domenica, maggio 16, 2010

Emancipazione

lancia l'idea
Emancipazione
Come dire,ogni malattia ha i suoi malati,sicchè la mia malattia è occuparmi di cose che non dovrei o meglio,dovrei essere pagato per ciò visto che mi ci vuole dedizione.
Comunque quindi sono un malato avendo una malattia e questa malattia l'è il percipire il Mondo come la mia casa,la gente,le persone, come fratelli facenti parti di un unica famiglia.
Eh lo so,gran brutta malattia l'è questa !!!!
Del resto,come poter accettare di avere un braccio formidabile in un corpo che oscilla per affari suoi ???
Cosa farmene dunque di un me perfetto quando non vi sono riceventi in Terra di si fatta perfezione ???
Cosi ecco che la mia malatia mi debilita sempre di più,essa mi impone l'autodistruzione di tutto l'acquisito,in nome di una avvicinanza con il restante del genere Umano.
Il genere Umano.
Io non so se un giorno il genere Umano raggiungerà quel famoso segreto che sembra rincorrere dalla sua nascita ma è sicuro che il genere Umano in un certo senso vive di un solo cervello.
Il cervello cosi impropriamento usato da me come termine,è un mangiatore di innovazioni,in particolare quelle riguardanti soluzioni intrinsesche all'essere ed al sentirsi essere.
Il Cervello è sempre alla ricerca del suo migliore funzionamento ed ogni soluzione che un singolo cervello trova ben presto diventa di dominio pubblico di mille e più altri cervelli,cosi si è evoluto in sintesi il genere Umano e cosi si evolve e si evolverà.
Ovviamente esiste una comunicazione gia scandagliata e fatta diventare ufficiale ma esiste anche la famosa comunicazione trasversale che fino ad ora fortunatamente è rimasta donimio della Vita,se cosi si può affermare.
Ed è proprio di questa che io amo occuparmi.
Non esiste libro scolastico,non esiste una materia nelle scuole che insegna tutto ciò che il genere Umano ha appreso negl'ultimi 50 anni ma oggi più di ieri il genere Umano vive proprio su quanto imparato negl'ultimi 50 anni.
Questa è dunque la comunicazione trasversale o maledettamente definita oggi "illegale" e cioè la vita quotidiana del Cittadino, dell'Individuo che è coercito nel vivere come sogno o incubo la legalità mentre è costretto nel vivere la realtà fatta di espedienti che tutto hanno tranne che di legale.
Affermiamo con certezza fraudolenta la suddetta quantità di 50 anni,negl'ultimi 50 anni si è sempre più affermato il concetto per la quale se nella Società ci si comporta con onestà mal si alloggia in essa,viceversa se ci si comporta in maiera illegale v'è la possibilità di diventar qualcuno,nessuno e nulla in questi 50 anni è andato contro quest'ordine di cose ma basandosi su questa fondamenta ha cercato poi di trovare una giustezza,una logica,un Sistema di relazioni sociali,giuste,buone o cattive.
L'Emancipazione
L'Emancipazione è una di quelle cose che più delle altre ha risentito di questa dinamica,il conflitto oramai eterno tra l'educazione teorica nell'essere bravo e buono nonchè onesto e la disonestà,cattiveria e furbizia intrinseca in seno alla giustificanda e giustificazione della sopravvivenza,hanno scaturito un senso lato malefico del principio di emancipazione.
Emancipazione non vuole più dire capire ,superare,crescere,ma vuole affermare il concetto per la quale la perfezione,la furbata,la drittata più fruttuosa da attuare per vivere e vivere bene, sono la naturale e vera essenza dell'Emancipazione.
Un gioco di parole per affermare che l'Emancipazione si trova inserita in una equazione da cui si trae il risultato che vede nell'individuo in grado di farsi entrare una parola da un orecchio e farsela uscire dall'altra,il massimo della perfezione.
Ma chi è colui che oggi è cosi emancipato da farsi entrare una parola da un orecchio e farsela uscire dall'altra ???!
Praticamente oramai tutti o meglio dire in questo caso,tutto il Popolo !!!!!
Ma è questa un emancipazione e se si a quale pro a quale fine ????
Oggi essere una persona che si attacca alle parole,essere oggi una persona che pesa le parole e le usa per costruire un qualcosa,è presso a poco considerato un povero utopista da tenerselo a distanza come se fose un appestato,quasi una persona non in grado di cogliere l'attimo,il che oggi significa appunto quasi essere considerati scemi,deficenti,mancanti cioè di un qualcosa per essere normali.
Emacipazione oggi fa rima con "Carpe diem",cioè non fa rima ma è uguale poco conta oggi.
Essere emancipati oggi vuole dire essere come una baderuola che gira come gira il vento e se questa può sembrare la soluzione cognitiva più cool,più fica che si possa trovare oggi in circolazione,in realtà è la distruzione dei principi fondamentali che avrebbero dovuto contradistinguere il genere Umano da dopo la stesura dei Diritti Umani.
"Fossilizzarsi sulle proprie idee,sulle proprie convinzioni "
Io non saprei se nella Vita che io conosco esista un qualcosa di più affascinate che della propria soggettiva visone del senso della vita stessa e non conosco quindi nulla di più allucinate invece che rinunciare al proprio punto di vista sulla Vita,non capisco quindi come sia stato possibile e come sia posibile ancora oggi fare le orecchie da mercante riguardo ad affermazioni cosi infami.
Cosa ne è di un individuo,di generazioni di individui oramai del tutto coerciti nel non avere un proprio verbo ???????
Essere una banderuale paga ma paga amaramente.
Siamo talmente asuefatti al non considerare le cose che ci vengono dette che alla richiesta di incatenarci lo abbiamo fatto appunto senza pensarci e questa volta lo abbiamo fatto da soli !!!!!
Ci siamo inculati con le mani nostre cosi si potrebbe sintetizzare passando sopra alle espressioni colorite,l'essere Emacipati equivalente dell'essere sordi e ciechi alla luce dei fatti non paga alla lunga.
Vivi,vivi l'attimo,tanto la vita te la organizzo io !!!!!!!!!!
Come dire,"tu tanto gioca"








noname

Nessun commento:

Informazioni personali

La mia foto
But I don't know!!!!!, and I don't wanna know!!!!!!! I'bored about it, sorry.

Pubblcità



Friends