umana, una piccola cosa però che potrebbe aiutare nel trovare o ritrovare un senso delle cose da cui poter ripartire per progredire in migliore direzione .

Punto primo :

Lo Sport è una cosa che fa bene al fisico ed alla mente, giusto.
Lo Sport e la sana competizione in esso, possono aiutare lo stato psicofisico di un'individuo, giusto .

Quindi quello che un'individuo dovrebbe pretendere da se stesso e dalla società dovrebbe essere la possibilità di fare Sport nelle specifiche di cui sopra.

Punto secondo :

Non vi è dubbio che oggi nello Sport professionista ci sia tanto di quel business, ci sia tanta di quella tecnologia che aiuta l'altleta che in realta forse i limiti stessi dell'uomo sono stati già superati grazie alla tecnologia ma appunto come dalla mie parole si sta profilando, oggi quei limiti sono ulteriormente messi in discussione .

Ma cosa è messo in discussione ???

È forse messo in discussione il punto in cui anch'io, tu, tutti, possono diventare grandi giocatori di Pallacanestro grazie a delle protesi ???!!!!!!!!!!!

Illo limite che si sta scalfendo è appunto questo ????!!!!!

Chi è normale e cosa è normale ??????!!!

È normale e giusto che ci siano olimpiadi parallele, è giuto che ci sia che la società dia la possibilità a chi normale non è di crearsi una società parallela, si !!!!!!

È normale che io diventi campione di Pallacanestro grazie a delle protesi che mi farebbero alto due metri e magari più scattante in alcune fasi dei normodotati ???!!!!! NO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Cosa e chi si sta imponendo ??

È il diritto di quell'individuo di gareggiare con i normodotati o è un concetto trasversale che ci introduce definitivamenti nella "bionicità" dell'esitenza tanto fantasticata dagli scrittori di fantascienza ??!!!!

È la prepotenza della tecnologia che si sta imponendo nascosta nel Cavallo di Troia che oggi, in questo caso è il signor Oscar Pistorius ??!!!!

Inoltre :

Quale perversa morale esiste, si sta spingendo in quest'Occidente cosi sfigato ????!!!

Essere Campioni....

..si, come detto prima oggi la tecnologia aiuta i campioni e forse oggi alcuni campioni non sarebbero tali se non avessero l'aiuto della tecnologia ma questo è un discorso intrinseco al progresso stesso rintracciabile fin dai tempi dell'uomo nelle Caverne e l'uomo coltivatore nella capanna, uno diceva all'altro che era meglio il proprio modo..:):):)
Sembra che da millenni abbia vinto uno di loro, quindi l'aiuto è intrinseco al progresso stesso.

Ma appunto essere Campioni vuol dire avere quel qualcosa in più che ti fa campione, voglio dire non tutti siamo campioni o no ????!!!!

Ogn'uno forse è campione nel proprio animo, nella propria unicità ma non tutti siamo campioni su tutti gl'altri .

Ma è in realta un problema, un fattore indirizzato alla "campionicità " o è altro ??????

Non è forse l'ennesima mostruosità del political correct ???!!!!!

Per quale motivo quella persone deve essere questo qualcosa di mostruoso, quella scheggia impazzita che deve per forza gareggiare con i normodotati ???!!!

Stranamente in questo mi sto accorgendo di essere in sintonia con un certo Pragmatismo Olandese.
Infatti non è difficile ormai imbattersi in programmi Tv nel panorama Olandese, quiz,spaccati di vita, i cui partecipanti sono tutti portatori di handicap.

I programmi non si differenziano di nulla dai "normali", tranne appunto i tempi down dei portatori di handicap.
Ed è vero che cosi si, esiste una perversa comunicazione, presa coscienza dei fatti che stravolge il senso del portatore di handicap.
Vedere, ascoltare il portatore di handicap che risponde a quello che tu, io non sappiamo, meraviglia e lascia riflettere, vederli nello loro insieme, insegna e li abilità nelle loro proporzioni anche se sfortunate nel contesto sociale .

Invece nel Political correct risultano essere handicappati i normododati !!!!!

Vedere correre Oscar Pistorius da l'idea di vedere una pista in cui ci sono tutte macchine "famigliari" ed una super veloce..:):):):)

È ridicolo, malefico, brutto, coercente tanto quanto la civiltà Occidentale attuale, una follia .














Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends