In Italia,serve la Riforma della Giustizia o la Riforma degl'Imprenditori ??
Chissà perche,sono proprio i grandi Imprenditori che invocano una Riforma della giustizia,indicando con ciò che i problemi siano nella Giustizia,certo,non sono solo gl'Imprenditori che reclamano una Riforma della Giustizia ma anche tutti coloro che cmq usano le forme e le dinamiche imprenditoriali.
Oggi tutti sono Artisti e cosi dicendo Registi,Attori,etc etc etc,cosa affascina,cosa rende questa storia cosi praticabile ??
L'Arte ben anche abbia bisogno di alcuni strumenti per essere esplicata,cmq essa si basa sulla fantasia dell'Artista,tutti sono artisti quindi ma non tutti si possono definire Artisti, proprio per la loro scarsa fantasia e l'esplicazione razionale della stessa.
Un Artista ha davanti a se una Tela Bianca,ha alcuni tubetti di colore,alcuni Pennelli ma la sua FANTASIA gia vede nella Tela Bianca quello che poi realizzerà .........
L'Imprenditore da anni si è appropriato di questa "Licenza",l'imprenditore gia vede realizzato quello che dovrà essere ed in base a questa logica che non è applicata alla tela e la Pittura ma al Business che l'Imprenditore deve per forza viaggiare nell'illegale,cosi come è illegale qualsiasi impiccio si perpetui per realizzare un opera d'arte !!
Ogni Artista ha uno o più segreti nella sua arte e fino a quando questi non vengono dichiarati in pubblico,questi sono paradossalmente degl'impicci illegali che l'artista compie per arrivare nel compiere la sua opera,come dire,i famosi perfezionisti che usavano ritrarre strade piazze,scene di vita in maniera impressionante,poi si scoprì che usavano far mettere alcune persone in specifici attegiamenti e la loro ombra veniva proiettata sulla tela e l'artista la RICALCAVA o come nei tempi moderni si usava e si usa proiettare la fotografia e ricalcarla alla perfezione.....(un trucco,come lo si può chiamare ?)
I veri artisti rigettavano queste tecniche ma poi divennero cose da insegnare nelle scuole...
Ora, l'Arte è Arte ma l'Imprenditore può comportarsi come se fosse un Artista ed avere quindi la licenza di poter sconfinare nell'illegale ???!!
Ora,per me la Vita stessa è illegale,in quanto sfugge ad ogni regola ad ogni aspettativa ma se proprio si volesse parlare di Riforma,chi deve essere Riformato,il sistema Giudiziario o il sistema Imprenditoriale ??!!
Non è forse che gl'Imprenditori avendo la coscienza sporca,gettano fumo negl'occhi degli sprovveduti indicando il danno nella Giustizia ??
La giustizia per destino è obbligata a correre dietro a,è l'Imprenditore che non è obbligato nel fare impicci per svolgere la sua professione,altro che riforma della giustizia !!!
Noname
Nessun commento:
Posta un commento