mercoledì, novembre 26, 2014

La fine della Democrazia,ma perche ??

La fine della Democrazia,ma perche ??

Strana storia se si pensa che in più parti del Mondo si combatte per la Democrazia mentre da noi in Occidente non si fa altro che dire e notare come la Democrazia non esista più,strana storia ma cosa c'è di vero ??
Prima cosa,bisognerebbe domandarsi non se la democrazia è morta ma chi l'ha uccisa e perche.
La Democrazia non è un Animale creato dal creato e quindi non competenza Umana,la Democrazia è un sistema di pensiero e di azione individuato,creato,cercato dallo stesso progresso Umano ,quindi se la Democrazia è morta o sta morendo ci deve essere un motivo ben preciso,ci deve essere un qualcuno che da anni lavora affinchè la Democrazia naufraghi nel nulla,non puo la democrazia essere morta per morte naturale.
Per esempio basterebbe pensare cosa sarebbe oggi accaduto se la Democrazia fosse in piena forma.

Il futuro della Democrazia

Questo è quello che gia più di 50 anni fa spaventò chi doveva avere paura della Democrazia.
La Democrazia è quel qualcosa che la si trova nel pensiero Anarchista anche se in altre forme e con altri nomi,chi vuole essere romantico grida all'Anarchia ma chi pondera e persegue sa che la fine di un percorso porta alla Democrazia.
La Democrazia non è un sistema che prevede chi comanda ma che immagina un enorme insieme di individui cosi capaci di autogoverno di se stessi e verso il prossimo da risultare essere il perfetto senso dell'idea Democrazia.
Ben anche ci sia stata la Seconda Guerra Mondiale comunque negli Stati Uniti,nella Germania,poi in Italia e cosi via c'è stato un periodo in cui il Potere ingenuamente aveva realmente inziato a preoccuparsi di istruire le masse di individui perche questo era il progresso e si diceva e si ribadiva in quei tempi che una Nazione si misurava dalla cultura che il Popolo riusciva nel dimostrare.
La Germania di Hitler ma anche gli Stati Uniti mostravano ed avevano in grande senso per la cultura,il sapere,l'educazione comportamentale e forgiavano gli individui su questa prospettiva.
Poi ci fu la Guerra,tutto precipitò ma dopo una manciata di anni ecco che la Democrazia con prepotenza entrò nei polmoni degli esseri Umani.
Ma ecco che sin da subito questa Democrazia venne studiata,analizzata,prospettata e proprio la proiezione nel futuro del concetto democrazia terrorizzò chi ben vedeva di tutelare la sua posizione.
La Democrazia avrebbe portato la Societa ad uno stato di Anarchia,dove ognuno sarebbe stato in grado di gestirsi e se ben anche moltissime strutture fondamentali per la Società moderna comunque sarebbero restate e gestite, moltissime altre sarebbero venute meno.

Quali altre sarebbero venute meno ?

Ovviamente,più gli individui sanno quello che devono fare,meno c'è bisogno di chi li controlli e se non c'è chi controlla,crolla automaticamente tutto un sistema che sfrutta invece proprio l'incapacità degli individui di sapere cosa fare..
Ecco cosi che in tempi non sospetti gia qualcuno lavorava affinche la Democrazia si trovasse nel doversi arrampicare in verticale manipolando cosi il senso primo della Democrazia e cioè l'orizzontalità dell'andamento di moto che contraddistingue un regime di moto democratico.
Gli Anarchici...
Purtroppo studiano troppo il passato ed a nessuno di loro è venuto in mente che la Democrazia fosse il fine dell'anarchismo,cosi chi per paura di una società anarchica ha fatto di tutto per arrivare di nuovo ad una Società Autoritaria,lo ha fatto completamente indisturbato.
Del resto l'arretratezza mentale e comportamentale in essere in tutto l'Occidente da ragione all'idea che qualcuno ha fatto di tutto per disistruire gli individui e rendere la Massa di individui incapaci di intendere e di volere.
La Democrazia non è morta di morte naturale ma è stata uccisa volutamente da chi sapeva che avrebbe perso i privileggi.
La Democrazia è stata uccisa perche in essa v'era il senso dell'Anarchismo.
Il Potere Autoritario oggi mena le mano contro chi ancora ostenta capacità cognitiva,mena le mano contro chi ancora oggi vorrebbe che tutti fossimo uguali.
Il Potere Autoritario oggi preme ancor di più affinche l'ignoranza la faccia da padrona.
Il Potere Autoritario,la Società Autoritaria,questa è l' arma usata per uccidere la Democrazia.
Ed è stata uccisa perche in democrazia non ci sono Padroni.
Oggi come oggi si potrebbe constatare come le guadie del Re siano arrivate a perlustrare cosi tanto ed assiduamente il regno da aver terrorizzato anche l'ultimo dei vagabondi.
Questo non è controllo democratico,questa non è tutela della Democrazia,questo è lo ristabilire il dominio di un essere umano sull áltro,una classe dominate sull'altra.
[noname]

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends