La Psicognomica
-----------------------------------------------------
La creazione di questa parola nella mia mente che ben lungi dal sapere se esiste gia nella realtà e quale significato essa abbia è una e cioè definire quella sorta di nervo psicologico che percorre tutta la società,tutto il tessuto sociale ed ogni individuo ad essa appartenente o meno.
La Psicognomica attuale ha le sue basi che non vanno oltre la Seconda Guerra Mondiale e questa a significare che la Psicognomica viene interrotta ogni qualvolta viene in essere una Guerra che abbia un forte valore conreto distruttivo in termini di persone e cose.
Dunque la psicognomia attuale della società e degl'individui e pregna di valori e storie ed in esse: rammarichi, sensi di vendenta,ingistizia,che sprofondano fin nei primi albori di rinascita post bellica del 1945.
La Psignomica o Psicognomia attuale ha avuto una sotto storia che l'ha influenzata nei termini in cui il 1968 ben anche non abbia portato distruzione e morti nei termini in cui una guerra comporta,comunque abbia decretato una sconfitta per alcuni ed una vittoria per altri.
Dunque ben anche la Seconda Guerra Mondiale abbia fatto il suo dovere di Guerra,comunque l'Italia è rimasta pervasa da due Psicognomiche che si sono sopportate a vicenda fin quando appunto con i moti degl'anni 60 e 70' una delle due perì anche se in modo platonico.
Quale Psicognimica perì negl'anni 70'??
Perì quella Psignomica che si decretava essere di diritto e per discendenze,in altre parole per proforma.
La grande lacuna dei movimenti del 68' fu per cosi dire,proprio non essere una vera guerra con milioni di morti,in altre parole chi perì con la rivoluzione del 68',perì solo di spirito,innescando cosi un covare vendetta in loro ed i loro discendenti durato per anni ed anni,fino a quando non gl'accade il miracolo della ciclicità.
Oggi in tutta Italia non si fa altro che parlare dei fatti attuali riguardante il Premier Italiano e di chi sia la colpa di tanta violenza e tanto odio...........
In ogni pagina di Libro che possa essere chiamato tale si parla della Vendetta come il male peggiore,sembra che a nessuno interessi ma attualmente,oggi,il 13 Dicembre scorso,è apparso il fiore della Vendetta e domani e dopodomani inizieranno nel venire i frutti,frutti avvelenati dalla Vendetta che ha guidato la rimonta delle Destre in Italia e che la guida ancora oggi.
Banalizzare con la speranza di essere capito :
In Italia oltre la Politica si può osservare nettamente un qualcosa di altro ma uguale,il mondo dello spettacolo.
Con Berlusconi non è arrivata solo la Destra in Italia ma tutto quel mondo dello spettacolo che era stato boicottato,maledetto e deriso negl'anni 70' è riapparso più arrogante e sfacciato di prima !!!
Dunque qui non si tratta solo della Destra o di Berlusconi ma si tratta proprio di un fronte popolare che ha covato per anni vendetta e che oramai da anni vomita in faccia al pubblico di nuovo,come ai vecchi amati tempi della commedia all'Italiana sexy...
La Psicognomica dunque,complicata da spiegare ma semplice da attuare in termini formulistici.
L'Italia è di tutti ma ogni tanto qualcuno cerca di farla propria,gl'Italiani sono un popolo libero ma ogni tanto qualcuno cerca di ingabbiarli.
Una cosa ha caratterizzato il movimento cosi chiamato delle Destre,dal primo momento che ha avuto potere decisionale si è scagliato con mille scuse,persino scientifiche, atte nell'abbattere tutto ciò che aveva costruito la società precedente. ????!!!
Solo il germe della vendetta genera ciò,null'altro.
Iva Zanicchi ??
Uno di quei personaggi messi in ridicolo negl'anni 70 dai giovani di allora'
che proprio il 13 Dicembre era li in piazza con il suo Berlusconi e si scagliava contro quei giovani che nella sua mente rappresentavano e rappresentano i giovani degl'anni 70 che la denigravano...
Di chi è la colpa di tanto odio in Italia ???????
Forse forse la colpa è di chi sta ingabbiando l'Italia e gl'Italiani come se fosse la sua casa e gl'Italiani i suoi sudditi ??!!!!!
Forse forse la colpa è di chi da anni corrode, smonta,circuisce la società esistente con il solo intento di sfogare la vendetta ???
Infine, cos'è questa storia se non è destra e sinistra ???
Se osserviamo il mondo dello spettacolo, ci sembrerebbe intendere che chi ai suoi tempi ci sia rimasto male è chi guadagnava il quadruplo di un operaio solo per pisciare stronzate in faccia al pubblico,le famose battute comiche accompagnate da tette e culi visibili o sussurrati,in altre parole sembrerebbe dover intendere una sorta di sfruttatori,di paraculi,dunque si deve intendere che è una 15 di anni e più che l'Italia è invasa di nuovo da paraculi ??!!!!!!
La Psicognomica collettiva...
L'essere Umano oramai corrisponde purtroppo a delle caratteristiche scontate e Dio solo sa che danno può essere fatto ad un individuo che lo si vuole coercire ai propri voleri,le reazioni consce ed inconsce di quell'individuo potrebbero diventare omicide.
Pericolo Terrorismo,pericolo invasati e la lista oramai la si fa molto lunga,chi ha generato l'odio in questa società ????????
La Società ad immagine e somiglianza di...............
Questo è l'orrore che ha portato la Destra.
La Morte viene dal Passato e in Italia qualcuno ha rivangato e rivanga il passato ogni santo momento del giorno, da anni.
noname
|
Nessun commento:
Posta un commento